Strike Vector EX arriverà su PS4 il 30 agosto

6 0
Strike Vector EX arriverà su PS4 il 30 agosto

Lo sparatutto aereo dal ritmo intenso di Ragequit Corporation viene messo a punto e rinnovato per PS4.

Dopo aver dato gli ultimi ritocchi alla versione per PlayStation 4 di Strike Vector EX due settimane fa, il nostro team di tre uomini di Ragequit non vede l’ora di poter condividere il suo gioco con voi. Da martedì 30 agosto potrete salire a bordo di un Vector!

Non è stato un percorso facile. Quando abbiamo fondato Ragequit Corporation, provenivamo tutti da aziende più grandi, come Quantic Dream (Heavy Rain), Ubisoft (Amerzone) e altre. Pierre-Étienne Travers (artista), Cédric Lecacheur (programmatore) e io avevamo sempre lavorato ai giochi che ci venivano assegnati dagli altri. Questo era il primo gioco in cui potevamo fare tutto quello che volevamo. Tutto!

Strike Vector EX

Strike Vector EX si ispira a molti giochi. Giocavamo un sacco a Quake e Counter Strike durante la pausa pranzo. Il nostro obiettivo originale era quello di creare un gioco di combattimento aereo. Quando abbiamo iniziato, stavamo studiando il combattimento in Crimson Sky. Poi abbiamo capito che non era abbastanza rapido, l’abbiamo velocizzato. Abbiamo iniziato a indirizzarci più su Quake. Quando ci siamo resi conto che le sensazioni erano le stesse, lo stile di combattimento sparatutto in prima persona è stato ulteriormente integrato. C’è voluto del tempo, tra prove e tutto il resto, e abbiamo improvvisato molto!

Strike Vector EX non è soltanto un gioco di combattimento aereo, ma un velocissimo sparatutto in prima persona in stile mech. Potete fiondarvi in battaglia a tutta velocità, fermarvi improvvisamente in modalità stazionaria, girare in 3D come in Descent e far saltare in aria i nemici. Avete a disposizione una prospettiva in terza e prima persona e quando vi siete abituati alla visuale in prima persona non tornerete mai più indietro. È lì che Strike Vector diventa davvero divertente.

 

Strike Vector EX Strike Vector EXStrike Vector EX

 

Questa versione per console è costruita da zero. Non la riteniamo un sequel perché è una nuova versione del gioco. Strike Vector EX funziona su Unreal Engine 4 a 1080p su PlayStation 4 a 60 FPS. Presenta una modalità completa per giocatore singolo con cortometraggi e 15 missioni, oltre a minigiochi e missioni secondarie di sopravvivenza, attacco, distruzione e duello, contro un’intelligenza artificiale implacabile. Abbiamo aggiunto una modalità Schermaglia, ossia un multigiocatore offline pieno di bot cattivissimi controllati dal computer. Inoltre abbiamo dato ai giocatori la possibilità di personalizzare interamente il look del Vector e delle armi. Se vi piace colpire con precisione da lontano, falciare la gente con una mitragliatrice Gatling, o affrontare i nemici da vicino con una doppietta, siete arrivati nel posto giusto. Ci sono più di 10.000 armi diverse, oggetti speciali e combinazioni di corazze!

E ovviamente abbiamo la modalità più divertente di tutte: il multigiocatore con un massimo di 12 giocatori su 15 mappe. Questo è il nocciolo del nostro gioco.

Non vediamo l’ora di vedervi in azione. Godetevi il nostro trailer cinematografico e ci vediamo il 30 agosto!

Strike Vector EX

I commenti sono chiusi.

6 Commenti


    Loading More Comments

    Inserisci la tua data di nascita.