Ecco i titoli al top della classifica del sondaggio annuale
I lettori (stiamo parlando di voi!) si sono pronunciati e i voti sono stati contati. Proprio sotto queste parole ci sono i vincitori dei PlayStation Blog Game of the Year 2016 Awards.
Gli Awards di quest’anno hanno raccolto un numero impressionante di voti – più di mezzo milione in totale! – tra le categorie abbiamo: Miglior Gioco PS4, Miglior Gioco PS VR, Gioco Più innovativo, Gioco Più Atteso e Studio dell’Anno. Ci sono un paio di sorprese qui, ma un titolo in particolare spicca e si porta a casa più di un Trofeo di Platino… leggete per vedere con i vostri occhi!
Miglior Gioco per PS4
Uncharted 4: Fine di un Ladro
Un anno stupendo per i giochi di alta qualità, con la gran quantità di voti riservata a The Last Guardian e Doom. Ma alla fine, è stato il commiato di Naughty Dog per Nathan Drake che si è guadagnato il Platinum, ottenendo più del 40% dei voti totali.
Miglior Gioco per PS Vita
World of Final Fantasy
La lettera d’amore di Square Enix a Final Fantasy ha fatto ottenere il premio PS Vita Platinum.
Miglior Gioco Indipendente
Firewatch
Anche se Firewatch è stato il vincitore assoluto, le tendenze di voto in questa categoria hanno mostrato un’ampia estensione. Alone With You, Severed, e Darkest Dungeon hanno lasciato tutti un forte segno nei sondaggi, anche se non abbastanza per essere piazzati.
Miglior Utilizzo di PS4 Pro
Battlefield 1
Una vittoria decisiva per Battlefield 1 che ha straordinariamente elevato la sua presentazione grafica con la potenza dell’hardware di PS4 Pro. Anche Titanfall 2 e Ratchet & Clank hanno guadagnato un supporto degno di nota da parte della community PlayStation.
Miglior Gioco PlayStation VR
Batman Arkham VR
I voti si sono abbastanza divisi qui, ma il mystery atmosferico di Rocksteady alla fine ha guadagnato il primo posto. Rez Infinite, RIGS, e PlayStation VR Worlds hanno tutti avuto parecchio sostegno nei sondaggi, ma non abbastanza da vincere.
Migliore Storia
Uncharted 4: Fine di un Ladro
In quella che è probabilmente la categoria di maggior successo dell’anno, l’epico lavoro di Naughty Dog è riuscito ad accaparrarsi quasi la metà di tutti i voti. Menzione d’onore a Batman: The Telltale Series, Mafia 3 e Firewatch.
Migliore Performance
Nolan North (Uncharted 4)
Non sorprende che il cast di Uncharted 4 sia andato bene qui. Al di fuori della cerchia dei vincitori, Troy Baker (Bruce Wayne in Batman: The Telltale Series) e Alex Hernandez (Mafia III’s Lincoln Clay) hanno raccolto un supporto impressionante.
Migliore Colonna Sonora
Uncharted 4: Fine di un Ladro
Un’altra vittoria per Naughty Dog, anche se Final Fantasy era molto vicino a prendere il Platinum. Anche Watch Dogs 2, The Last Guardian, e Mafia III hanno tutti raccolto parecchi voti.
Migliori Effetti Visivi
Uncharted 4: Fine di un Ladro
Le potenze tecniche spadroneggiano in questa categoria, ma The Last Guardian tiene duro grazie alla sua fenomenale art direction. I fan hanno dimostrato sostegno anche ad altri splendidi titoli, tra cui Dark Souls III, Watch Dogs 2 e Ratchet & Clank.
Miglior Multiplayer
Battlefield 1
Anche se Overwatch ha raccolto un sostegno impressionante, Battlefield 1 alla fine si è assicurato quasi il 30% dei voti totali e si è aggiudicato il primo posto. Fuori dalla cerchia dei vincitori, Call of Duty Infinite Warfare, Tom Clancy’s The Division e Street Fighter hanno tutti avuto un’ottima performance.
Miglior Contenuto Post-Release
The Witcher III
Questa categoria adesso include tutti gli aggiornamenti di gioco post-release. L’espansione The Blood and Wine ha catapultato il vincitore dell’anno scorso The Witcher 3 di nuovo al top. I fan hanno votato anche Fallout 4, Black Ops 3 e Final Fantasy XIV.
Il Più Innovativo
The Last Guardian
I fan PlayStation hanno onorato il genDESIGN del Japan Studio per l’epico viaggio emozionale di The Last Guardian, nonostante la competizione fosse agguerrita in tutta la categoria. Anche il titolo PS VR Keep Talking e Nobody Explodes, Hitman, The Witness hanno ricevuto molto supporto.
Il Più Atteso
The Last of Us Part II
Questa categoria è stata ampliata per includere ogni titolo annunciato, a prescindere dalla data di rilascio. Anche se l’ambito premio Platinum è stato assegnato a The Last of Us Part II, annunciato a sorpresa al PSX 2016, la competizione è stata accesa. Anche Horizon Zero Dawn, Crash Bandicoot N. Sane Trilogy, e Death Stranding hanno visto parecchio affetto.
Studio dell’Anno
Naughty Dog
Nonostante l’agguerrita competizione in una selezione di sviluppatori di altissimo livello, Naughty Dog alla fine si è assicurato il Premio di Platino per il suo lavoro di definizione di un genere con Uncharted 4: Fine di un Ladro.
I commenti sono chiusi.
1 Commento
Loading More Comments