Il gioco di “violenza musicale” Thumper uscirà a ottobre insieme al lancio di PlayStation VR

0 0
Il gioco di “violenza musicale” Thumper uscirà a ottobre insieme al lancio di PlayStation VR

Date un'occhiata all'edizione da collezione del nuovo assalto sensoriale di Drool

Sono Marc di Drool. Nel 2009, insieme a  Brian Gibson, abbiamo creato Thumper, il nostro gioco di violenza musicale. Oggi finalmente siamo felici di annunciare che Thumper uscirà il 13 ottobre insieme al lancio di PlayStation VR.

Thumper contiene nove epici livelli giocabili sia in una patinata modalità 2D sia con il coinvolgente PS VR. Negli ultimi mesi, abbiamo apportato modifiche e miglioramenti per sfruttare al meglio PS VR. Abbiamo regolato la velocità del movimento, la scala del mondo di gioco e gli effetti visivi per creare un travolgente senso di velocità e di grandissimo terrore. Non è semplice da descrivere visto che nessuno di noi è mai stato un insetto spaziale scaraventato in una corsa infernale, ma crediamo che in qualunque modalità ci giochiate, ne potrete cogliere il forte impatto!

Ovviamente anche l’audio è una parte essenziale di Thumper. Brian ha composto la musica usando una particolare tecnica basata sul gameplay. Nella gran parte dei giochi ritmici infatti si prendono brani composti in precedenza e si costruisce il gioco attorno a essi. Per Thumper invece abbiamo prima sviluppato le meccaniche e i livelli che poi Brian ha usato per creare un’esperienza sonora integrata che amplifica al massimo l’impatto. In Thumper la musica non va riprodotta, va vissuta.

Abbiamo sempre desiderato far uscire Thumper e la sua colonna sonora in una maniera speciale. Quindi siamo felicissimi della nostra collaborazione con l’eccezionale team di iam8bit per creare un’edizione limitata da collezionare. La nostra edizione da collezione di Thumper comprende un codice per il gioco e una colonna sonora in vinile con le immagini della copertina a opera di Robert Beatty [link: http://www.robertbeattyart.com/]. La musica e le immagini di Robert hanno rappresentato un’importante fonte di ispirazione per Thumper, per cui non vediamo l’ora di poter mettere le mani su questa edizione illustrata ad arte! È compreso anche un picture disc psichedelico e contenuti extra speciali che annunceremo presto

Date un’occhiata al negozio di iam8bit per altri dettagli e per pre-ordinare la Collector’s Edition.

Thumper sarà disponibile su PlayStation Store come download digitale il 13 ottobre.