Pubblicato il

Adesso puoi guardare video su YouTube a 360 gradi su PlayStation VR – ecco come fare.

Ore e ore di contenuti in realtà virtuale già disponibili per la visione

Ti sei mai chiesto cosa si proverebbe a catapultarti in un safari di mezzanotte o a fare parapendio sulle cascate dell’Iguazú in Brasile? Bene, con PS VR e YouTube, è più semplice di quello che sembra.

A ottobre, quando abbiamo lanciato PlayStation VR, la nostra missione era offrire esperienze in realtà virtuale all’avanguardia ai gamer di PS4 di tutto il mondo. In seguito al lancio di grande successo e a cascate di feedback positivi dai giocatori mondiali, stiamo continuando a portare avanti la nostra missione.

Sin dal lancio, gli utenti potevano guardare i propri servizi di serie TV e streaming utilizzando PS VR per creare un “grande schermo” virtuale proprio di fronte ai loro occhi. Oggi, gli utenti possono spingersi ancora oltre e guardare la spettacolare offerta di video a 360 gradi su YouTube tramite PS VR.

L’ultimo aggiornamento, lanciato oggi, aggiunge il supporto per la crescente raccolta di video in realtà virtuale su YouTube, consentendo agli utenti di PS4 e PS VR di spingersi ancora una volta oltre i confini dello schermo ed esplorare mondi a 360 gradi ricchi di dettagli in modo ultra realistico.

Scarica subito l’aggiornamento e consigliaci i tuoi video preferiti lasciando un commento di seguito.

7 Commenti
0 Risposte dell'autore
1

L’aggiornamento si riferisce all’applicazione di YouTube o al visore playstation vr?
Perché l’unico aggiornamento che mi ha fatto è proprio relativo all’applicazione il visore si aggiorna in qualche modo specifico oppure tramite aggiornamento della playstation 4?

E’ disponibile tramite l’aggiornamento dell’applicazione di YouTube nello specifico.
Puoi trovare maggiori informazioni e come aggiornare l’App sulla nostra Libreria di Supporto al seguente link: https://www.playstation.com/it-it/get-help/help-library/apps—features/3rd-party-apps/ps-vr–watching-360-youtube-videos/

Yakiro_Matsui 20 gennaio, 2017 @ 12:36
2

Queste cose mi incuriosiscono di più dei giochi in VR anche perchè con la VR trovo più appagante 10 minuti intensi piuttosto che 4 ore di giochi che poi esco solo stordito.

Sperando che siano filmati belli come esperienza e non beccarmi le faccine strane di simpatici iutubers in VR altrimenti altro che nausea da motion sickness XD

2.1

Sono daccordo con te yakiro, ti dirò che non ho preso il vr perchè il mondo del gaming lo ritengo acerbo ancora per questa tecnologia, però non nascondo che esperienze a livello di video su youtube oppure filmati documentari o film anche di breve durata mi farebbero quasi crollare sull’ acquisto, se ben implementati potrei anche “cascarci” stavolta 😀 😀

Concordo con entrambi.
L’idea è valida e YouTube è sicuramente la piattaforma di contenuti video di riferimento da ormai un decennio.
Un modo interessante e (presumo) gratuito per sfruttare PSVR in maniera più massiccia che limitarsi solamente ai (pochi) giochi al momento disponibili.

Yakiro_Matsui 23 gennaio, 2017 @ 10:51
2.3

Alla fine non devono fare lo stesso errore del 3D. Quando ho preso la tv 3d nel 2011 è uscita qualche video 3d come uncharted 3 ed erano belli da vedere ed esendo un trailer duravano il giusto.

Se tutti i giochi 3d usciti avessero avuto un trailer 3d io li avrei visti tutti mentre invece il gioco dopo 10 minuti mi sanguinavano gli occhi. A parte il fatto che le mie sessioni di gioco sono di ore quindi una qualsiasi tecnologia che stanca troppo gli occhi e per me vietata @_@”’
Mi piacerebbero documentari in 3d. Sarei tentato dai documentari del national geographic realizzati per il visore 3d dove magari passeggi per la roma antica , per la firenze del periodo di AC2 oppure durante l’ invasione in Mass Effect 1. Quanto mi piacerebbe visitare la cittadella di mass effect con il visore XD, ma anche un giro in jeep nel Jurassic Park.

Mostra altre risposte
1

Dopo 30 giorni dalla pubblicazione di un post, non sarà più possibile lasciare commenti.

Storico modifiche