Pubblicato il

This War of Mine: The Little Ones e Day of the Tentacle Remastered arrivano con PS Plus

Anche Blazerush, The Swindle, Azkend 2 and Titan Souls in arrivo per PS3 e PS Vita

È un grande periodo dell’anno questo per un gamer: la terra di mezzo tra Natale e Capodanno, quando casa è ancora piena deliziose schifezze e la scuola e il lavoro sono ancora lontani. E mentre il 2017 si avvicina, abbiamo in serbo per voi una manciata di nuovi giochi con PlayStation Plus per tenervi attivi ora che inizia il nuovo anno…

TITLE

Disponibili dal 3 Gennaio

Day of the Tentacle Remastered

“Quale possibile danno può fare un folle tentacolo mutante?” Una buona domanda – a cui troverete risposta nell’esilarante Day o the Tentacle Remastered seguendo Bernard, Laverne e Hoague attraverso un’avventura classica che mischia cartoni animati, rompicapo e alcune delle più memorabili storie mai trovate nella sceneggiatura di un videogioco.

Il mostro tentacolo mutante dello scienziato pazzo Dr Fred Edison è scappato dal suo laboratorio con l’intenzione di conquistare il mondo e sta a voi, i nostri eroi con una macchina del tempo poco funzionante, mettere fine a questo piano ignobile.

This War of Mine: The Little Ones

È certamente un mese di contrasti con This War of Mine: The Little Ones che porta le devastazioni del conflitto in PS Plus. Oscuro, emotivamente spaventoso ma allo stesso tempo tattico ed esilarante, avrete a che fare con un gruppo di sopravvissuti nel bel mezzo di una guerra devastante.

Fortificando il vostro rifugio di giorno e rovistando tra i rifiuti alla ricerca di rifornimenti di notte, dovreste avere la possibilità di proteggere i sopravvissuti dalle malattie, la fame, la disperazione e dai rider spietati – facendo in modo che i piccoli siano sereni e al sicuro.

E gli auguri per il nuovo anno non si fermano qui. I giocatori di PS4 ottengono un piccolo extra con un paio di titoli Cross-Buy: The Swindle e Titan Souls (che arrivano rispettivamente anche per PS3 e PS Vita) così come Blazerush per PS3 e Azkend 2 per PS Vita. Insomma, avete un bel po’ da fare per tenere lontana la malinconia di gennaio!

Ultima chance!

Come arriva una nuova manciata di giochi in PS Plus, un’altra deve lasciarci – ma niente paura: avete tempo fino al 3 gennaio per scaricarli, se non lo avete ancora fatto:

38 Commenti
0 Risposte dell'autore

ringraziamo Babbo Natale per aver regalato pale e piconi visto che il fondo è stato toccato da tempo ma si inizia a scavare alla grande

Magari non sono il massimo, ma a dire che si torna a scavare per grattare il fondo ce ne vuole!

– “Day of the Tentacle Remastered”, credo lo aspettavano in molti.
– “This War of Mine: The Little Ones” non va affatto sottovalutato, perché affronta la delicatissima la sofferenza delle famiglie e di chi ha vissuto l’assurda situazione di Sarajevo assediata durante la guerra della Bosnia ed Erzegovina. (giocato e vi assicuro ch crea angoscia!)
– “Titan Souls” sono in molti a volerlo provare.

Per gli altri tre ammetto la mia ignoranza, ma sono tre titoli di tono minore, soprattutto Blazerush e Azkend 2.

1.2

@FraLu77 se sei del 77 mi stupisco che non ti renda felice almeno Day of the tentacle.

@Robby72 dei tre il primo l’ ho giocato in originale ed è stupendo, di quella comicità che non invecchia come i Monkey Island.

Gli altri 2 mi incuriosiscono e tanto e sono contento di averli sul plus perchè sopratutto Titan Souls non avrei mai avuto il coraggio di comprarlo XD

Considerati i due principali giochi per ps4 direi che qui non si tocca il fondo perchè sono giochi minori ma di grande qualità.

2

Difficilmente trovero spazio per questi giochi visto che al momento sono su FF Type 0 , il 24 gennaio inizierò con Yakuza Zero e nel mezzo ho diversi giochi tra cui un certo uncharted 4 trovato nuovo a 21 euro al GS XD ma anche un certo the witcher 3 goty ma che difficilmente inizierò se non quando so di avere davvero tanto tempo per godermelo.

Comunque Day of the tentacle è una bellissima avventura che consiglio a tutti e che giocai negli anni’ 90. E quando puoi scambiare gli oggetti tra le varie epoche usando un cesso spaziotemporale non può che essere un capolavoro XD

Personalmente ero molto incuirsito da This war of mine ma anche da Titan Souls che mi incuriosiva parecchio anche se i super pixel non mi fanno impazzire.

Beh per chi sperava un 2017 con una marcia diversa rimarrà sicuramente deluso. Io personalmente rimango sui miei giochi retail che devo smaltirne un pò XD

E poi quest’ anno la maggior parte del tempo la passer sugli Yakuza *_*

3

Bene come sempre il commento è passato in moderazione e se succede come altre volte non verrà sbloccato. In quel caso rimarra un alone di mistero su cosa ho scritto perchè mi sono stancato di scrivere per poi vedere i post bloccati senza particolari motivi ._.

I tuoi commenti sono sempre pacati e abbastanza asettici. Cos’hai scritto di così “pericoloso” ?

3.2

Beh il filtro credo sia automatico. Adesso ho scritto sotto e lo ha pubblicato, l’ unica differenza è che invece di cesso o scritto water.
Beh se adesso mi filtra anche questo vuol dire che è questa parola a far partire il filtro XD

3.3

Ok, ho provato a risponderti e mi ha rifiltrato la parola che avevo usato sinonimo di Water XD.

Beh non era un granchè come parola. Tutto sommato piuttosto che moderare 2000 parole di messaggio per una parola magari farei come altri lidi dove metti gli asterischi sulla parola.
Più che altro perchè in realtà il blog italiano sembra abbandonato e filtrare un messaggio automaticamente te lo fa anche perdere visto che non passa nessuno a rivedere il messaggio e a sbloccarlo.

Un peccato perchè alla lunga questa gestione fa sicuramente diminuire i messaggi postati sopratutto di chi ci perde tempo dietro a scriverli non limitandosi a dire che schifo/che bello.

Mostra altre risposte
1

La mia rabbia viene dal pensare alle decine di gioconi vecchi che ci sono per ps3 e invece vi ostinate a proporre indie osceni.togietelo il supporto alla old gen ,davvero,fate piu bella figura

Scusate ma This War of Mine: The Little Ones comprende la versione base This War of Mine?
Oppure è un DLC Standalone?

Non é un dlc standalone ma la versione aggiornata con l’introduzione dei bambini come personaggi

6

Come Ormai consueto, la stella polare è cercare di dare più giochi possibili compatibili ps4.
Dott è ovviamente un gran gioco, ma penso siano pochi quelli interessati che non se lo sono già comprato appena uscito. Titan è decoroso, il resto è pessimo (compreso war of mine).
Quello che poteva interessare lo ho già su PC. X me mese nullo.
Almeno il mese scorso ho giocato e finito stories che era interessante, questo mese direi non scarico proprio nulla.

Consiglio a tutti di provare this war of mine, non fatevi ingannare dalla grafica, seguite la storia e lo sviluppo dei personaggi.. personalmente la reputo una delle esperienze videoludiche piú coinvolgenti e toccanti degli ultimi anni

8

Piccolo record per PS4 che si becca 5 giochi su 6 (anche Azkend dovrebbe essere crossbuy), fra cui il mitico Day of the tentacle (giocatelo, è una meraviglia) e This war of mine.
Al solito, invece, panorama piuttosto desolante per PS3 e PSvita, anche se quest’ultima con 3 giochilli fra cui Titan Souls perlomeno prova a restare a galla.
Secondo me se il supporto alla ps3 contnua a restare questo tanto varrebbe toglierlo…

PS-buone feste a tutti! ♫

Tornato plus perché me lo hanno regalato per natale… avrei preferito i 50 euro cash cavolo…

Day of the tentacle gli appassionati se lo sono comprati appena uscito… tutti… me compreso.

War is mine gli darò una possibilità solo perché è gratis…

Farebbero più bella figura a regalare let it die…. (che è già gratis….)

10

Difficilmente troverò spazio per questi giochi visto che al momento sono su FF Type 0 , il 24 gennaio inizierò con Yakuza Zero e nel mezzo ho diversi giochi tra cui un certo uncharted 4 trovato nuovo a 21 euro al GS XD ma anche un certo the witcher 3 goty ma che difficilmente inizierò se non quando saprò di avere davvero tanto tempo per godermelo.
Comunque Day of the tentacle è una bellissima avventura che consiglio a tutti e che giocai negli anni’ 90. E quando puoi scambiare gli oggetti tra le varie epoche usando un water non può che essere un capolavoro XD
Personalmente ero molto incuriosito da This war of mine ma anche da Titan Souls che mi incuriosiva parecchio anche se i super pixel non mi fanno impazzire.
Beh per chi sperava un 2017 con una marcia diversa rimarrà sicuramente deluso. Io personalmente rimango sui miei giochi retail che devo smaltirne un pò XD
E poi quest’ anno la maggior parte del tempo la passerò sugli Yakuza *_*

10.1

Apparte l’ostentata adorazione (che ti porti dietro da anni) di questi giochini devo dire che ultimamente mi ha colpito molto questa programmazione razionale del “giocare”,sembra che sia un lavoro. Ti assicuro che siamo tutti interessati a cosa giocherai il 24 gennaio.
Ovviamente il tutto condito da un modo di descrivere uscito direttamente dalle recensioni dei vini…

10.2

Gentilissimo 😀

Un pò mi mancavano i maleducati di questa sezione ma ormai ho scelto non dico di ignorarli perchè non sono abbastanza intelligenti da capire di essere solo ignorati e non approvati secondo la regola del silenzio assenso.
Piuttosto preferisco farmi una risata alle loro spalle che è il modo migliore per relazionarsi con loro, cosa che ormai ho capito qui e su altri forum XD

E poi io berrò il vino ma tu torna a bere il latte bambinetto ineducato che non sei altro perchè quando crescerai e avrai lavoro e responsabilità e molte più cose da fare dovrai razionalizzare anche il tempo libero. Mi spiace ma ti tocchera crescere che tu lo voglia o meno.

Ecco, non volevo arrabbiarmi come in passato ma una tantum tutto sommato non mi dispiace 😀

Gusto per concludere dal mio precedente post dovresti capire che ho un adorazione per Yakuza e non per i giochi del plus, ma, considerato anche che è mesi che dico che i giochi del plus (alcuni almeno) sono carini ma non li giocherò perchè n...

Mostra il commento completo

Gentilissimo 😀

Un pò mi mancavano i maleducati di questa sezione ma ormai ho scelto non dico di ignorarli perchè non sono abbastanza intelligenti da capire di essere solo ignorati e non approvati secondo la regola del silenzio assenso.
Piuttosto preferisco farmi una risata alle loro spalle che è il modo migliore per relazionarsi con loro, cosa che ormai ho capito qui e su altri forum XD

E poi io berrò il vino ma tu torna a bere il latte bambinetto ineducato che non sei altro perchè quando crescerai e avrai lavoro e responsabilità e molte più cose da fare dovrai razionalizzare anche il tempo libero. Mi spiace ma ti tocchera crescere che tu lo voglia o meno.

Ecco, non volevo arrabbiarmi come in passato ma una tantum tutto sommato non mi dispiace 😀

Gusto per concludere dal mio precedente post dovresti capire che ho un adorazione per Yakuza e non per i giochi del plus, ma, considerato anche che è mesi che dico che i giochi del plus (alcuni almeno) sono carini ma non li giocherò perchè non avrei il tempo, probabilmente eri troppo stanco per leggere i precedenti commenti.

Buon pomeriggio Yakiro…..eh eh eh ammetto di fronte a tout le monde di aver fallito la mia missione! Non ho resistito ad attendere la goty edition ed ho acquistato anch’io Uncharted 4 a 21€! Ogni tanto anche al GameStop sanno essere onesti! ???? Per quanto riguarda il discorso Plus ho poco da dire perché, come ho già scritto in altre occasioni, fosse per me dovrebbero abbassare il costo dell’abbonamento annuale ed eliminare la IGC. Lo ripeto……i tempi del gioco annuale o di chicche come Remember Me sono FINITI. D’ora in avanti si vedrà un titolo tripla A all’anno e non di piú! E non sarei sicuro neanche di quello!!!! In sintesi cari colleghi di console smettete pure di lamentarvi dei titoli offerti ogni mese, é tempo perso….
E per quanto mi riguarda ho ancora 7-8 giochi dei mesi scorsi che ho solo scaricato……aaah come vorrei avere piú tempo per il ca….gio! 😀

P.s. Yakiro é una mia impressione o a questo “giro” Nathan deve puntare molto sui movimenti stealth……comunquemente lo trovo stu...

Mostra il commento completo

Buon pomeriggio Yakiro…..eh eh eh ammetto di fronte a tout le monde di aver fallito la mia missione! Non ho resistito ad attendere la goty edition ed ho acquistato anch’io Uncharted 4 a 21€! Ogni tanto anche al GameStop sanno essere onesti! ???? Per quanto riguarda il discorso Plus ho poco da dire perché, come ho già scritto in altre occasioni, fosse per me dovrebbero abbassare il costo dell’abbonamento annuale ed eliminare la IGC. Lo ripeto……i tempi del gioco annuale o di chicche come Remember Me sono FINITI. D’ora in avanti si vedrà un titolo tripla A all’anno e non di piú! E non sarei sicuro neanche di quello!!!! In sintesi cari colleghi di console smettete pure di lamentarvi dei titoli offerti ogni mese, é tempo perso….
E per quanto mi riguarda ho ancora 7-8 giochi dei mesi scorsi che ho solo scaricato……aaah come vorrei avere piú tempo per il ca….gio! 😀

P.s. Yakiro é una mia impressione o a questo “giro” Nathan deve puntare molto sui movimenti stealth……comunquemente lo trovo stupendo come i tre capitoli precedenti! Eh eh sono appena giunto in Scozia ed ho già provato la modalità multiplayer……fantastica come sempre! 😀

Mostra altre risposte
8

Brutto inizio di 2017 per il servizio Plus.

Passabili i giochi PS4. Day of the Tentacle è un remaster e come tale faccio sempre fatica a giudicarlo. È vintage, ancora attuale e valido o semplicemente old? Probabilmente è un game che solo alcuni (pochi) adoreranno.
Miglior giudizio lo dò su This War of Mine: graficamente non impressiona, ma da quel che ho letto/visto c’è molto di più dietro le apparenze. Trattasi di un titolo in grado di far riflettere sulla drammaticità della guerra e lo fa in una maniera inusuale, ovvero attraverso l’occhio dei fanciulli. Non avrà la classe di Valiant Hearts, ma resta il titolo di punta del mese.

Per PS3 due giochi orridi: Blazerush l’avevo provato in demo e non mi ha convinto… realizzato in maniera troppo approssimativa specie nel sistema di guida. L’aspetto migliore poteva essere quello legato ai personaggi, peccato che mi siano sembrati piuttosto stereotipati…
The Swindle è un indie che si caratterizza con un design dei livelli e personaggi abba...

Mostra il commento completo

Brutto inizio di 2017 per il servizio Plus.

Passabili i giochi PS4. Day of the Tentacle è un remaster e come tale faccio sempre fatica a giudicarlo. È vintage, ancora attuale e valido o semplicemente old? Probabilmente è un game che solo alcuni (pochi) adoreranno.
Miglior giudizio lo dò su This War of Mine: graficamente non impressiona, ma da quel che ho letto/visto c’è molto di più dietro le apparenze. Trattasi di un titolo in grado di far riflettere sulla drammaticità della guerra e lo fa in una maniera inusuale, ovvero attraverso l’occhio dei fanciulli. Non avrà la classe di Valiant Hearts, ma resta il titolo di punta del mese.

Per PS3 due giochi orridi: Blazerush l’avevo provato in demo e non mi ha convinto… realizzato in maniera troppo approssimativa specie nel sistema di guida. L’aspetto migliore poteva essere quello legato ai personaggi, peccato che mi siano sembrati piuttosto stereotipati…
The Swindle è un indie che si caratterizza con un design dei livelli e personaggi abbastanza particolare, però le meccaniche di gioco non mi ispirano. Positivo il fatto che sia totalmente cross-buy.

Azkend 2 è un mobile game che quasi non merita nemmeno di essere nominato. Un’offerta per Vita davvero sprecata… inutile a livelli assoluti.
Titan Souls è un altro gioco semplicemente inguardabile. Povera PSVita…

Ci sono andato giù pesante con le critiche, ma questo mese mi sento che non si può far finta di nulla. Come han detto anche altri, se questo è il supporto che Sony vuol dare a Vita e a PS3, allora tanto vale eliminare giochi dedicati a questa console e concentrarsi solo su PS4.

Mi è scaduto oggi il PLUS… peccato, This war of Mine mi piacerebbe provarlo! Aspetterò un mesetto per vedere se vale la pena rinnovare per la IGC Gennaio+Febbraio 🙂

Azkend 2 è un passatempo decente per PS Vita, molto inizio era smartphone.

12.1

Faccio anch’ io sempre così così ti risparmi un mese senza perderti giochi 😀

Quando è scaduto a me il mese dopo hanno dato Resident Evil e Transformers. Probabilmente non li giocherò mai per altri arretrati ma non potevo non rinnovarli XD

Discorso diverso su X1 dove aspetto ogni mese esca qualche giocone per rinnovare l’ annuale ma per adesso i giochi belli non mancano ma praticamente li ho già tutti sul plus XD

Ma con il ben di dio in uscita quest’ anno (sempre che non scavalchino l’ anno a furia di rinvii per alcuni titoli 😀 ) state davvero ancora a lamentarvi dei giochi che regalano con il plus mensile??? Io con i soli horizon, gone days, nier automata, nioh, spiderman, god of war, gravity rush 2, uncharted the lost legacy e gli arretrati last guardian, mafia 3 e watch dogs 2 non credo mi basti il 2017 con il poco tempo che ho, ma anche se ne avessi tanto di tempo non riuscirei comunque a giocarli tutti, se mi regalassero un tripla A tipo assassins creed anche l’ ultimo syndacate non saprei davvero quando giocarlo!!

Se poi dovesse uscire nel 2017 anche red dead redemption 2……. e che ve lo dico a fare!?!?!?

13.1

Sottoscrivo in pieno e per me il 2017 e inizio del 2018 ci sono ben 3 capitoli di Yakuza 😀

Volendo c’ è anche il seguito di South Park e Mass Effect Andromeda e credo anche Persona 5 ma anche Resident Evil 7 oppure Kingdom Hearts 2.8 .

E per il trentennale ho letto che forse pubblicheranno una raccolta dei primi 9 capitoli di Final Fantasy e se ci mettono anche i trofei la vedo molto male 😀

Se con queste uscite uno aspetta i giochi del plus per giocare davvero viene da ridere (amaro).

Che poi anche la scusa del costo non regge perchè chi come me non vuole spendere deve solo aspettare a prenderli qualche mese dopo.

14

io non li ho ancora disponibili scrivono che il 2 scadeva il download dei raccapricci di dicembre orridi e invece sono li ancora e ne abbiamo 3 oggi .

Yakiro_Matsui 03 gennaio, 2017 @ 14:00
14.1

I giochi arrivano nella giornata del 3 , non necessariamente dalla mattina.

Ad ogni modo io li vedo disponibili, quantomeno dallo store.

Attenzione che almeno dallo store Titan Souls e Blaze Rush li da a pagamento quindi aspettate a riscattarli altrimenti scatta l’ addebito.

Alle 15.02 di oggi 3/1 Titansouls risulta a 14.99€, mentre Blazerush a 3.99€. Non è la prima volta che succede e comincio a pensare maliziosamente, perché blazerush lo avevo inserito nel carrello e se distrattamente confermavo l’acquisto senza leggere il prezzo mi toglievano i 4.99€… ho l’impressione che più di qualcuno ci cascherà.

da ieri pomeriggio intorno alle 17.00 il problema è stato corretto sia su titan souls che su blazerush

17

Il plus ormai solo per giocare online…questi indie hanno anche rotto il c***o!

Dopo 30 giorni dalla pubblicazione di un post, non sarà più possibile lasciare commenti.

Storico modifiche