L’avventura di esplorazione a generazione procedurale Lost Sea arriverà su PS4 il mese prossimo

1 0
L’avventura di esplorazione a generazione procedurale Lost Sea arriverà su PS4 il mese prossimo

Scoprite i segreti del Triangolo delle Bermude nel nuovo titolo di Eastasiasoft

Salve di nuovo! Sono Aidan di eastasiasoft e ho delle novità sul nostro gioco Lost Sea! Dopo aver lavorato per mesi nel più assoluto riserbo, finalmente possiamo annunciare ufficialmente che Lost Sea sarà disponibile su PlayStation 4 a partire dal 5 luglio!

Per celebrare l’occasione, abbiamo preparato un nuovo trailer che mostra i punti di forza del gioco:

Lost Sea è un gioco di azione e avventura basato sull’esplorazione, ambientato nella pericolosa area del Triangolo delle Bermude. Uno degli aspetti chiave del gioco è l’esplorazione di numerosissime isole create in modo procedurale, ognuna delle quali con le proprie caratteristiche uniche e una popolazione di compagni amichevoli e creature letali.

Fin dalla nascita del progetto, abbiamo deciso di utilizzare isole a generazione procedurale. Il concetto di un arcipelago in costante mutamento si adattava alla perfezione al misterioso Triangolo delle Bermude. Lost Sea è un gioco molto impegnativo e volevamo essere certi che i giocatori non si stancassero di ritrovarsi sempre sulle medesime isole.

DN_011 DN_020DN_CO-OP_004

L’implementazione di un sistema di generazione procedurale non è cosa da poco. Serve molto lavoro per ottenere qualcosa che renda il mondo di gioco sufficientemente variabile, facendo però sì che tutte le isole create risultino completabili da parte del giocatore e offrano la giusta miscela di diversi elementi. Nel corso dello sviluppo, abbiamo visto parecchie isole decisamente bizzarre: da minuscoli tratti di spiaggia popolati dalle creature più letali presenti nel gioco, a casi in cui la nave del giocatore rimaneva intrappolata in un lago all’interno di un’isola. Con Lost Sea non abbiamo mai potuto abbassare la guardia!

#07 - 20140604-0190#08 - Co_Op (5)

Nel complesso, siamo davvero soddisfatti della versione finale del sistema di generazione delle isole. Quando si sbarca su una nuova isola, non si ha idea di quello che ci attende: forse sarà un territorio facile da esplorare, ricco di abili compagni e utili oggetti, oppure sarà solo una distesa desolata, piena di trappole e creature dagli intenti omicidi.

Tenete sempre d’occhio il nostro blog, dove nel corso delle prossime settimane fornirò ulteriori particolari sullo sviluppo di alcune delle principali caratteristiche di Lost Sea. Nel frattempo, se avete qualche domanda, contattateci pure tramite Twitter oppure nella sezione dei commenti. qui sotto!

DN_011 DN_020DN_CO-OP_004
#07 - 20140604-0190#08 - Co_Op (5)

I commenti sono chiusi.

1 Commento

  • Investigaelfo

    Se non ho capito male questo esce lo stesso giorno dei nuovi giochi mensili del playstation plus. E alle volte due più due fa quattro… 😛 devo dire la verità, anche se il comparto grafico pare davvero poca roba a me non dispiacerebbe che arrivasse nella IGC.