Asseconderete prima i vostri istinti creativi o distruttivi?
È da un po’ che parliamo dell’uscita di Space Overlords su PlayStation nel mese di dicembre e oggi possiamo svelare che il gioco sarà pubblicato tra poco più di una settimana: Space Overlords uscirà su PS4 e PS Vita il 6 dicembre 20166!
Se ancora non conoscete Space Overlords, ecco un rapido elenco delle sue caratteristiche:
- Personalizzate i pianeti con estrema precisione
- Create una galassia tutta vostra
- Condividete le vostre creazioni
- Scaricate ed esplorate le galassie create da altri membri della community
- Scegliete uno tra sei sovrani spaziali e radete al suolo interi pianeti
Se avete deciso di acquistare Space Overlords dopo aver letto questa breve descrizione, vi capisco! Se non bastasse a convincervi, devo ancora menzionare le campagne per giocatore singolo (esatto, “campagne” al plurale!) e le modalità multigiocatore in locale!
Il prezzo è veramente irrisorio per un gioco così vasto, ma c’è dell’altro: Space Overlords supporta la funzionalità Cross-Buy! Acquistando il gioco per PS4 o PS Vita, riceverete automaticamente l’altra versione senza costi aggiuntivi.
Ma sto correndo troppo. Facciamo un passo indietro e parliamo un po’ delle caratteristiche più entusiasmanti di Space Overlords.
Creazione di galassie
Ricordate la creazione e la condivisione con la community dei vostri mondi di LittleBigPlanet? Space Overlords offre un appagamento simile, ma il nostro gioco propone temi un po’ più “distruttivi” rispetto a LittleBigPlanet.
Space Overlords permette di dare un nome alla propria galassia (non vedo l’ora di scoprire quali fantastici e rispettosi nomi si inventerà la community) e popolarla di vari pianeti. È possibile scegliere la base dei pianeti tra foreste, deserti e materiali sintetici da fantascienza, per poi riempirli di edifici, civiltà, città e molto altro ancora.
Ovviamente, dopo aver creato la vostra galassia, potrete condividerla con la community di Space Overlords e permettere a tutti di scaricarla e giocarla. Vi consiglio di chiamare i vostri amici e spiegare loro perché la stupenda galassia che avete appena creato merita di essere giocata. Prometto che non saranno affatto infastiditi (non ci assumiamo la responsabilità di eventuali arrabbiature)! Dopo essere atterrati su di un pianeta, dovrete distruggere tutto ciò che avete costruito. Sono sicuro che la frase precedente nasconda un significato profondo, ma non approfondirò.
Campagne per giocatore singolo
Nonostante il sistema di creazione delle galassie sia già un gioco di per sé, Space Overlords offre molto altro ancora!
Le dinamiche di gioco sono molto importanti in Space Overlords, ma lo è anche la narrazione. Non voglio rovinarvi la sorpresa, ma è una storia di vendetta di proporzioni epiche, che coinvolge più galassie.
Avrete a disposizione sei diversi sovrani spaziali, tutti dotati di abilità molto potenti. Nel corso del vostro epico viaggio combatterete su mondi creati meticolosamente. Ogni pianeta è un livello a 360° e fornisce una prospettiva unica da cui combattere. Il vostro mastodontico sovrano spaziale può spazzare via intere civiltà con un semplice gesto.
Multigiocatore
Space Overlords contiene anche varie modalità per un massimo di quattro giocatori. Il gioco offre la classica modalità cooperativa in locale, che permette di riunirsi davanti alla TV e distruggere pianeti insieme a un massimo di tre amici.
Chi non ha mai sognato di farlo? Ah, nessuno? OK, come non detto.
E con questo, ho trattato in modo sintetico tutto ciò che Space Overlords ha da offrire. Spero che il gioco vi piaccia e che distruggerete pianeti per diversi mesi! Se avete deciso di acquistare il gioco, fateci sapere su Twitter e Facebook cosa ne pensate!
Space Overlords uscirà su PS4 e PS Vita il 6 dicembre 2016. In più, speriamo di rendere disponibile una versione PS3 di Space Overlords il prossimo anno!
I commenti sono chiusi.
3 Commenti
Loading More Comments