Pubblicato il

UN ANNO CON PLAYSTATION VR

Ti sei perso qualcosa? Ripercorri con noi gli eventi più importanti di PlayStation VR

Il 2016 è stato un anno intenso e ricco di sorprese. Ma più di tutto è stato l’anno della realtà virtuale firmata PlayStation. Abbiamo girato tutta Italia per farvelo provare e adesso ripercorriamo insieme le tappe più importanti!
UEFA Champions Festival

Eravamo in Piazza Duomo per la finale di Champions League con un ospite d’eccezione, Claudio Sciarrone: noto fumettista che ha dato vita, grazie ai suoi fantastici disegni, a personaggi e ambientazioni dell’esperienza immersiva della realtà virtuale di PlayStation VR. Per rinfrescarvi la memoria… guardate il video!

 


E3 2016

Il visore di realtà virtuale più atteso di sempre finalmente ha una data di uscita. L’evento viene annunciato all’E3 di Los Angeles, insieme a 50 giochi disponibili al day-one con star da tappeto rosso come Batman Arkham VR, Resident Evil 7, Star Wars Battlefront, Until Dawn: Rush of Blood e tanti inediti da tenere d’occhio, uno fra tanti Farpoint.

 

 

MTV Digital Days

Da Milano Piazza Duomo alla Reggia di Venaria Reale a Torino per i giorni più scatenati dell’anno: gli MTV Digital Days. Divertimento, concerti e tanti ospiti speciali si sono immersi in un viaggio adrenalinico tra i gangster di Londra, le profondità dell’oceano con squali aggressivi e meduse luminose, e una corsa horror in un luna park bizzarro. Tutto grazie all’esperienza immersiva di PlayStation VR.

Sentite qui il parere di Rocco Hunt dopo la sua prova.

 

PlayStation VR DOME

Nella zona più cool di Milano, Tortona, abbiamo colonizzato uno spazio interamente dedicato alla realtà virtuale: il PlayStation VR Dome. Due settimane ricche di sfide, giochi e incontri dal vivo con le più grandi personalità del web, tra cui l’ospite speciale Andrea Galeazzi che ha risposto ai vostri dubbi e alle vostre domande

 

 

E gli ospiti non sono finiti…. tanti atleti, tra cui il campione di pallavolo Ivan Zaytsev!

 

 

Panic Room

Una stanza completamente buia, un pulsante rosso e giochi da brivido: solo voi e un mondo immersivo in cui perdervi. Nella virtual reality di PlayStation la paura è reale… e voi ne avete avuto la prova!

 

3,2,1… È IL 13 OTTOBRE E IL FUTURO DEL GIOCO HA INIZIO!

E finalmente dopo tanti eventi è arrivato il giorno del lancio: godetevi l’unboxing!

 

MILAN GAMES WEEK

Ritorna Milano al centro della scena virtuale! Dove siamo questa volta? Alla Milan Games Week. Siete stati tantissimi e avete mangiato l’asfalto sulle incredibili vetture di GT Sport, vestito i panni di Batman tra mistero e oscurità, affrontato decine di nemici tra inseguimenti e spietati scontri a fuoco! Siete stati incredibili e con voi hanno partecipato tanti ospiti speciali, tra cui i coniugi Romero, celebri sviluppatori di giochi come Doom.

 

LUCCA COMICS & GAMES

E infine un appuntamento imperdibile in una location d’eccezione: l’incredibile città di Lucca, che ha ospitato tra cosplayer, amanti del fumetto e tantissimi gamer scatenati, le affascinanti avventure del mondo immersivo di VR. Emozioni e adrenalina da rivivere nel nostro video!

3 Commenti
0 Risposte dell'autore
JohannFaustVIII 29 dicembre, 2016 @ 18:02
1

da quando l’ho preso è stata la fine. la mia compagna non fa che giocare a rigs ogni santa sera. l’ho persa lol comunque finora until dawn rush of blood è stato il gioco che più mi è piaciuto. lo adoro

Dopo un mese d’uso il mio PS VR è chiuso nell’armadio e non più utilizzato. Mancano i giochi e la PlayStation 4 non è in grado di offrire un output video decente. Per ovviare avrei preso la Pro soltanto se aveste avviato una campagna di valutazione come avete fatto con la Slim. Così non è stato e a breve venderò visore, camera e Move.
I clienti, quelli che hanno preso la vostra console al lancio (io il bundle di Killzone), vanno trattati meglio.

3

Pochi titoli validi dall’uscita, spero almeno che le case produttrici si interessino di giochi di carte come magic, yu gi oh o gwent in una versione vr, oppure in una versione your shape fitness evolved versione vr.
I

Dopo 30 giorni dalla pubblicazione di un post, non sarà più possibile lasciare commenti.

Storico modifiche