Esplorate un pianeta misterioso in forma.8, in arrivo il 23 febbraio su PS4 e PS Vita

13 0
Esplorate un pianeta misterioso in forma.8, in arrivo il 23 febbraio su PS4 e PS Vita

Un metroidvania fantascientifico dallo stile grafico unico, con supporto Cross-Buy e in arrivo in edizione fisica limitata

Ciao, giocatori PlayStation. Sono Mauro Fanelli dello studio indie MixedBag e sono orgoglioso di poter finalmente annunciare (rullo di tamburi) la data d’uscita del nostro metroidvania forma.8 un gioco unico nel suo genere!

Siamo molto legati a forma.8, è stato il primo gioco a cui abbiamo lavorato, il progetto dei nostri sogni da quando MixedBag era un team composto da due sole persone: un’enorme avventura in 2D con dinamiche di gioco ingegnose e uno stile grafico eccezionale.

Lo sviluppo, naturalmente, ha richiesto molto più tempo del previsto. Abbiamo annunciato il gioco nel 2013 con l’intenzione di farlo uscire nel 2014, ma siamo arrivati al 2017. Ci sono stati alti e bassi e nel frattempo abbiamo lavorato su altri giochi. Il team si è ampliato insieme al progetto. Abbiamo aggiunto tantissime cose e ne abbiamo scartate altre, puntando sempre a realizzare il “miglior gioco possibile”.

Abbiamo dato il massimo per forma.8 e siamo felici di annunciare che il gioco dei nostri sogni sarà finalmente disponibile su PlayStation Store dal 23 febbraio per PlayStation 4 e PlayStation Vita, ovviamente in Cross-Buy.

forma.8forma.8

Controllerete la piccola sonda forma.8, dispersa sulla superficie di un pianeta alieno. Separati dai vostri compagni dopo un incidente, dovrete portare a termine una missione d’importanza vitale: trovare e recuperare una fonte d’energia perduta prima che sia troppo tardi. Ma non tutto è quel che sembra…

forma.8 offre tutte le principali dinamiche di gioco della classica formula metroidvania: un enorme mondo da esplorare, comandi unici, potenziamenti da raccogliere per sbloccare nuove zone, una storia criptica ed enormi boss. Il tutto è presentato con una combinazione di grafica vettoriale disegnata a mano, personaggi in 3D, alta risoluzione e anti-aliasing, che danno vita al mondo di forma.8 a 60 fotogrammi al secondo.

forma.8forma.8

Inoltre, stiamo collaborando nuovamente con i fantastici ragazzi di Limited Run Games Limited Run Games per offrirvi un’edizione fisica limitata di forma.8, nelle versioni PS4 e PS Vita! La versione fisica sarà disponibile in seguito, in quantità molto limitate e solo sul sito web limitedrungames.com.

Spero che vi piacciano le copertine!

forma.8

Grazie di cuore dal team di MixedBag per il supporto. L’appuntamento è per il 23 febbraio su PlayStation Store e ricordate che risponderò alle domande che mi porrete nei commenti qui sotto.

I commenti sono chiusi.

13 Commenti


    Loading More Comments

    Inserisci la tua data di nascita.

    Date of birth fields