Touhou affronta il genere GdR roguelike, su PS4 e PS Vita a febbraio

0 0
Touhou affronta il genere GdR roguelike, su PS4 e PS Vita a febbraio

Touhou abbandona il genere sparatutto con Touhou Genso Wanderer, all'inizio del prossimo anno

Prendetemi pure per matto, ma sono convinto che Touhou investirà l’Occidente come un tornado! Qualcuno ha già avuto modo di apprezzare la nostra recente pubblicazione di Touhou Genso Rondo: Bullet Ballet, ma l’esperienza sarà completa con Touhou Genso Wanderer per PS4  (versione fisica e digitale) il 10 febbraio e PS Vita (solo versione digitale) il 10 febbraio!

In più, come bonus aggiuntivo, nel giorno di lancio includeremo anche una copia digitale gratuita di Touhou Double Focus, un platformer 2D in edizione limitata per PS4, che vede come protagonista Aya!

Touhou Genso Wanderer

In più, come bonus aggiuntivo, nel giorno di lancio includeremo anche una copia digitale gratuita di Touhou Double Focus, un platformer 2D in edizione limitata per PS4, che vede come protagonista Aya!

Okay, fermiamoci un secondo. Per chi è alle prime armi, immergersi nel mondo di Touhou può rappresentare un’esperienza folle e selvaggia da cui è difficile riprendersi. Esiste però un ottimo modo di ambientarsi in fretta in questo mondo grazie all’ultimo episodio di Touhou, Touhou Genso Rondo: Bullet Ballet. Ora ci siamo? Bene, perché Touhou Genso Wanderer cambia la direzione del Touhou Project trasportando Reimu e i suoi amici in un GdR roguelike.

Touhou Genso Wanderer

Se siete come me, vi starete sfregando le mani al pensiero di dungeon, nemici e trappole casuali che vi metteranno alla prova nella ricerca dei migliori bottini di Gensokyo. Ma tutto questo entusiasmo andrà mitigato con un po’ di pazienza e strategia, perché al di là delle apparenze e della storia così divertente, Touhou Genso Wanderer è un roguelike in tutto e per tutto.

Quando partirete per la vostra missione cercando di gettare luce sugli ultimi avvenimenti di Gensokyo e percorrerete i dungeon generati casualmente, dovrete fare molta attenzione, perché se morirete non sarete solo sconfitti ma perderete anche tutti gli oggetti in vostro possesso.

È anche vero però che non tutti i mali vengono per nuocere: perdere la vostra arma preferita per esempio vi può fare sperimentare uno delle centinaia di accessori unici a Gensokyo, o magari spingervi a passare un po’ di tempo a realizzarne uno grazie al sistema di fusione di oggetti.

Touhou Genso WandererTouhou Genso Wanderer

 

Questo è un sistema che vi permette di utilizzare le miriadi di oggetti che raccoglierete durante le vostre missioni nei dungeon di Gensokyo, invece di gettarli via inutilizzati. In ogni avventura inoltre avrete un compagno di viaggio che vi accompagnerà. Tra i sei personaggi tra cui potete scegliere, sicuramente ce ne sarà uno di vostro gradimento, qualsiasi sia il vostro stile di gioco!

Per saperne di più sui vari sistemi di Touhou Genso Wanderer, visitate il sito web ufficiale del gioco, e non dimenticate di effettuare il pre-ordine dell’edizione di lancio se volete ottenere la copia gratuita di Touhou Double Focus! Bene, adesso vado a cercare di far luce su questo nuovo avvenimento prima che lo riusciate a fare voi il 10 febbraio.