Pubblicato il

Scoprite come Nioh sfrutterà al massimo PS4 Pro

Regolate a piacimento le prestazioni del prossimo gioco di azione del Team Ninja

Manca poco all’arrivo di Nioh sugli scaffali, l’anno prossimo, e dire che siamo emozionati è un eufemismo! La creazione di questo gioco ha richiesto molto lavoro, ma siamo felici di annunciare che Nioh verrà lanciato in collaborazione con Sony Interactive Entertainment in Europa, America e Asia (Giappone escluso).

Per chi ancora non avesse provato le nostre demo alpha e beta di quest’anno, Nioh è un intricato GdR d’azione, costruito intorno ad autentici combattimenti da samurai. Incontri inquietanti con altri guerrieri e creature soprannaturali vi aspettano in ogni angolo di questa grottesca visione di un Giappone straziato dalla guerra civile. Dovrete accettare ogni sconfitta come un passo sulla via che conduce alla vittoria.

NiohNioh

Con un titolo intenso come Nioh, vogliamo darvi la possibilità di regolare le impostazioni a seconda del vostro stile di gioco, che vogliate una risoluzione più alta o un framerate più fluido. Ovviamente, Nioh è spettacolare con tutte le impostazioni, ma le opzioni qui sotto consentiranno di regolare il gioco in base alle vostre preferenze, su PS4:

  • PS4, opzione 1: “Modalità film”
    Questa modalità favorisce la risoluzione invece del framerate, con una stupenda grafica in alta risoluzione a 30 FPS stabili
  • PS4, Opzione 2: “Modalità d’azione”
    Qui l’enfasi è sul framerate, con 60 FPS stabili
  • PS4, Optzione 3: “Modalità film (framerate variabile)”
    Per finire, questa opzione propone grafica in alta risoluzione con un framerate variabile che può superare i 30 FPS.
Nioh NiohNioh

Giocando su PS4 Pro, potremo spingere oltre i limiti queste impostazioni! Le opzioni sono disponibili in base al tipo di schermo usato (HD o 4K), ma siamo felici di potervele offrire grazie alla potenza di PS4 Pro;

  • PS4 Pro, schermo HD. Opzione 1: “Modalità film”
    Risoluzione stabile in 1920×1080 con anti-aliasing di alta qualità a 30 FPS
  • PS4 Pro, schermo HD. Opzione 2: “Modalità azione”
    Risoluzione stabile in 1920×1080 a 60 FPS
  • PS4 Pro, schermo 4K. Opzione 1: “Modalità film”
    Risoluzione stabile in 3840×2160 a 30 FPS
  • PS4 Pro, schermo 4K. Opzione 2: “Modalità azione”
    Risoluzione stabile in 1920×1080 a 60 FPS

Avete preso appunti? Qualunque sia la vostra console o la vostra TV, saremo lieti di darvi tanti modi per godervi Nioh. Speriamo che riuscirete a trarre il massimo da questo fantastico gioco. Continuate a seguire questo blog per informazioni sui pre-ordini, in arrivo nelle prossime settimane!

Nioh

10 Commenti
0 Risposte dell'autore

Ahi ahi ahi! Per anni abbiamo preso le console per non dover “smanettare” coi settaggi, come invece si fa col PC, ma pare che quell’ era sia finita! Bene o male? Si vedrà!

1.1

Non gioco da tanto su pc ma i settaggi su pc erano molto più drammatici e qui almeno sai che funzionerà bene, su pc alla fine potevi anche scoprire che la tua scheda video semplicemente non ce la fa XD

@LoneTear77: hai proprio ragione… sembra che le console stiano diventando in tutto e per tutto simili ai PC.
Oltretutto questa scelta di offrire console standard e potenziate mi fa pensare ai vari modelli di smartphone… secondo me è una scelta sbagliata, chiamatemi pure tradizionalista ma si finirà col complicarci la vita e rendere tutto meno chiaro.
E lo dice uno che di mestiere è addetto all’help desk in una software house.

1.3

Certo non è la stessa cosa del PC, ma è la filosofia che ci sta dietro che trovo sbagliata: l’idea della console è sempre stata “mi compro il mio hardware ed è bella che finita per parecchi anni: pace e bene”. Qua siamo già di fronte ad una nuova PS4 dopo 3 anni di vita della precedente (TRE ANNI! Non è NIENTE per lo standard visto finore di durata di una console!), con hardware migliore e giochi che girano in modo diverso. Esattamente come avviene per i PC, seppure in misura minore. Scandalo? Percarità: nesuno ti obbliga a comprare la nuova macchina, dato che i giochi girano lo stesso su entrambe, ed è sicuramente bello vedere l’evoluzione tecnologica in atto, ma denota comunque un allontanamento dallo standard finora visto nel mondo delle console, con l’introduzione di una corsa all’ hardware all’interno della stessa generazione, che prima non esisteva e che spinge i giocatori verso gli “upgrade”, esattamente come avviene nel mondo del PC gaming (se voglio la risoluzione X e gli F...

Mostra il commento completo

Certo non è la stessa cosa del PC, ma è la filosofia che ci sta dietro che trovo sbagliata: l’idea della console è sempre stata “mi compro il mio hardware ed è bella che finita per parecchi anni: pace e bene”. Qua siamo già di fronte ad una nuova PS4 dopo 3 anni di vita della precedente (TRE ANNI! Non è NIENTE per lo standard visto finore di durata di una console!), con hardware migliore e giochi che girano in modo diverso. Esattamente come avviene per i PC, seppure in misura minore. Scandalo? Percarità: nesuno ti obbliga a comprare la nuova macchina, dato che i giochi girano lo stesso su entrambe, ed è sicuramente bello vedere l’evoluzione tecnologica in atto, ma denota comunque un allontanamento dallo standard finora visto nel mondo delle console, con l’introduzione di una corsa all’ hardware all’interno della stessa generazione, che prima non esisteva e che spinge i giocatori verso gli “upgrade”, esattamente come avviene nel mondo del PC gaming (se voglio la risoluzione X e gli FPS Y devo cambiare scheda video = se voglio la risoluzione X e gli FPS Y devo cambiare PS4).

2

Se tutti i giochi avranno queste tipologie di scelta PS4PRO sarà un’ ottima soluzione.
In effetti poter scegliere dove dirottare la potenza mi piace abbastanza anche se sarei indeciso tra 1080p effetti e 30 fps oppure solo 60fps.

Sarei anche curioso di sapere invece l’ unica opzione su ps4 base qual’ è anche se immagino 1080p e 30 fps.

Continuo a dire che non mi interessa ma se vedo le opzioni sul 1080p cambio subito idea. Poi vacillerò se passano opzione così su FF15 e fatalmente capitolerò se le avranno (e ovviamente le avranno) giochi come Horizon e Mass Effect XD.

Quasi quasi stasera faccio un salto da GS, ma solo per dar eun occhiata eh u_u”’

Nell’articolo sono dettagliate anche le tre opzioni riservate alle PS4 standard. Che tra l’altro sono le stesse viste nell’ultima beta pubblica del gioco, di qualche mese fa.
Si può giocare a 60fps anche su PS4 standard, a patto di rinunciare a un po’ di risoluzione.

2.2

Si le avevo lette ma per la pro è specificato 1080p mentre per le opzioni della ps4 base non è specificata la risoluzione ma solo gli fps.

Comunque spero che diventi uno standard avere anche queste opzioni per la ps4 base perchè per quanto mi riguarda vanno bene anche i 720p se è garantito un framerate costante (30 o 60 fps).

Mi sarebbe piaciuto se questo gioco fosse un sequel spirituale di Onimusha, ma più leggo/vedo e mi pare proprio che ricalchi più un tipo di game alla Souls con ambientazione puramente nipponica.

Non hai provato l’Alpha o la Beta?
Devo dire che questo gioco mi ha rapito..ma è davvero tosto!

Non ho PS4, per cui no 🙂

Dopo 30 giorni dalla pubblicazione di un post, non sarà più possibile lasciare commenti.

Storico modifiche