Lo strategico in tempo reale arcade Tooth and Tail uscirà su PlayStation 4

1 0
Lo strategico in tempo reale arcade Tooth and Tail uscirà su PlayStation 4

Il gioco di Pocketwatch Games è facile da imparare, difficile da padroneggiare

Tooth and Tail, lo strategico in tempo reale ideato per essere giocato con un controller, uscirà su PS4! Guidate la rivoluzione animale al comando di un’armata di cinghiali lanciafiamme, puzzole armate di gas e altre armi selvatiche ispirate alla Prima Guerra Mondiale.

Tooth and Tail

Un momento… lasciate che mi presenti. Sono Andy Schatz, Direttore creativo di Pocketwatch Games. Il nostro gioco precedente, basato sulle rapine, è intitolato Monaco: What’s Yours Is Mine. Monaco si è distinto per i comandi semplici e l’azione caotica.

Tooth and Tail interpreta il genere degli strategici in tempo reale con un obiettivo di design simile: nei panni del Portabandiera della vostra armata faunistica, userete un singolo tasto per riunire i vostri soldati e guidarli in battaglia. Cominciare a giocare è facile, ma le dinamiche di gioco sono davvero complesse.

Non riuscite a immaginarvelo? Vi aiuto descrivendovi un paio di scenari.

Tooth and Tail

Le nuove reclute

Vi piacciono gli strategici, ma non vi ritenete abbastanza bravi per giocarli online. Il vostro migliore amico non ha mai giocato a uno strategico in tempo reale, ma giocate spesso con lui su schermo condiviso. Voi cominciate a giocare Tooth and Tail dalla modalità Storia.

Giocando nei panni di Arroyo Bellafide, capo dei Longcoats, costruite una fortezza piena di strutture difensive e guidate un plotone di scoiattoli ubriachi in battaglia.

Il vostro amico vi vede reclutare Kasha, la volpe cecchino e dice: “Sembra divertente! È facile da giocare?”. Sì, lo è. Prima che ve ne accorgiate, vi ritrovate a giocare fino a notte fonda in co-op su schermo condiviso.

Tooth and Tail

L’esperto

Siete dei fenomeni di Starcraft e avete giocato oltre 1.000 ore ad Age of Empires. Credete che uno strategico in tempo reale giocato con un controller non possa essere veramente profondo. Cominciate direttamente dall’Arena, la modalità online competitiva di Tooth and Tail. Giocando, scoprite che le mappe generate casualmente e le fazioni personalizzabili rendono ogni partita diversa dalle altre.

Durante una partita, attaccate di nascosto dal versante opposto di una collina con una squadriglia di falchi. In un’altra occasione, assemblate un’armata di rane esplosive per portare un attacco diretto.

Ben presto, capite che questo “conciso” strategico in tempo reale non è per niente semplice, bensì INFINITO.

Tooth and Tail

Giochiamo Tooth and Tail già da tre anni con un gruppo privato di tester alpha. Alcuni erano neofiti del genere, altri appassionati. Le situazioni che vi ho descritto poc’anzi sono realmente accadute.

Interagite con noi!

Se siete curiosi e volete parlare con gli sviluppatori:

Sono veramente elettrizzato dal portare il gioco su PlayStation Store e spero che seguirete lo sviluppo di Tooth and Tail su Twitter fino alla sua uscita. Ci vediamo sul campo di battaglia!

Tooth and Tail

I commenti sono chiusi.

1 Commento

  • Questo gioco mi ha portato subito alla mente un certo Hogs of War: chi se lo ricorda?