Godetevi la musica di The Last Guardian tramite l’app esclusiva e un vinile speciale

1 0
Godetevi la musica di The Last Guardian tramite l’app esclusiva e un vinile speciale

Tante le scelte per quegli appassionati che vogliono assorbire i paesaggi sonori dell’avventura per PS4

Come possono attestare gli accaniti fan di Fumito Ueda, l’elemento audio nei suoi giochi – sia il suono che la musica – svolge un ruolo fondamentale per l’immersione del giocatore in un ricco mondo fantasy. Molti gamers che ascoltano il tema dal 13esimo  boss in Shadow of the Colossus, per esempio, ricorderanno immediatamente di stare in cima ad un Agro alla ricerca di una creatura dalle sembianze di un serpente gigantesco che sorvola un arido deserto.

La presentazione sonora in The Last Guardian non è meno cruciale per ottenere  la piena esperienza dell’esplorazione del nuovo mondo con Trico.

Composta, orchestrata e condotta con determinazione da Takeshi Furukawa, orchestrata con grazia dalla London Symphony Orchestra, Trinity Boys Chior e London Voices all’Air Studios, la musica di The Last Guardian è piena di emozione e a volte di inquietudine. Essa integra potentemente la storia di questo ragazzo e questa creatura, soli tra antiche rovine, alla scoperta l’uno dell’altro verso la libertà.

Siamo felici di annunciare che un’App PS4 Music con la selezione di un compositore di The Last Guiardian, insieme a 19 tracce dal gioco, sarà disponibile separatamente al lancio tramite il Playstation Store. L’app soundtrack supporta la riproduzione sia stereo che surround a permette anche di esportare tutte le tracce in forma di file MP3 tramite un dispositivo USB compatibile.

TITLE

Per gli audiofili e collezionisti, l’OST sarà rilasciata in vinile a Dicembre. Avremo aggiornamenti sui tempi di uscita e sul prezzo in un secondo momento.

TITLE

Infine, per i possessori delle cuffie PlayStation, una modalità esclusiva per The Last Guardian offrirà un’esperienza audio pensata per la massima immersione. Se possedete delle cuffie PlayStation compatibili con l’app Headset Companion, assicuratevi di scaricare e attivare questa speciale modalità quando giocherete.

I commenti sono chiusi.

1 Commento

  • Credo proprio che anche sotto l’aspetto musicale l’ultima fatica di Ueda-san si rivelerà all’altezza della situazione 🙂