Darkest Dungeon arriva su PS4 e PS Vita il 27 settembre

2 0
Darkest Dungeon arriva su PS4 e PS Vita il 27 settembre

Riusciranno i valorosi avventurieri a sopravvivere agli orrori nascosti nell'oscurità?

“L’uomo è la sola creatura che rifiuta di essere ciò che è.”

Albert Camus

La rovina è ricaduta sulla nostra famiglia… e il terribile compito di riportare la magione al suo vecchio splendore ricade su di voi. È con grande entusiasmo che annunciamo l’imminente data di uscita di Darkest Dungeon su PlayStation 4 e PS Vita: il 27 settembre 2016.

Darkest Dungeon

Darkest Dungeon è un difficilissimo dungeon crawler a turni dallo stile gotico, che mostra quali possono essere gli effetti psicologici dell’affrontare creature da incubo. Si ispira profondamente ai classici giochi di ruolo da tavolo. Gli eroi sono, in fondo, solo umani e Darkest Dungeon li spingerà ai loro limiti. Dopotutto, il vero eroismo si dimostra solamente nelle condizioni più terribili e disperate. Il successo non è garantito e molti avventurieri periranno lungo la strada. Tuttavia, con astuzia, strategia e spietatezza, riuscirete a sconfiggere gli orrori nascosti nell’oscurità!

Dopo l’ultimo aggiornamento qui su PlayStation Blog, abbiamo aggiunto ancora più contenuti. La diligenza è colma di nuove classi di eroi (15 in tutto) che si riuniranno nel villaggio alla ricerca di gloria, ricchezza o redenzione. Più di 40 eventi aggiungono varietà alla vostra campagna… se siete sfortunati, potreste perfino incontrare il famigerato Vvulf e i suoi razziatori, che non desiderano altro che distruggere il villaggio.

Il 27 settembre, potremo finalmente condividere anni di duro lavoro e passione con i giocatori PlayStation.

 

Darkest Dungeon

Il gioco supporterà le funzioni Cross Buy e Cross Save, perciò vi basterà acquistarlo una volta per poter difendere la vostra magione sia su PS4, sia su PS Vita.

I membri di PlayStation Plus potranno, inoltre, godere di uno sconto del 20% e i pre-ordini saranno possibili per i paesi europei già questa settimana.

Tenete d’occhio PlayStation Store e preparatevi al peggio: nei sotterranei di Darkest Dungeon, non vi attende che… la follia!

 

I commenti sono chiusi.

2 Commenti

  • Investigaelfo

    Si dicono meraviglie di questo giochillo dalla direzione artistica sublime. Peccato solo per il livello di difficoltà elevatissimo che un po’ mi scoraggia…

  • Già giocato su PC, gioco veramente stupendo, soprattutto sul piano dell’ atmosfera e dell’ impatto grafico. Chi conosce ed ama Mordheim o le atmosfere dark fantasy/medievali ne resterà coinvolto ed estasiato.

    I difetti principali sono imho:
    1) Un po’ ripetitivo, alla lunga;
    2) Gli eroi, dopo un certo livello, non vorranno più affrontare i dungeons di livello più basso: questo spinge ad ampliare il proprio roster, ma toglie libertà di gestione e di gioco;
    3) Quando un eroe supera la soglia di pazzia, inizia a portare con se tutto il party; nonostante questa meccanica sia, in realtà, bella e realistica, il risultato è che finisce per punire non tanto le “giocate sbagliate” quanto i colpi di sfortuna (l’ rng che continua ad accanirsi su un singolo PG, per intendersi);
    4) Il fatto che, nel complesso, il gioco non punisce il fatto di giocare male, ma che, semplicemente, per una serie di sfortunati eventi, ci si può trovare con gli eroi “migliori” incapaci di agire decentemente per numerose missioni, cosa che potrebbe non essere gradita ai giocatori un po’ più tecnici, che amano avere il controllo del proprio party.

    Notare che non lo gioco da un po’, quindi non so cosa possono aver cambiato negli aggiornamenti recenti. Nel complesso, comunque, consigliatissimo