Uno sguardo a Scavengers Odyssey, la caccia al tesoro fantascientifica di PlayStation VR Worlds

0 0
Uno sguardo a Scavengers Odyssey, la caccia al tesoro fantascientifica di PlayStation VR Worlds

Cosa vi riserverà la vostra avventura nello spazio profondo?

Negli ultimi 18 mesi abbiamo avuto il piacere di rivelarvi molti dettagli su PlayStation VR Worlds, il nostro nuovo gioco per PlayStation VR.

Probabilmente avrete già sentito parlare di The London Heist, il thriller ambientato nel mondo della malavita, e di Ocean Descent, l’avventura subacquea ricca di suspense. Oggi vogliamo raccontarvi qualcosa in più su uno dei giochi di cui non vi abbiamo ancora detto molto. Per scoprire cosa vi aspetta nell’emozionante mondo di Scavengers Odyssey.

Nel gioco sarete chiamati a interpretare il ruolo di un cacciatore di tesori alieno alla ricerca di un manufatto perduto nello spazio profondo. A questo scopo, dovrete guidare un tetrapode con la vostra mente e il vostro corpo, vivendo un’esperienza simbiotica unica.

Scavenger's Odyssey

Durante lo sviluppo, ci siamo posti l’obiettivo di far immedesimare completamente il giocatore con l’alieno protagonista. Ogni piccolo elemento è pensato per darvi la sensazione di essere realmente dentro al gioco, come le mani da alieno blu con quattro dita che vedrete davanti a voi e che si muoveranno rispecchiando i movimenti delle vostre stesse mani. Insomma, non abbiamo voluto tralasciare nessun dettaglio che potesse amplificare il livello di coinvolgimento, reso possibile dalle potenzialità di PlayStation VR.

Le dimensioni del mondo di gioco sono uno dei fiori all’occhiello di Scavengers Odyssey e siamo sicuri che ne rimarrete colpiti. Utilizzando il vostro tetrapode sarete in grado di esplorare vasti relitti spaziali ed enormi asteroidi, ma non solo.

Relitti giganteschi avvistati in lontananza si faranno sempre più imponenti man mano che vi avvicinerete con il vostro mezzo, fino a torreggiare sopra di voi dandovi una sensazione di assoluto realismo. Scoprirete che è anche possibile scalarli e avventurarvi al loro interno.

Scavenger's Odyssey Scavenger's OdysseyScavenger's Odyssey

È proprio questo il genere di esperienza che avevamo in mente quando abbiamo deciso che la libertà di movimento doveva essere un elemento portante di Scavengers Odyssey. Il tetrapode può saltare per lunghe distanze, arrampicarsi su pareti e soffitti e sparare in tutte le direzioni.

All’interno del mondo di gioco potrete muovervi in maniera realistica, per esempio saltando di roccia in roccia per attraversare un campo di asteroidi. La VR vi permetterà di immergervi totalmente nei meravigliosi ambienti creati dai nostri artisti, vivendo ogni singolo movimento.

Nessun gioco d’azione può dirsi completo senza combattimenti e Scavengers Odyssey non fa eccezione. In questo senso, vi sarà sufficiente intercettare i nemici con lo sguardo per colpirli con la doppia mitragliatrice laser del tetrapode. Non sarà un’impresa facile, tuttavia, perché i nemici, in assenza di forza di gravità, potranno spostarsi lungo tutte le superfici, disorientandovi.

Scavenger's Odyssey

Sarete attaccati da ogni direzione, quindi occhi aperti e dita sempre sul grilletto! Per vostra fortuna, il tetrapode è equipaggiato con un gancio energetico che può raccogliere frammenti di detriti e scagliarli contro l’obiettivo. Colpire un gruppo di nemici in questo modo, mentre li saltate con un balzo, può dare grandi soddisfazioni!

Non vediamo l’ora di farvi vivere l’avventura di Scavengers Odyssey e di farvi esplorare le meraviglie e le insidie della nebulosa proibita. Vorrei potervi raccontare di più, ma dovrete attendere il lancio per scoprire le altre sorprese che vi abbiamo riservato.

Grazie per il vostro supporto! L’appuntamento è per il 13 ottobre, giorno di uscita di PlayStation VR Worlds!

Michael Hampden, Designer capo, PlayStation VR Worlds

Scavenger's Odyssey