Scopri in che modo il “Menu rapido” di PS4 ti mette tutto ciò che ti serve a portata di tasto

0 0
Scopri in che modo il “Menu rapido” di PS4 ti mette tutto ciò che ti serve a portata di tasto

Una panoramica del nuovo design del Menu rapido

Nel corso degli ultimi tre anni abbiamo apportato numerose modifiche al modo in cui PlayStation 4 funziona. Dall’aggiunta di nuove funzioni, al miglioramento e all’espansione di quelle disponibili, la nostra missione è stata sempre la stessa: mettere i giocatori al centro dell’esperienza.

Per ottenere questo risultato abbiamo prestato particolare attenzione al feedback dei giocatori, scoprendo cosa preferivano, cosa volevano vedere e le funzioni che avrebbero voluto ampliate. Il nostro approccio alla riprogettazione del “Menu rapido” di PS4 incluso nel recente aggiornamento di sistema 4.0 è stato guidato dalla stessa filosofia! Scopriamolo più da vicino.

1. Nuovo stile

PS 4 Quick Menu

Insieme al resto dell’interfaccia utente di PS4, abbiamo rivoluzionato l’aspetto e lo stile del Menu rapido per renderlo più moderno e semplice da leggere. Non solo: dal momento che i giochi PS4 diventano sempre più connessi, la possibilità di mettere in pausa durante il gioco non è qualcosa su cui puoi sempre fare affidamento. Per questo motivo, abbiamo ridotto le dimensioni del Menu rapido, in modo che tu possa tenere d’occhio il gioco mentre regoli impostazioni o gestisci il tuo party di chat.

2. Nuovi collegamenti

Abbiamo aggiunto numerosi collegamenti alle impostazioni utilizzate più spesso, come invitare amici in un party, accedere al tuo lettore musicale per mettere in pausa, saltare brani e regolare il volume, o controllare quali dei tuoi amici sono attualmente online e vedere a che gioco stanno giocando, tutto questo senza dover abbandonare la sessione di gioco in corso.

3. Le tue preferenze

PS 4 Quick Menu

Ogni gamer gioca in un modo diverso e per garantire che il Menu rapido risulti utile a tutti, abbiamo deciso di darti il controllo di molti aspetti relativi al menu. Il nuovo Menu rapido, infatti, è dotato di una gamma di campi personalizzabili, che ti permettono di aggiungere le impostazioni che usi di più.

Possono essere aggiornati e modificati in qualsiasi momento e ordinati come preferisci.

4. Menu contestuali

Il Menu rapido è più intelligente: ti offre le opzioni più rilevanti in base a quello che stai facendo al momento. Se stai trasmettendo la tua azione di gioco online, ad esempio, le opzioni che ti servono di più, come la regolazione dei livelli audio o il controllo dei commenti verranno posizionate sul Menu rapido per la massima comodità. Le opzioni verranno regolate anche in base ad altre situazioni, come il gioco normale o l’utilizzo di Share Play.

Il Menu rapido è una delle molte funzioni che hanno subito un’attenta riprogettazione nell’ambito dell’aggiornamento software di sistema 4.0. Stessa cura e stessa attenzione sono state riposte ad altre sezioni, come il menu Condividi e i profili utente. Puoi trovare ulteriori informazioni su queste e altre modifiche e un elenco delle funzioni che abbiamo aggiunto su PlayStation.com.