Pubblicato il

Il gioco di corse con visuale dall’alto Mantis Burn Racing sfreccerà su PS4 il 12 ottobre

Tutto quello che dovete sapere del nuovo gioco di corse di VooFoo

Ciao a tutti, sono Sean Walsh, responsabile marketing di VooFoo Studios e sono orgoglioso di annunciare in esclusiva che Mantis Burn Racing uscirà per PS4 il 12 ottobre 2016. Se siete amanti dei giochi di corse altamente competitivi e super-divertenti speriamo che siate elettrizzati quanto noi.

Mantis Burn Racing è un gioco di corse arcade con visuale dall’alto dotato di una grafica sorprendente, una ricca modalità Carriera per giocatore singolo e uno strutturato sistema di miglioramento del veicolo in stile GdR.

È un gioco che volevamo sviluppare da moltissimo tempo e, trattandosi del primo gioco che pubblicheremo in modo indipendente, siamo molto emozionati ora che la data di uscita si avvicina. Chi di voi ci conosce sa che siamo una squadra piccola ma appassionata che ambisce a creare giochi che offrono il meglio nel loro genere. Queste sono state le nostre intenzioni con Mantis Burn Racing. Come per tutti i nostri giochi precedenti, abbiamo sviluppato il titolo usando un motore di gioco che abbiamo creato noi stessi, un fatto che stupisce sempre favorevolmente e, oserei dire, spesso lascia di stucco.

TITLE

Abbiamo iniziato a lavorare a questo titolo circa 18 mesi fa, armati di una passione per i classici giochi di corse con visuale dall’alto e determinati a creare un’esperienza che aggiungesse qualcosa di nuovo al genere. Abbiamo cercato di farlo introducendo migliorie che ci sembrano davvero fantastiche.

Volevamo che Mantis Burn Racing fosse un gioco di corse con visuale dall’alto divertente da giocare con gli amici, quindi abbiamo implementato una modalità a schermo condiviso per quattro giocatori. Abbiamo raccolto le opinioni dei giocatori a eventi come il PAX West, la Gamescom e l’EGX e abbiamo capito che questa è una modalità che manca a molti appassionati del genere, perciò siamo felici di reintrodurla al fianco di modalità multigiocatore online che supportano fino a otto giocatori.

Anche se Mantis Burn Racing è un gioco di corse in stile arcade, abbiamo deciso di usare la cosiddetta “fisica divertente” per aggiungere un po’ di realismo alla manovrabilità dei veicoli, fornendo caratteristiche uniche a ognuna delle tre classi del gioco. Le leggere dune-buggy hanno un’ottima accelerazione e sono più agili, le auto da strada dal peso medio hanno un’aderenza migliore e sono più versatili, e i possenti autocarri a sei ruote sono resistenti e pesanti e sono in grado di distruggere le barriere per creare utili scorciatoie.

TITLE

Con veicoli così diversi che sfrecciano fianco a fianco, le gare sono frenetiche e competitive; dalle dune sabbiose della soleggiata Sand Town al rovente asfalto di New Shangri-la.

Una caratteristica unica del nostro gioco è il sistema di progressione. Guadagnerete punti esperienza gareggiando in tutte le modalità, compresa la Carriera per giocatore singolo da 20 ore. Questi punti serviranno per sbloccare migliorie estetiche e potenziamenti per i vostri veicoli da corsa, da inserire in un inventario a slot in stile GdR.

Ogni veicolo ha a disposizione fino a 18 slot di personalizzazione che permettono di installare potenziamenti per sospensioni, rapporti, motore, pneumatici e turbo. Avrete quindi la possibilità di sperimentare migliaia di possibili varianti per scegliere il veicolo più adatto al vostro stile di guida.

TITLE

Vogliamo che Mantis Burn Racing metta alla prova ogni aspetto della vostra abilità di guida, perciò potrete scegliere tra nove diversi tipi di eventi tra cui Knockout, Accumulator, Overtake e Time Trial, a cui potrete giocare sia in modalità giocatore singolo, sia online. Vi annunciamo inoltre che il gioco supporterà la risoluzione 4K a 60 FPS su PlayStation Pro per gare ad altissima definizione! Non sono stati annunciati molti giochi (forse neanche uno?) che supportano questa possibilità, fino ad ora.

Vi ringraziamo per l’attenzione, speriamo che siate impazienti per l’uscita del gioco e non vediamo l’ora di vedervi gareggiare sui nostri tracciati dal 12 ottobre! Se avete domande, potete usare la sezione commenti; faremo del nostro meglio per rispondervi.

TITLE

3 Commenti
0 Risposte dell'autore

Da amante dei racing games arcade non posso che pronunciarmi positivamente su questo progetto che ricorda nemmeno tanto vagamente Motorstorm RC. Sorprendente il supporto al 4K e la stabilità dei 60 fps… tecnicamente il game sa il fatto suo si direbbe.

2

Un senso di deja-vu, ma positivo! 🙂
Nel mare di tutti sti racing games simulativi c’è bisogno anche di quelli arcade. Nel frattempo rimango in trepidante attesa di Split/Second 2 😀

Stai dicendo che è in lavorazione Split/Second 2 o è solo una speranza?

Dopo 30 giorni dalla pubblicazione di un post, non sarà più possibile lasciare commenti.

Storico modifiche