Gli eleganti rompicapi di Semispheres arriveranno il mese prossimo su PS4

2 0
Gli eleganti rompicapi di Semispheres arriveranno il mese prossimo su PS4

Con la partecipazione di Sid Barnhoorn, il compositore delle musiche di The Stanley Parable

Ciao a tutti, sono Radu Muresan, lo sviluppatore di Vivid Helix. . Sono felice di annunciare che il mio titolo Semispheres uscirà per PS4 il 14 febbraio 2017. Ecco l’ultimo trailer, con la straordinaria musica di Sid Barnhoorn (il compositore delle colonne sonore di Antichamber e Stanley Parable):

Ecco come funziona: Semispheres è un gioco a enigmi con caratteristiche stealth. È progettato per un solo giocatore, ma agli eventi di presentazione molti giocatori si sono divertiti a provarlo in coppia.

Questo titolo è pensato per coinvolgere il giocatore in maniera totale. I colori tenui, i disegni dello sfondo e la colonna sonora di Sid cattureranno tutta la vostra attenzione. Ho lavorato al gioco per più di due anni, e non mi è ancora passata la voglia di giocarci.

All’inizio è piuttosto semplice: ci sono due personaggi, ognuno confinato nel proprio mondo (metà dello schermo). Li controllerete in modo indipendente l’uno dall’altro, usando le due levette. Tutto diventerà più interessante quando compariranno i primi portali, capaci di collegare le due realtà.

Semispheres

I portali giocheranno un ruolo fondamentale, perché vi costringeranno a far interagire le due metà dello schermo, anche se le controllerete in modo indipendente.

Tutto ruota intorno al dualismo. Le abilità sono pensate per questa doppia realtà: si va dal “ping” (la semplice emissione di un suono per attirare i nemici) alla creazione di portali, dall’inversione di realtà ai teletrasporti. Tutte le abilità vi permetteranno di superare gli enigmi facendovi ragionare in modo binario.

Semispheres

Come avrete intuito, in questo gioco dovrete spremervi le meningi. Il nome del gioco, i personaggi principali, lo sfondo, la doppia realtà e la trama sono tutti elementi accomunati dal tema della logica. Eccovi la prima parte della trama, presentata in forma di fumetto:

Semispheres

I commenti sono chiusi.

2 Commenti

  • Uhm… ho la sensazione che sia fin troppo cervellotico questo titolo. Personalmente faccio fatica nei giochi in cui bisogna gestire simultaneamente due entità distinte. Oltretutto qui c’è di mezzo pure la componente “logica” ._.
    Comunque oserei dire scandaloso quanto sia stato copiato Entwined in quest’occasione… i colori “left side” e “right side” sono esattamente gli stessi del titolo di PixelOpus.