Il Blog Italiano di PlayStation

L’avvincente Tethered, strategico in VR dallo stile artistico unico, arriverà su PlayStation VR il 25 ottobre

0 0
L’avvincente Tethered, strategico in VR dallo stile artistico unico, arriverà su PlayStation VR il 25 ottobre

Costruite, pianificate e risolvete enigmi per aiutare i Peep della vostra isola fluttuante a sopravvivere ed evolversi

Ciao, amici di PlayStation!

Abbiamo atteso a lungo per condividere quest’informazione con voi, ma finalmente ci siamo! La vostra missione per salvare i Peep potrà ufficialmente cominciare il 25 ottobre!

Tethered è un gioco strategico semplice, unico e incredibilmente avvincente, in cui impersonerete uno spirito guardiano determinato a riportare l’equilibrio nel mondo.

La storia

Il male ha consumato il mondo e gli spiriti guardiani sono stati imprigionati all’interno di antichi totem in rovina. Tutti, tranne voi. Le isole fluttuanti, un tempo rigogliose, ora vanno alla deriva e sono infestate dalle creature della notte. Dovrete armarvi dei vostri poteri elementali e raccogliere abbastanza energia spirituale, una misteriosa forza che pervade ogni cosa, al fine di liberare i guardiani imprigionati e riportare l’equilibrio nel mondo. Per riuscire nella vostra missione dovrete farvi aiutare dagli abitanti dell’isola, i Peep. Determinati, ma impotenti di fronte al male che li circonda, hanno bisogno di uno scopo e della speranza che solo voi potete dare loro. Senza il loro aiuto non riuscirete nella vostra impresa, così come loro soccomberanno sicuramente senza di voi. In Tethered, i vostri destini sono legati.

Tether

Il gioco

Un paradisiaco arcipelago

Tethered offre 13 stupende isole disegnate a mano da salvare: ciascuna di esse nasconde segreti, enigmi e sfide. Raccogliete abbastanza energia spirituale su ciascuna isola per riempire il totem e liberare lo spirito guardiano imprigionato al suo interno. Immergetevi in questo meraviglioso universo magico, accuratamente creato per farvi immergere nella realtà virtuale.

I legami sono la chiave

Alla base di ogni azione che compirete nei panni di uno spirito guardiano, c’è la semplicità. In Tethered controllerete tutto tramite la dinamica dei legami, che vi daranno un controllo naturale e istintivo sul mondo. I legami sono una rappresentazione fisica di uno “scopo” e creano un collegamento etereo tra due cose. Collegare due cose è molto intuitivo: vi basterà guardarle.

Preparatevi di giorno e sopravvivrete di notte

Durante il giorno, darete ordini ai vostri Peep per far raccogliere loro l’energia spirituale e le risorse necessarie a migliorare produzione e difese. Di notte, le creature affamate di risorse emergeranno dalle profondità dell’isola per nutrirsi! Ogni nuova alba rappresenta una nuova speranza, una possibilità di ricostruire e proseguire nella vostra missione per raccogliere energia spirituale. Utilizzate tutto quel che avete a disposizione per proteggere il vostro insediamento e sopravvivere alla notte.

Armatevi dei vostri poteri elementali

La vostra natura di spirito divino vi permette di controllare molte cose, tra cui le condizioni meteorologiche. Create un legame tra sole, pioggia, ghiaccio e nuvole per aiutare i Peep a diventare più forti, o usate gli elementi per scatenare la vostra ira sui nemici! Fate scorta di risorse, congelate l’acqua o provate a creare un legame tra gli elementi e i Peep: può succedere di tutto!

Tether

Sissignore!

I Peep non sono solo dei servitori fedeli. Ognuno di loro può essere promosso così da specializzarsi in una professione. Una volta costruiti, gli edifici del vostro insediamento offriranno nuove opportunità a voi e ai vostri fedeli sudditi. Contadino, boscaiolo ed eroe sono solo alcune delle promozioni che potete assegnare ai Peep: fate la scelta giusta!

Gli edifici

All’inizio le strutture sono piccole e semplici: partirete con qualche fattoria o sala delle assemblee, ma potrete ampliarle e migliorarle tutte. Costruendo un’armeria potrete promuovere gli eroi, che potrete equipaggiare con dei proiettili esplosivi dopo aver trasformato l’edificio in una sala delle piromanzie!

Stiamo lavorando per offrirvi un’esperienza in realtà virtuale unica, avvincente e funzionale, che possa condurvi in un fantastico viaggio nello stupendo universo delle isole fluttuanti. Se siete in cerca di qualcosa di diverso e originale, in grado di offrirvi oltre 8 ore di gioco sviluppate appositamente per la VR, l’avete appena trovato!

Tether