La musica prende vita con Harmonix Music VR

0 0
La musica prende vita con Harmonix Music VR

Luci e suoni si uniscono in un'esperienza interattiva unica.

Il team di PlayStation.Blog non vede l’ora che arrivi il 13 ottobre. Tra una settimana assisteremo al lancio di PlayStation VR, che ci catapulterà in una nuova era videoludica in cui potremo letteralmente immergerci nei mondi creati con grande cura dagli sviluppatori. Per prepararci a questo fantastico nuovo capitolo della storia di PlayStation, abbiamo indossato i visori e dato un’occhiata a diversi titoli in arrivo per PlayStation VR.

Questa volta abbiamo fatto un tuffo nel magico mondo di Harmonix Music VR. Quello che a un primo impatto può sembrare un semplice visualizzatore di musica con aspetti personalizzabili, si rivela un affascinante viaggio attraverso luci e suoni. Continuate a leggere per scoprire le nostre impressioni!

 

Harmonix Music VR mi ha aperto gli occhi sulle potenzialità della realtà virtuale. Non avevo un’idea precisa di cosa fosse: un qualche tipo di visualizzatore VR per la musica? Molto di più.

Abbiamo provato quattro differenti modalità tra cui, appunto, un visualizzatore musicale giustamente chiamato Il viaggio, ma quella che spicca per la sua eccezionalità è sicuramente Il cavalletto, una modalità che trasforma i controller PlayStation®Move in tavolozza e pennello, fornendo ai giocatori gli strumenti per creare un universo pulsante che reagisce alla musica.

Nonostante le mie scarse abilità artistiche, mi sono divertito un mondo a tracciare linee e forme casuali in uno spazio tridimensionale e vederle prendere vita intorno a me.

–Justin Massongill

TITLE

Il gioco è bello quando dura poco. Meno è meglio. Semplicità è bellezza. Questi sono i concetti che visualizzavo mentre mi perdevo nel mondo di Harmonix Music VR, che rimane una delle mie esperienze preferite con la realtà virtuale.

È impossibile descrivere la magia del creare dal nulla una linea di colore vibrante e muoversi intorno a essa, vederla contrarsi e agitarsi a qualche centimetro dal proprio naso, come fosse viva. Harmonix Music VR è perfetto come prima esperienza con la realtà virtuale, il che è un traguardo eccezionale.

–Ryan Clements

TITLE

È stata una piacevolissima sorpresa. Non sapevo esattamente cosa aspettarmi, ma Harmonix Music VR è diventato uno dei miei titoli di lancio preferiti per PS VR. Proprio come Justin, sono rimasto particolarmente colpito dalla modalità Il cavalletto, che dimostra perfettamente le potenzialità di PS VR di rivoluzionare l’interazione con il mondo di gioco. Dipingere luci e colori in uno spazio tridimensionale a 360 gradi è sensazionale. Non perdetevelo, è stupefacente.
–Sid Shuman