Nex Machina è il nuovo shooter di Housemarque e di Eugene Jarvis la leggenda degli arcade!

2 0
Nex Machina è il nuovo shooter di Housemarque e di Eugene Jarvis la leggenda degli arcade!

Il team di Resogun e Alienation svela il suo nuovo progetto.

Hey, Mikael da Housemarque è qui. Pochi mesi dopo il rilascio di Resogun ci siamo imbattuti in Eugene Jarvis al DICE Summit 2014, dove ha ricevuto un Pioneer award per il suo contributo al settore dei giochi. Eugene, creatore di classici di culto arcade come Defender, Robotron e Smash TV, è sempre stata una delle nostre principali fonti di ispirazione per il tipo di giochi che abbiamo sopra citato.

Potete ammirare la mano invisibile di Eugene nel gameplay di Dead Nation, Alienation e ovviamente di Resogun, che è il successore spirituale di Defender. What makes his and our philosophy resonate is that we both think that games should be first and foremost fun, fast and brutal.

Ciò che rende la sua e la nostra filosofia altisonante è che entrambi pensiamo che i giochi dovrebbero essere prima di tutto divertenti, veloci e brutali!

Siamo rimasti in contatto, ha giocato a Resogun e quando abbiamo chiesto se voleva fare qualcosa insieme a noi è subito saltato a bordo senza esitazione.

TITLE

Ora siamo orgogliosi di mostrarvi il risultato di tale collaborazione. Quello che è stato chiamato per un lungo periodo “, il progetto Jarvis” ora possiamo rivelare come Nex Machina (che tradotto approssimativamente significa Death Machine) – lo sparatutto top-down più esplosivo che  Housemarque abbia mai creato.

Prendendo spunti da Robotron e Smash TV, Nex Machina si concentra sulla pura azione arcade, la distruzione voxel, e la competizione. Ma prima di approfondire, vorrei parlare parlare dell’impostazione del gioco.

TITLE

In un mondo in cui gli esseri umani sono diventati sempre più dipendenti da tecnologia, le macchine si sono evolute – da semplici aiutanti, o sostituti per i lavori indesiderati, in entità coscienti con dei propri sentimenti. I robot hanno superato le capacità del genere umano, diventando l’essere superiore, e hanno iniziato a rifiutarsi di servire noi.

TITLE

L‘ascesa delle macchine era inevitabile – e inarrestabile … ma nessuno lo ha notato, l’umanità migliore la più brillante era troppo occupata ad aggiornare lo status sui social media. Quando tutto sembra perduto, di punto in bianco appare un eroe misterioso: si. Chi ti ha mandato? Volete salvare l’umanità da se stessa, ancora una volta? E, ultimo ma non meno importante, sono le vostre abilità forti abbastanza per affrontare un esercito di robot diabolici?

TITLE

Abbiamo pensato a lungo e duramente su come riportare una  “vera esperienza Arcade” in un mondo dove le sale giochi sono quasi estinte. Nex Machina è la nostra risposta per risolvere questo problema e nel corso dei prossimi mesi avremo più informazioni su ciò che ci si può aspettare al day one. Per ora, certi che il gioco offrirà la classica esperienza di arcade Housemarque e un buon quadro competitivo, abbiamo deciso di andare un pò più in là nel tempo in modo da rendere la scelta più ovvia per i giocatori in cerca di una sfida.

TITLE

Guardate il trailer e restate sintonizzati per i prossimi aggiornamenti!

Mikael Haveri

I commenti sono chiusi.

2 Commenti

  • Investigaelfo

    Visivamente è impressionante, come quasi ogni loro titolo. Questi ci sanno davvero fare! *-*

  • Il video è bellissimo con quel sound squisitamente old school e stile anni ’80.
    Concordo con Investigaelfo: Housemarque fa paura! Ci sanno veramente fare, basta guardare gli impressionanti e stupendi effetti speciali. Senza contare il solito gameplay freneticissimo e alquanto solido.
    Nuovo capolavoro annunciato.