Esplorate un pianeta misterioso in forma.8, in arrivo il 23 febbraio su PS4 e PS Vita

13 0
Esplorate un pianeta misterioso in forma.8, in arrivo il 23 febbraio su PS4 e PS Vita

Un metroidvania fantascientifico dallo stile grafico unico, con supporto Cross-Buy e in arrivo in edizione fisica limitata

Ciao, giocatori PlayStation. Sono Mauro Fanelli dello studio indie MixedBag e sono orgoglioso di poter finalmente annunciare (rullo di tamburi) la data d’uscita del nostro metroidvania forma.8 un gioco unico nel suo genere!

Siamo molto legati a forma.8, è stato il primo gioco a cui abbiamo lavorato, il progetto dei nostri sogni da quando MixedBag era un team composto da due sole persone: un’enorme avventura in 2D con dinamiche di gioco ingegnose e uno stile grafico eccezionale.

Lo sviluppo, naturalmente, ha richiesto molto più tempo del previsto. Abbiamo annunciato il gioco nel 2013 con l’intenzione di farlo uscire nel 2014, ma siamo arrivati al 2017. Ci sono stati alti e bassi e nel frattempo abbiamo lavorato su altri giochi. Il team si è ampliato insieme al progetto. Abbiamo aggiunto tantissime cose e ne abbiamo scartate altre, puntando sempre a realizzare il “miglior gioco possibile”.

Abbiamo dato il massimo per forma.8 e siamo felici di annunciare che il gioco dei nostri sogni sarà finalmente disponibile su PlayStation Store dal 23 febbraio per PlayStation 4 e PlayStation Vita, ovviamente in Cross-Buy.

forma.8forma.8

Controllerete la piccola sonda forma.8, dispersa sulla superficie di un pianeta alieno. Separati dai vostri compagni dopo un incidente, dovrete portare a termine una missione d’importanza vitale: trovare e recuperare una fonte d’energia perduta prima che sia troppo tardi. Ma non tutto è quel che sembra…

forma.8 offre tutte le principali dinamiche di gioco della classica formula metroidvania: un enorme mondo da esplorare, comandi unici, potenziamenti da raccogliere per sbloccare nuove zone, una storia criptica ed enormi boss. Il tutto è presentato con una combinazione di grafica vettoriale disegnata a mano, personaggi in 3D, alta risoluzione e anti-aliasing, che danno vita al mondo di forma.8 a 60 fotogrammi al secondo.

forma.8forma.8

Inoltre, stiamo collaborando nuovamente con i fantastici ragazzi di Limited Run Games Limited Run Games per offrirvi un’edizione fisica limitata di forma.8, nelle versioni PS4 e PS Vita! La versione fisica sarà disponibile in seguito, in quantità molto limitate e solo sul sito web limitedrungames.com.

Spero che vi piacciano le copertine!

forma.8

Grazie di cuore dal team di MixedBag per il supporto. L’appuntamento è per il 23 febbraio su PlayStation Store e ricordate che risponderò alle domande che mi porrete nei commenti qui sotto.

I commenti sono chiusi.

13 Commenti

  • Game sparito dai radar a lungo, felice di vederlo infine in uscita. Accattivante lo stile grafico e apparentemente valido anche il gameplay.
    Mi ricorda un incrocio tra Pixeljunk Shooter e Badland.
    Visto che nell’articolo c’è scritto che Mauro risponderà alle nostre domande, la mia è: ci ho azzeccato o solo io vedo affinità con quei titoli?

    • Ho pensato la stessa identica cosa!!! 😀
      Altro gioco che pare molto interessante, da tenere d’occhio 😉

  • Mauro Fanelli

    Ciao!
    Sì, ci sono affinità, anche se il gioco è molto diverso in realtà dai due citati (soprattutto da Badland).
    Adoro PixelJunk Shooter, tra l’altro!

    • Ciao Mauro, è bello vedere che qualcuno risponde alle domande degli utenti. Complimenti per il gioco, sembra davvero interessante. Tra l’altro anche io adoro PixelJunk Shooter 😉
      Ottima la scelta per il tipo di grafica. Non vedo l’ora di metterci le mani sopra 😀

    • Ciao Mauro, mi associo a quanto scritto da Shinnok e ti ringrazio per la risposta… ci speravo!
      Comunque sì, le affinità che ho riscontrato sono più che altro ad un primo sguardo, poi è chiaro che ogni gioco è unico e va vissuto come tale.
      Auguro a MixedBag di avere successo con la release ormai prossima. Soprattutto su PSVita potrebbe essere veramente un top seller… ha tutto per fare bene secondo me 😉

    • Ciao Mauro, mi associo a quanto scritto da Shinnok e ti ringrazio per la risposta… ci speravo!
      Comunque sì, le affinità che ho riscontrato sono più che altro ad un primo sguardo, poi è chiaro che ogni gioco è unico e va vissuto come tale.
      Auguro a MixedBag di avere su cc es so con la release ormai prossima. Soprattutto su PSVita potrebbe essere veramente un top seller… ha tutto per fare bene secondo me 😉

    • Yakiro_Matsui

      @FoliPSN vedo che hai utilizzato il consiglio di non scrivere intero parole che contengono il termine c e s s o XD

  • Mauro Fanelli

    Grazie a tutti di cuore per il supporto!
    Se avete altre domande, sono qui. 🙂

  • concordo, l’idea e’ davvero ottima, tra l’altro ho letto l’intervista al team del progetto su playgeneration e mi ha fatto capire meglio il lavoro che c’e’ dietro. Lo supportero’ su psvita e spero che continuerete a considerare questa console perche’ questo tipo di giochi si adattano perfettamente a una portatile

  • I potenziamenti saranno legati solamente al ritrovamento di particolari manufatti o ci sarà un sistema più stratificato di upgrade con exp o altro?

    E’ previsto qualche sconto per gli utenti plus al lancio? Sono sempre favorevole a supportare chi ancora supporta PSVita, ma ho davvero troppi giochi da giocare per permettermi di comprare un titolo a prezzo pieno… uno sconto potrebbe essere un buon incentivo!

    • I power up sono legati al ritrovamento di vari oggetti, così come l’aumento dell’energia del protagonista, non c’è un sistema di exp.

      Ci sarà uno sconto PSPlus al lancio, in ogni caso il prezzo sarà di 14.99€ con cross buy PS4 / PSVita. 🙂

  • grande, aspetto la versione retail 😀