Pubblicato il

No Man’s Sky: la straordinaria vastità di un gioco unico

L’attesa sta per finire… nel frattempo lasciatevi impressionare dall'esorbitante numero di pianeti del gioiellino di casa Hello Games e Sony

Mancano solo una manciata di giorni al 10 agosto: No Man’s Sky sta per arrivare!

NMS_numeri_immagine1

L’hype intorno a un gioco non è mai stata così alto, con curiosità e anticipazioni centellinate ad hoc per lasciare l’acquolina in bocca a tutti gli appassionati che hanno vissuto questi due anni in trepidante attesa: tra non molto potrete spingervi in un universo generato proceduralmente che vi farà scoprire, studiare e approfondire pianeti sconosciuti e i loro misteriosi abitanti. Il tutto mentre gestirete la vostra navicella e combatterete contro entità di ogni genere, compresa una vera e propria Polizia Spaziale!

Quando si parla di No Man’s Sky – sviluppato grazie al lavoro straordinario del team di Hello Games e il supporto di Sony – non si può non fare riferimento ai numeri sbalorditivi che lo contraddistinguono e che ne fanno un’opera colossale, forse la più grande nella storia del gaming. Siete curiosi di scoprirli insieme a noi? Tenetevi pronti.

 

NMS_numeri_immagine2

I pianeti in No Man’s Sky sono ben… 18 trilioni! Sì, avete letto bene. Vi aiutiamo a fare i calcoli: un trilione corrisponde a un milione elevato alla terza, o dieci elevato alla diciottesima. Se provate a pensare che le stelle nella Via Lattea sono circa 93 miliardi, le cellule in un corpo umano 10mila miliardi e il numero stimato di galassie oscilla fra i 100 e i 200 miliardi… le cifre raggiunte da No Man’s Sky vi sembreranno ancora più straordinarie!

E a un numero così grande di pianeti pensate quanti abitanti potrebbero corrispondere! Probabilmente una cifra che non entra neanche nello schermo di una calcolatrice.

Cifre da record che rendono No Man’s Sky un gioco in continua evoluzione e un universo ricco di sorprese proprio per essere così potenzialmente infinito da esplorare!

 

NMS_numeri_immagine3

Sappiamo che non vedete l’ora di iniziare il vostro viaggio…
Dal 10 agosto l’esplorazione senza fine avrà finalmente inizio!

NMS_numeri_immagine4

0 Commenti
0 Risposte dell'autore

Dopo 30 giorni dalla pubblicazione di un post, non sarà più possibile lasciare commenti.

Storico modifiche