Ecco come Until Dawn: Rush of Blood per PS VR assicura la propria rigiocabilità

0 0
Ecco come Until Dawn: Rush of Blood per PS VR assicura la propria rigiocabilità

Punteggi, segreti, livelli di abilità... e tanta paura

Salve, mi chiamo Simon Harris e sono il producer esecutivo di Supermassive Games. Oggi voglio parlarvi di Until Dawn: Rush of Blood e di cosa potete aspettarvi da questo gioco.

Una delle sensazioni che si provano quando si gioca con PlayStation VR per la prima volta è che si è davanti a qualcosa di mai visto prima. L’essere immersi nel mondo del gioco e poter interagire con esso a un livello intimo e profondo è davvero incredibile.Until Dawn: Rush of Blood

Until Dawn: Rush of Blood è un titolo horror, perciò l’immersione ha un ulteriore livello: deve scatenare le vostre paure e far scorrere l’adrenalina per emozionarvi come un vero giro sulle montagne russe.

Siamo sicuri che adorerete la vostra prima partita, ma forse vi state chiedendo quanto sia rigiocabile. Non preoccupatevi, la rigiocabilità è stata una delle nostre principali preoccupazioni durante lo sviluppo. Abbiamo voluto creare un’esperienza iniziale fantastica, per poi aggiungere abbastanza aspetti e sfaccettature che premiassero i giocatori più accaniti. Come abbiamo fatto? Abbiamo introdotto punteggi, segreti, percorsi alternativi e livelli di abilità.

Until Dawn: Rush of Blood Until Dawn: Rush of Blood

Parliamo dei punteggi. Dopo ogni partita, riceverete un punteggio e un voto in base a quanti bersagli e nemici avete colpito, alla vostra precisione e alle uccisioni multiple (colpendo più di un nemico con un solo colpo).

Durante il gioco, colpire un bersaglio valido aggiunge un livello al vostro moltiplicatore, mostrato al centro del vostro carrello, fino a raggiungere un livello massimo di 8x. Fate attenzione! Se non siete abbastanza veloci, comincerà a calare e si azzererà se riportate danni. Perciò, dovrete allenarvi per riuscire a ottenere il punteggio massimo.

I vostri punteggi sono salvati sulle classifiche online, così potrete confrontare i vostri punteggi con quelli dei migliori giocatori del mondo e dei vostri amici.

Until Dawn: Rush of Blood

Ora, parliamo dei segreti. In ogni livello, sono nascosti vari oggetti collezionabili a tema clown. Non sono facili da trovare ma, se ce la farete, otterrete dei punti bonus. Inoltre, in ogni livello è celato anche un altro oggetto misterioso. Una volta scovato, vi premierà con una breve sequenza di storia e dei punti extra.

Il terzo punto sono i percorsi. In ogni livello ci sono dei bivi. Alcuni sono evidenti, mentre altri sono ben nascosti. Questi percorsi alternativi celano oggetti segreti che vi assicureranno tanti punti e informazioni sul mondo di gioco.

Infine, parliamo dei livelli di abilità. Il gioco e ogni singolo livello possono essere affrontati in quattro diversi livelli di abilità, uno più difficile dell’altro. L’ultimo, in particolare, sarà la prova definitiva delle vostre abilità di gioco. La modalità Psycho vi fornisce una sola vita, perciò non avrete seconde chance. Sarete in grado di completare il gioco a questa difficoltà e sbloccare il vero finale della storia?

Until Dawn: Rush of Blood Until Dawn: Rush of Blood

Come potete vedere, ci sono tantissime cose da scoprire in Until Dawn: Rush of Blood, nonché molteplici sfide. Forza, l’ultima corsa della vostra vita vi attende!