La beta 4.00 di PS4 ha avuto inizio, avete già dato una sbirciata alle nuove funzionalità?

9 0

Cartelle, nuova interfaccia utente, menu aggiornati, modifiche ai trofei e nuove opzioni di personalizzazione

E’ iniziata la beta dell’aggiornamento 4.00 di PS4, soprannominata “Shingen”. Coloro che si sono registrati e sono stati selezionati dovrebbero aver ricevuto un’e-mail con le istruzioni per procedere al download.

Che tu sia nel programma della beta o meno, vogliamo offrire a tutti un assaggio di alcune delle nuove funzionalità di questo aggiornamento software di sistema. La versione 4.00 ti permetterà di personalizzare la tua esperienza con PS4 e utilizzare un’interfaccia semplificata con nuovi modi per connettersi e condividere; stiamo rinnovando l’interfaccia utente del sistema con l’aggiunta di cartelle, l’aggiornamento del Menu rapido e molto altro ancora.

Aggiornamento dell’interfaccia utente

Abbiamo apportato numerosi cambiamenti e modifiche all’interfaccia utente principale di PS4. I cambiamenti includono notifiche pop-up rinnovate, icone del sistema aggiornate e un’ampia scelta di sfondi del sistema tra cui scegliere. Nel complesso, questi cambiamenti contribuiranno a rendere l’interfaccia utente più intuitiva e precisa.

Menu rapido

Come saprai, tenendo premuto il tasto PS del DUALSHOCK 4, si accede al Menu rapido. Abbiamo rivisto questo menu per renderlo più veloce e semplice da usare. Uno dei principali cambiamenti consiste nel fatto che adesso il menu occupa soltanto una parte della schermata, senza dover più abbandonare completamente il gioco.

Oltre a disporre di una vastissima scelta di opzioni, come la visualizzazione di trofei per il titolo a cui stai giocando, puoi anche personalizzare il Menu rapido per aggiungere collegamenti con accesso rapido alle funzionalità che preferisci. Ad esempio, puoi aggiungere la funzionalità Amici online al Menu rapido per visualizzare lo stato online dei tuoi amici, o aggiungere collegamenti rapidi a Gruppi preferiti e Community, e tanto altro ancora

Menu Condividi

Abbiamo perfezionato in modo simile anche il menu Condividi, accessibile premendo il tasto SHARE del DUALSHOCK 4. Come il Menu rapido, occupa soltanto una parte della schermata. Il menu salverà l’ultimo social network che hai visitato per condividere clip video o istantanee, permettendoti di condividerne di nuove direttamente su una bacheca della comunità, rendendo la condivisione di istantanee o video più semplice e veloce.

Inoltre, puoi caricare clip video più lunghe su Twitter (passando da una durata massima di 10 secondi a una di 140 secondi).

Organizzazione di Cartelle e Raccolta

Una delle principali richieste che abbiamo ricevuto dagli utenti era la possibilità di avere più opzioni per organizzare i contenuti su PS4. Con questo aggiornamento, introdurremo funzionalità per creare cartelle dall’area contenuto e dalla raccolta di PS4. In questo modo, potrai riunire i tuoi giochi preferiti e selezionare le applicazioni in un unico posto e in modo semplice e veloce.

Inoltre, apporteremo importanti cambiamenti anche alla Raccolta. Abbiamo aggiunto una nuova scheda chiamata Contenuto acquistato, in cui è visualizzato il contenuto che possiedi, mentre nella raccolta principale viene visualizzato soltanto il contenuto momentaneamente installato sulla tua PS4. Se nel corso degli anni hai scaricato molti giochi, demo e beta di gioco, questa funzionalità ti aiuterà a organizzare la tua Raccolta.

Alcuni nuovi strumenti ti aiuteranno a organizzare la Raccolta e il contenuto in base a data di acquisto o stato di installazione. Inoltre, puoi cercare giochi e applicazioni specifici tramite immissione di testo.

Miglioramenti ai trofei

Con questo aggiornamento sarà possibile visualizzare i trofei offline. Verrà visualizzata una nuova opzione di modalità offline se il sistema non riesce a connettersi alla rete, per vedere l’intera raccolta di trofei anche senza una connessione Internet.

Inoltre, abbiamo aggiunto un pulsante che consente di visualizzare il contenuto di un trofeo nascosto. Il trofeo continuerà a essere nascosto per impostazione predefinita, ma potrai decidere di visualizzare nome e informazioni del trofeo.

Infine, modificheremo le icone che indicano la rarità di un trofeo. Invece di avere quattro opzioni selezionabili, l’icona avrà l’aspetto di una piramide, con i trofei più rari posizionati nella parte più alta.

Profilo utente

Abbiamo rinnovato il look del profilo utente, semplificando la visualizzazione delle informazioni principali di un giocatore, ora subito a portata di mano. Ad esempio, adesso puoi visualizzare i progressi dei trofei rispetto a un altro giocatore direttamente dal suo profilo. Inoltre, puoi aggiungere al profilo un’immagine di sfondo scegliendola tra le istantanee che hai ottenuto nei tuoi giochi preferiti.

L’aggiornamento 4.00 avrà ancora tante altre funzionalità non accessibili nella beta; resta sintonizzato per maggiori informazioni sulle novità in arrivo. Nelle prossime settimane, torneremo con altre info sull’aggiornamento 4.00, inclusa la data di lancio.

Ci auguriamo che la beta ti piaccia e non vediamo l’ora di sapere cosa ne pensi.

 

I commenti sono chiusi.

9 Commenti


    Loading More Comments

    Inserisci la tua data di nascita.