I am Setsuna esce oggi su PS4.

4 0
I am Setsuna esce oggi su PS4.

Tokyo RPG Factory riaccende la magia dei giochi di avventura più amati degli anni 90 su PS4.

Ciao a tutti. Sono Kumagai di Tokyo RPG Factory, direttore della versione inglese e della versione PC di I am Setsuna. Sono davvero felice di poter parlare del gioco in occasione della sua pubblicazione.

I am Setsuna è il primissimo titolo in uscita per il “Progetto SETSUNA”, avviato per riproporre gli avvincenti GDR giapponesi degli anni 90, l’età d’oro di questo genere, sfruttando le tecnologie moderne. Il nostro obiettivo è di far provare ai giocatori, attraverso la trama di gioco, un’emozione che in lingua giapponese viene chiamata “setsunai”.

 

Il gioco racconta la storia di una giovane donna di nome Setsuna, che decide di sacrificarsi per riportare la pace al suo popolo, e del suo viaggio attraverso un’aspra landa innevata. Quando questo viaggio verso la morte si conclude, il giocatore prova proprio l’emozione “setsunai” che vogliamo trasmettere.

Il gioco ha un sistema di combattimento unico ed elementi personalizzabili. Il combattimento si basa sul sistema Active Time Battle, ma con una sua particolarità. Armi e oggetti possono essere personalizzati per ottenere potenziamenti e, combinandoli con altro equipaggiamento, il giocatore ottiene diverse abilità ed effetti in combattimento.

 

I am Setsuna I am SetsunaI am Setsuna

 

La colonna sonora è caratterizzata dal suono del pianoforte, che favorisce la totale immersione nel mondo di gioco.

La trama principale può essere completata impiegando dalle 20 alle 30 ore. Naturalmente, potrete continuare a giocare liberamente anche dopo aver completato la trama principale, ma prima spero che raggiungiate la fine della storia e sperimentiate l’emozione di setsunai

 

I am SetsunaI am Setsuna

 

I am Setsuna è il primo gioco di Tokyo RPG Factory. Continuate a seguirci per scoprire le nostre novità per il futuro. Grazie per il vostro supporto.

I commenti sono chiusi.

4 Commenti

  • EdgeAzelPanzer

    Sarà localizzato in italiano?

  • diegonoviello87

    Fatelo uscire in italiano ❤

  • Speriamo esca una patch con i sottotitoli in italiano!

  • Spero tanto che uscirà una patch che inserisca l’ italiano, magari insieme ad una edizione fisica del gioco, magari questa volta comprendente la versione PlayStation Vita, che secondo il mio punto di vista più si adatta ad I am Setsuna.