L’avventura disegnata a mano The Little Acre uscirà su PlayStation 4 il 22 novembre

4 0
L’avventura disegnata a mano The Little Acre uscirà su PlayStation 4 il 22 novembre

Scoprite i misteri di una piccola cittadina irlandese in questo giallo punta-e-clicca

Ciao a tutti,

sono Ben di Pewter Games, studio indie di Dublino. La nostra avventura The Little Acre sta per uscire.

The Little Acre narra la storia di una famigliola nell’Irlanda rurale del 1950. Nel gioco impersonerete Aidan (doppiato da Brian, alias “Terroriser”), un ingegnere in cerca di lavoro, ma anche la sua sorella minore Lily, decisa per il momento a diventare una fata-cavaliere. In The Little Acre nulla è quel che sembra; un mattino Aidan scompare e Lily decide di cercarlo. Ben presto, si scopre un mondo misterioso collegato al loro. Chi lo abita? Perché l’entrata è nel capanno del loro giardino? C’è qualche speranza di fuggirne?

Quando parliamo di The Little Acre o lo mostriamo, ci vengono sempre poste domande sullo stile artistico utilizzato. Le animazioni sono state disegnate a mano, fotogramma per fotogramma, e ricordano il lavoro di Don Bluth, autore di film come Charlie – Anche i cani vanno in paradiso e Fievel sbarca in America.

Handcrafted family adventure The Little Acre comes to PlayStation 4 on 22nd November

Cosa intendiamo per “disegnate a mano”? Ciascun fotogramma delle animazioni nasce come bozzetto, poi viene completato con i dettagli e finalizzato. Il computer ci aiuta in fase di colorazione e con gli effetti, ma ogni passo, gesto o espressione nasce dalla mano dell’animatore. Il procedimento è molto laborioso, ma il risultato è straordinario. I nostri animatori amano particolarmente disegnare gli animali. Se siete amanti di cani o gatti, in The Little Acre troverete qualcuno dei vostri amici pelosi preferiti. Come detto prima, però, le cose non sono quel che sembrano e la regola vale anche per gli animali.

Il nostro gioco è una tradizionale avventura punta-e-clicca, ma abbiamo lavorato sodo per renderla godibile anche a chi gioca su piattaforma/sistema digitale. Non impazzirete a cercare il pixel giusto o a gestire il cursore con il DualShock 4. Abbiamo anche incluso un sistema d’indizi a cui ricorrere quando vi sentirete smarriti, ma completando il gioco senza aiuti riceverete un prestigioso trofeo.

Handcrafted family adventure The Little Acre comes to PlayStation 4 on 22nd November

Siamo veramente felici di portare The Little Acre su PlayStation, il cui pubblico ha già dimostrato di apprezzare le avventure classiche. Speriamo che The Little Acre, in uscita il 22 novembre, vi piaccia.

Buon divertimento!

Ben

 

I commenti sono chiusi.

4 Commenti

  • Zawardo_Svita

    Il gioco sembra bello, ma almeno su PC, non avrà l’italiano, neppure come sottotitoli.
    Ed è davvero un peccato.

    • Investigaelfo

      @Zawardo: concordo, anche se l’inglese lo mastico. Comunque stile artistico fantastico!

  • Artisticamente delizioso! Bellissimo da vedere, spero lo sia altrettanto da giocare. Peccato per il mancato supporto dell’italiano ma per fortuna per me non è un problema. Spero abbia un prezzo vantaggioso e uno sconto per gli abbonati al Plus. Se così sarà, sarà mio al day one 🙂

  • Mi unisco al dispiacere comune per non avere una localizzazione in italiano, ma da un team indie non si possono sempre pretendere miracoli.
    Concordo anche sulla bellezza dello stile visivo. L’accostamento a Don Bluth non è affatto campato per aria… Fievel: bellissimo cartoon della mia infanzia!