Pubblicato il

Uncharted 4: sono disponibili il contenuto scaricabile Tesori perduti e la patch 1.08

Nuove funzionalità in arrivo questa settimana da Naughty Dog

Naughty Dog è lusingata dall’accoglienza che avete riservato alla modalità multigiocatore di Uncharted 4 fin dal giorno di uscita, il 10 maggio scorso. Da allora abbiamo accumulato oltre 1,8 milioni di giocatori, che hanno disputato match per un tempo complessivo di 54 anni.

La modalità multigiocatore continua a essere una priorità del nostro team e stiamo lavorando alla pubblicazione di nuove patch per correggere i problemi emersi finora e apportare migliorie sostanziali alle dinamiche di gioco. Il nostro primo grande aggiornamento, la patch 1.08, include il primo contenuto scaricabile multigiocatore, un sistema di livelli e un nuovo sistema di gradi con ricompense esclusive. Sì, è un aggiornamento corposo (la patch 1.08 occupa 1,3 GB).

Tesori perduti

Tesori perduti è il primo pack di contenuti dall’uscita del gioco e include la prima mappa gratuita, nuovi oggetti e accattivanti skin per i personaggi.

Mappa Rovine allagate

Come promesso, tutte le mappe scaricabili del multigiocatore di U4 saranno disponibili senza costi aggiuntivi. La prima che vi proponiamo è Rovine allagate. Rovine allagate recupera alcuni scorci della campagna per giocatore singolo ed è una mappa compatta, che assicura azione ad alto ritmo in ambienti circoscritti e passaggi nascosti nell’acqua con cui aggirare i nemici.

E3_2015_Mediakit_018

Oggetti di gioco

Ora è possibile acquistare forzieri di gioco con contenuti scaricabili spendendo reliquie. Questi forzieri speciali contengono tutti i nuovi contenuti scaricabili, tra cui l’inedita arma lunga P90 o l’esaltante strumento mistico Sentiero di Indra, che consente di teletrasportarsi presso i compagni di squadra. All’interno dei forzieri di gioco con contenuti scaricabili non troverete mai doppioni degli oggetti già sbloccati.

Questo è l’elenco completo dei nuovi oggetti di gioco:

Armi:

• P90: mitragliatrice automatica con caricatore estremamente capiente.
• Arrowhead A3c: fucile automatico variabile a lunga gittata (utilizzabile con o senza mirino ottico).
• Enforcer G26: pistola semiautomatica con rateo di fuoco molto elevato.
• Agarwal .40: pistola calibro 40 semiautomatica ad alta potenza.
• Fucile di precisione Harbinger: arma pesante di precisione.

Incrementi:

• Radar potenziato: incrementa il raggio del radar e mostra i nemici sotto forma di frecce.
• Pistolero: accelera il cambio di arma e la ricarica durante le capriole.
• Temprato: riduce l’oscillazione del mirino quando si subiscono danni.
• Donazione: fornisce agli alleati una ricarica completa dei gadget.

Strumento Mistico:

• Sentiero di Indra: consente di teletrasportarsi presso un alleato.

Oggetti estetici

Oltre ai nuovi oggetti di gioco, abbiamo inserito un’ampia varietà di oggetti estetici dedicati ai vostri personaggi preferiti

• Oltre 50 skin e tenute predefinite.
• Oltre 70 cappelli e accessori per il volto.
• Un assortimento di nuove provocazioni e skin per armi.

Alcuni nuovi oggetti (è presente una skin aggiuntiva per ogni personaggio) presentano i protagonisti a tema pirata o militare. Chi non vorrebbe giocare nei panni di Sullivan pirata o di Lazarević militare? Il team che cura i personaggi ha dedicato tempo e passione alla realizzazione di queste nuove skin e il risultato lo dimostra.

E3_2015_Mediakit_018

Patch 1.08

Sistema di livelli

Molti di voi hanno lamentato l’assenza di un sistema di livelli nella modalità multigiocatore di Uncharted 4. Siamo felici di annunciarvi che questa lacuna sarà colmata con la patch 1.08, che introduce un sistema che probabilmente vi risulterà familiare.

Il sistema include 70 livelli e per ogni avanzamento premia il giocatore con oggetti come reliquie o forzieri. Ogni cinque livelli sbloccherete un oggetto estetico esclusivo che non potrete ricevere in nessun altro modo. Considerateli un attestato della vostra esperienza sul campo. Ottenerli sarà un’esperienza mistica, persino…

Potrete avanzare di livello accumulando PE in tre modi: completando i match, ottenendo punti e sbloccando medaglie. Abbiamo anche ampliato il numero di medaglie disponibili nelle modalità Deathmatch a squadre e Deathmatch a squadre classificato.

Deathmatch a squadre classificato

Il team di Naughty Dog responsabile del multigiocatore ama la competizione, ed è per questo che con la patch 1.08 abbiamo completamente riorganizzato la modalità Deathmatch a squadre classificato.

Ora il Deathmatch a squadre classificato è organizzato in stagioni. La prima durerà per sessanta giorni e si concluderà il 20 agosto 2016. Al termine della stagione, osserveremo una breve pausa prima della successiva per avere il tempo di apportare modifiche e aggiornamenti.

Raggiungendo i gradi Oro, Platino e Diamante sarete premiati con un oggetto estetico. Ciascuna di queste ricompense può essere ottenuta solo in modalità Deathmatch a squadre classificato e in una determinata stagione, quindi chi non raggiungerà il grado necessario per sbloccare l’oggetto non potrà ottenerlo altrimenti.

Abbiamo anche reso più comprensibile il sistema di attribuzione e sottrazione dei punti alla base dei gradi, rimosso le limitazioni per i gruppi e inserito la possibilità di abbandonare i match. Questa patch, inoltre, introduce un nuovo obiettivo pensato per i giocatori più competitivi, il grado Maestro.

Visitate la pagina del Deathmatch a squadre classificato su Unchartedthegame.com per ulteriori informazioni sul regolamento di questa modalità. Noi la troviamo fantastica e consigliamo a tutti di provarla!

Aggiornamento Triple Pack

Il pack multigiocatore 1 del Triplo pack è ora disponibile per tutti gli acquirenti del Triplo pack. Gli oggetti sono disponibili nei menu di personalizzazione e degli equipaggiamenti.s.

Il Triple Pack include:

• Arma lunga P90
• Incremento Donazione
• Skin Drake pirata
• Cappello da commodoro pirata
• Provocazione Gambe elastiche

E3_2015_Mediakit_018

Pacchetto Esploratore

In linea con la filosofia dei DLC multiplayer che abbiamo deciso prima del lancio, tutti i DLC saranno disponibili gratuitamente. Continueremo a selezionare manualmente i contenuti da inserire nel Triple Pack per coloro che hanno già acquistato o che continuano ad acquistare l’Edizione Digital Deluxe. Tuttavia, a partire da oggi sostituiremo il Triple Pack con il Pacchetto Esploratore – che permette ai giocatori una maggiore scelta sugli elementi che si preferiscono possedere. Il Pacchetto Esploratore conterrà:
– Il tanto atteso DLC single player
– 3.200 Punti Uncharted

Correzioni

Oltre agli aggiornamenti elencati finora, abbiamo apportato una serie di correzioni minori che contribuiranno a rendere la modalità multigiocatore di Uncharted 4 ancora più divertente. L’elenco completo delle modifiche apportate dalla patch 1.08 è disponibile nella Pagina delle informazioni sulla patch.

• Ora è possibile accumulare un bonus offline di reliquie, per poi accedere online e disputare partite per attingere alle reliquie del bonus offline.
• Sono state corrette le classifiche.
• Il partner Colosso non è più in grado di rilevare i giocatori alle sue spalle a meno che non venga ferito.
• Spirito dei Jinn: la modifica Durata incrementata fornisce ora cinque secondi aggiuntivi per ogni KO effettuato mentre i Jinn sono attivi.
• L’incremento Accumulatore è stato completamente rivisto per agevolarvi con i partner.
• L’oscillazione del mirino quando si subiscono danni e il fuoco alla cieca sono stati riequilibrati.

Molti di questi accorgimenti avranno un forte impatto sulle dinamiche di gioco della modalità multigiocatore di Uncharted 4 e, a tal proposito, attendiamo i vostri commenti. Da parte nostra, continueremo ad apportare aggiornamenti per rendere sempre migliore l’esperienza multigiocatore di Uncharted.

Non perdetevi la trasmissione su Twitch in programma questa settimana, in cui vi illustreremo il Deathmatch a squadre classificato e risponderemo a qualunque vostra domanda sui contenuti pubblicati con la patch 1.08. Saremo in diretta sul nostro Canale Twitch alle 20:30 CET di giovedì 30 giugno.

Vi aspettiamo online!

 

6 Commenti
0 Risposte dell'autore
1

Il sistema coi livelli fino a 70 è graditissimo, almeno c’è un modo facile per capire chi è un novellino e chi invece ci gioca molto e da tempo

Tantissime aggiunte, finalmente l’introduzione del richiestissimo sistema a livelli. Peccato manchi una sorta di prestigio/retaggio (come su Uncharted 3) una volta raggiunto il livello massimo. Bellissima la nuova mappa: spettacolare da vedere e sicuramente divertente da giocare.
Uno dei più bei Multiplayer in assoluto. Consiglio per tutti: non sottovalutatelo!

musumecimike94 29 giugno, 2016 @ 18:36
3

tutto molto interessante ma non riesco ancora a trovare nello store questo DLC e non trovo neanche l’aggiornamento…

Ho paura del riequilibramento della furia cieca… Io con quella ci campo…
Ottimo il sistema di livelli
Ottimissime le nuove skin ed oggetti di personalizzazione, che proprio ieri ho finito di sbloccare TUTTI quelli base

Bello finalmente, per qualche partita assieme non esitate ad aggiungermi. No BM please.

Ottimo il sistema di livelli, però purtroppo non si può pienamente capire chi è ad un livello alto se non si gioca con i propri amici

Dopo 30 giorni dalla pubblicazione di un post, non sarà più possibile lasciare commenti.

Storico modifiche