Pubblicato il

8 consigli degli sviluppatori per avere una marcia in più degli avversari in RIGS Mechanized Combat League

RIGS Mechanized Combat League uscirà in tutto il mondo insieme a PlayStation VR domani! Prima di acquistarne una copia e prendere i comandi del vostro RIG, però, leggetevi per bene questi consigli del nostro team di sviluppo. Così inizierete con il piede giusto e salirete ai vertici della Mechanized Combat League in un baleno.

1. Trovate le impostazioni che fanno per voi

RIGS Mechanized Combat League include un dettagliato tutorial progettato per introdurvi gradualmente alle meccaniche e ai comandi di base prima di affrontare la prima partita. Il gioco offre anche un menu Impostazioni comfort VR che permette di scegliere tra le opzioni Movimento con la testa o Movimento con la levetta, nonché di attivare/disattivare l’oscuramento del visore dinamico. Un livello di luminosità ridotto per lo schermo, inoltre, può rendere l’esperienza più confortevole per alcuni giocatori. Provate le varie opzioni disponibili fino a trovare la configurazione che vi soddisfa di più!

2. Sfruttate al meglio le modalità energetiche

Tutti i RIG dispongono di 3 diverse modalità energetiche: Turbo, Riparazione e Impatto. Queste aumentano rispettivamente la velocità di movimento, quella di autoriparazione e i danni inflitti. Imparare a passare da una modalità all’altra in base alla situazione è il segreto per diventare dei veri campioni. Provate ad attivare la modalità Impatto negli scontri uno contro uno, oppure passate alla modalità Turbo quando siete in possesso della palla in Endzone. Se volete riprendere fiato, attivate la modalità Riparazione e cercate un nascondiglio, alla larga dai combattimenti, per recuperare le forze più rapidamente.

RIGS Mechanised Combat League

3. Scegliete il RIG più adatto alla situazione

È vero che si tratta di una questione di gusti, ma cercate di avere un RIG difensivo (meglio se con molta salute e un elevato potere d’arresto), un RIG offensivo (capace di infliggere molti danni o dall’alta cadenza di fuoco) e un RIG estremamente mobile (molto agile o capace di muoversi rapidamente). In genere i RIG Sentinel possono subire molti danni, mentre gli Hunter e i Mirage sono quelli più veloci e, rispettivamente, quelli più avvantaggiati in termini di altezza e maneggevolezza. Inoltre, potete usare i Tempest per planare e avere un’ottima visione d’insieme sulla mappa e la partita in corso.

4. Puntate alla gloria

Nella modalità per giocatore singolo, la difficoltà aumenta di pari passo con l’abilità delle squadre avversarie, ma anche quando si viene promossi ai campionati superiori. Ma non temete, perché RIGS Mechanized Combat League offre più di un modo per vincere. Oltre alle normali partite di campionato, infatti, ci sono incontri validi per tornei che mettono in palio coppe e prestigiosi trofei Top Gun, conferiti ai piloti che hanno segnato più punti a livello individuale.

5. Gestite sponsor e fama

Completando prove e partite potete guadagnare crediti (V) e fama, utili per acquistare nuovi RIG e ingaggiare piloti controllati dall’IA più abili. I migliori piloti IA usano speciali RIG personalizzati che possono migliorare notevolmente la vostra squadra. Vincete gli incontri e portate a termine le prove per accumulare fama, attirando così l’attenzione degli sponsor che, a patto di completare le loro sfide, vi offriranno crediti e oggetti di personalizzazione unici per i piloti.

Quando vi sarete fatti un nome negli ambienti della Mechanized Combat League, avrete masse di tifosi che seguiranno i progressi della vostra carriera. Più tifosi avete, più diventate famosi e migliori sono i contratti di sponsorizzazione ricevuti. Cercate di usare i crediti per sbloccare tutti i RIG fin da subito, così potrete capire quale stile di RIG (e di conseguenza il tipo di telaio o l’abilità) preferite usare in una data situazione.

RIGS Mechanised Combat League

6. Non trascurate il look

Con gli sponsor giusti dalla vostra parte, potete sbloccare nuove opzioni di personalizzazione per il pilota. Non solo: i crediti ottenuti possono essere spesi per acquistare specifici elementi di personalizzazione come tute, caschi e perfino visori. Ci sono anche numerose esultanze tra cui scegliere, da usare quando salirete sul podio. Trovate il set più adatto al vostro stile e non passerete inosservati, in caso di vittoria!

7. Comunicate con i compagni

Comunicazione e coordinazione con i compagni di squadra sono essenziali per vincere le partite multigiocatore. Ricordate che il numero di takedown inflitti è meno importante rispetto a quello dei punti segnati. In Endzone, definite chiaramente chi deve restare in difesa e chi deve portare la palla verso la meta avversaria. Se avete un RIG capace di avere una buona visuale sulla partita, segnalate le giocate e le formazioni avversarie al resto della squadra. Quando cercate di segnare in PowerSlam, non esitate a chiedere supporto se vi serve copertura: sempre meglio che subire un takedown appena prima di segnare il gol della vittoria…

RIGS Mechanised Combat League

8. Scaricate la patch

È già disponibile una patch che aggiunge le partite private 1 contro 1 e i sostituti bot per le partite online. La patch apporta numerose modifiche che migliorano l’esperienza nel suo insieme e la fruibilità del gioco, sia offline che online, perciò assicuratevi di scaricarla. Se avete un amico che possiede una copia di RIGS, vi consigliamo di sfidarlo a una partita privata 1 contro 1 per farvi un’idea di quanto siano intensi e frenetici gli incontri con avversari umani. Poi sarete pronti a cimentarvi nella modalità a sorteggio 3 contro 3.

0 Commenti
0 Risposte dell'autore

Dopo 30 giorni dalla pubblicazione di un post, non sarà più possibile lasciare commenti.

Storico modifiche