Lotta per la sopravvivenza della tua specie nel debutto di StellarVR su PlayStation
Ciao, sono Mark Taylor e sono capo sviluppatore di Korix. Korix è nato nel momento in cui mi sono trovato su un volo in ritardo e con soltanto un semplicissimo gioco strategico per cellulare a intrattenermi, pensando che “bisognerebbe fare questi giochi anche per console”.
Per hobby mi dedicavo già allo sviluppo di videogiochi da qualche anno, così ho messo insieme un prototipo e ho capito subito che bisognava integrare la realtà virtuale: così è nato Korix. Quattro mesi fa mi sono licenziato (lavoravo nell’IT) e da allora Korix è diventato il mio lavoro a tempo pieno, oltre che una passione.
Korix è ambientato nello spazio, dove il giocatore deve combattere per la sopravvivenza della propria specie dopo la distruzione del suo pianeta di origine. Senza più nulla da perdere, sarà al comando di una missione il cui unico scopo è sconfiggere il nemico, o quantomeno di vendere cara la pelle!
Creato appositamente per la VR, Korix è uno strategico in tempo reale dal sapore retro che coniuga elementi dei giochi più vecchi (soprattutto nella difesa) con reminiscenze di titoli della fine degli anni 90. Il giocatore si trova davanti una propria miniatura e la campagna dura dalle tre alle cinque ore, con in più modalità secondarie e multigiocatore online (da due a quattro giocatori, in modalità cooperativa o competitiva).
A 90 frame al secondo, Korix offre un’esperienza di gioco fluida, nella quale il controller permette al giocatore di avere il dominio totale sugli ambienti. Testando la modalità multigiocatore ci siamo anche accorti di quanto è divertente darsi la caccia a vicenda
Realizzare Korix è stato molto divertente e speriamo di vedervi presto nel gioco, in senso letterale!
Mark Taylor, Capo sviluppatore e fondatore, StellarVR
I commenti sono chiusi.