Il Blog Italiano di PlayStation

Tutti i titoli annunciati durante la conferenza stampa PlayStation dell’E3 2016

1 0
Tutti i titoli annunciati durante la conferenza stampa PlayStation dell’E3 2016

God of War, Spider-Man, Death Stranding, Resident Evil 7, Days Gone e tanto altro

La conferenza stampa Playstation dell’E3 2016 si è conclusa ed è stato un evento davvero ricco di esperienze emozionanti. Quest’anno, abbiamo svelato una serie mozzafiato di giochi straordinari per PS4 e PlayStation VR. Abbiamo mostrato titoli incredibili come Days Gone di SIE Bend Studio, il nuovo Spider-Man di Insomniac Games, God of War di SIE Santa Monica Studio, Death Stranding di Kojima Productions e Resident Evil 7 di Capcom.

Abbiamo presentato anche altri attesissimi titoli di SIE Worldwide Studios, come Horizon Zero Dawn, Detroit: Become Human e The Last Guardian, la cui uscita su PS4 è stata annunciata per il 25 ottobre 2016.

Anche l’uscita di PlayStation VR è stata confermata per il 13 ottobre 2016. Ma cosa sarebbe una nuova piattaforma senza contenuti? Durante la nostra conferenza stampa, abbiamo svelato varie esperienze uniche per PS VR, come Farpoint di Impulse Gear, Star Wars Battlefront: X-Wing VR Mission di Electronic Arts e Batman: Arkham VR di RockSteady e Warner Bros Interactive Entertainment.

Ma forse dovrei parlare di un certo marsupiale… Dopotutto, la maglietta che ho indossato durante la presentazione della PlayStation Experience in dicembre aveva fatto scalpore. Per questo, potete ben immaginare quanto sia felice della nostra collaborazione con Activision per portare su PS4 uno dei personaggi PlayStation più amati: Crash Bandicoot. Il Remaster di Crash Bandicoot conterrà Crash 1, Crash 2 e Warped, tutti interamente rimasterizzati per PS4. A proposito dei nostri colleghi di Activision, PlayStation continua a ospitare una delle serie più importanti in assoluto con il prossimo lancio di Call of Duty: Infinite Warfare.

Che ci crediate o no, questa è solo la punta dell’iceberg per quanto riguarda l’E3 di quest’anno. Troverete tutti i dettagli qui di seguito e, nel corso della settimana, continueremo a implementare altri aggiornamenti.

Prima di lasciarvi, desidero ringraziarvi per il vostro supporto. Al lancio di PS4 nel 2013, avevamo promesso che i giocatori sarebbero sempre stati il nostro primo pensiero. Sono orgoglioso del fatto che l’impegno preso non sia stato disatteso, facendovi provare esperienze che è possibile vivere solo su PS4. Fateci sapere cosa pensate dello spettacolo di quest’anno e grazie di continuare ad accompagnarci in questo fantastico viaggio!

Bound
Plastic
PS4, PlayStation VR

Lo stupendo mondo di Bound si mostra in un modo completamente nuovo con una visuale personalizzata progettata per il visore di PlayStation VR. Una visuale in terza persona unica rende semplice immergersi a 360 gradi nell’ambientazione originale del gioco, ispirata all’arte moderna. Grazie a una storia emozionante e a meccaniche di gioco innovative, infatti, i giocatori danzeranno attraverso vasti ambienti ricchi di sfide, seguendo una storia introspettiva rivelata attraverso metafore e immagini dal forte impatto emotivo. Bound per PS4 potrà essere acquistato su PlayStation Store a partire dal 16 agosto 2016. La modalità per PS VR sarà disponibile al lancio del visore.
— Michał Staniszewski

Gravity Rush 2
JAPAN Studio
PS4

La shifter preferita di tutti è tornata più in forma che mai ed è pronta a volare verso nuove altezze su PlayStation 4! Preparatevi a librare nel cielo con Kat, mentre imparerà a dominare una serie di nuove abilità che sfidano la gravità durante la sua ricerca di risposte riguardo al mistero delle sue origini, il tutto in un nuovo e gigantesco mondo aperto. Non perdetevi il nuovo trailer per un assaggio di quello che vi aspetta e preparatevi al lancio di Gravity Rush 2 quest’anno.
Nick Accordino // Producer associato, SIEA

Gran Turismo Sport
Polyphony Digital Inc.
PS4, modalità di gioco compatibili con PlayStation VR

Disponibile dal 15 novembre 2016, Gran Turismo Sport è la prima esperienza di guida al mondo a essere creata appositamente per portare una competizione online globale ai fan degli sport automobilistici. Se non avete ancora avuto l’occasione di scoprire cosa significa la certificazione FIA per i fan di Gran Turismo, godetevi il nuovo trailer dell’E3. E, se cercate altri video di gioco di GT Sport, guardate l’ultimo feed diretto!
Ken Chan //Responsabile brand, SIEA

RIGS Mechanized Combat League
Guerrilla Cambridge
PlayStation VR

RIGS Mechanized Combat League è all’E3 con contenuti nuovissimi! I presenti potranno scoprire la nuova arena in Nevada e RIGS mai visti prima. Ecco i RIGS mostrati all’E3:

• Hard Case, il RIG di classe Mirage che dispone di un doppio salto ed è armato con missili Smart e un acceleratore al plasma devastante.
• Rage Quit, un rapidissimo RIG di classe Hunter. Armato con devastanti cannoni a impulsi a corto raggio, è perfetto per fermare gli avversari che stanno per segnare.
• Blast Radius, un RIG volante di classe Tempest, capace di far piovere distruzione sugli avversari grazie ai suoi razzi doppi.
• Injury Time, un RIG di classe Mirage dotato di doppio salto, ma armato di razzi e un cannone a impulsi, è la scelta perfetta per difendere la propria area.
• Flatliner, un RIG di classe Hunter molto veloce ed equipaggiato con accuratissimi doppi laser.
• Dead Centre, un RIG di classe Tempest capace di raggiungere ogni punto dell’arena e devastare gli avversari con i suoi doppi cannoni d’assalto.

Mark Green, Producer senior, Guerrilla Cambridge

The Last Guardian
JAPAN Studio
PS4

Scoprite una verità più grande di qualsiasi leggenda. Dal visionario direttore creativo Fumito Ueda, The Last Guardian arriverà su PlayStation 4 il 25 ottobre 2016. Non perdete il nuovo, stupendo trailer per un assaggio di quello che vi aspetta. Scoprite anche quali rivenditori proporranno la Collector’s Edition, che include un’esclusiva statua di Trico e del ragazzo, un art book di 72 pagine e tanto altro.
Brian Dunn // Responsabile brand, SIEA

100ft Robot Golf
No Goblin
PS4, PlayStation VR

100ft Robot Golf è un gioco di golf in tempo reale in cui potete controllare robot giganteschi che si sfidano a colpi di mazza! Non vi capiterà mai più di perdere la palla dietro a un albero o a un fastidioso grattacielo! Abbattete gli edifici più alti con i vostri colpi… e perfino i vostri compagni golfisti. È possibile giocare in 4 in modalità schermo condiviso, oppure utilizzare PlayStation VR per sperimentare il golf robotico in realtà virtuale! La campagna unica di 100ft Robot Golf rivela la vera storia dei piloti dei robot golfisti. Preparatevi per emozioni, romanticismo e brividi mentre controllate una montagna di potere golfistico in mecha in stile anni 90! Nel nostro annuncio dell’E3, abbiamo svelato il nostro team di commentatori: i fratelli McElroy, di “My Brother, My Brother and Me”! Tendete le orecchie per ascoltare i loro commenti durante l’E3!

— Panzer e Dan Teasdale // No Goblin

BassDrop
Hyperkin Labs
PlayStation VR

Un nuovo cabinato, BassDrop, è stato appena installato nella vostra sala giochi preferita. Avete preparato un piano per intrufolarvi all’interno di notte e giocarci. A quel punto, venite risucchiato in un mondo di neon e RetroWave in cui dovrete combattere per sopravvivere e salvare il vostro nuovo universo preferito. Esplorando le pericolose terre digitali di NEON, imparerete mosse e tecniche per annientare gli invasori con il vostro arsenale di armi sonore. BassDrop è sviluppato per PS VR e sfrutterà tutta la tecnologia di tracciamento disponibile per assicurare un’esperienza coinvolgente come mai nessuna prima.
— Chris Gallizzi // Sviluppatore prodotto, Hyperkin, Inc.

Blade Ballet
DreamSail Games
PS4

Scegliete il vostro robot! In questo frenetico gioco di distruzione robotica, è il caos a farla da padrone. In Blade Ballet, da due a quattro giocatori si scontrano in una lotta fino alla morte meccanica, senza esclusione di colpi. Vi piacciono i gatti? Abbiamo dei gatti! Vi piacciono gli STEVe? È il vostro giorno fortunato! Catbot, STEVe e gli altri otto robot hanno tutti abilità speciali, perfette per fare a fette i vostri avversari in arene piene di insidie. Perfino l’ambiente può diventare un’arma da usare contro i nemici, grazie a laser, piattaforme mobili, laghi di lava, valanghe e tanto altro. Tutta questa violenza multigiocatore online vi attende quest’estate: Blade Ballet è in arrivo su PS4 ad agosto. Siete pronti a provare il nostro gioco? Saremo presenti all’Evo, all’IndyPopCon e al Gen Con quest’anno. Passate a salutarci e rimanete sintonizzati per altri aggiornamenti!

— Justin Sanders // Amministratore delegato, DreamSail Games

Chambara
team ok LLC
PS4

Vincitore del premio BAFTA “Ones To Watch” nel 2015, Chambara reinventa il gioco del nascondino con eleganza, in un mondo ad alto contrasto. I giocatori si nascondono in piena vista mimetizzandosi su superfici del loro stesso colore, per tendersi agguati a vicenda in duelli feroci all’insegna dello stile. Chambara richiama i giorni gloriosi del multigiocatore in locale, perché crediamo che i rapporti che si creano mentre si gioca insieme siano molto importanti. Abbiamo visto queste connessioni tra le persone formarsi durante i vari eventi in cui abbiamo presentato Chambara. Siamo felici di annunciare che USC Games Publishing e team ok porteranno Chambara su PlayStation 4 il 26 luglio 2016.
— Kevin Wong // Capo progetto di Chambara, team ok LLC

Cryptark
AlienTrap Games
PS4

Un’antica flotta di astronavi abbandonate vaga nella spazio, ricca di preziose tecnologie aliene che aspettano solo di essere recuperate. Tuttavia, anche se i loro equipaggi alieni sono morti da molto tempo, i sistemi di sicurezza cibernetica sono pronti a fare a pezzi qualsiasi intruso. Con la vostra vecchia tuta meccanica armata di tutto punto, pianificate la vostra strategia di accesso, caricate le munizioni e fatevi strada a colpi di arma da fuoco attraverso i relitti alieni per distruggere il Nucleo di sicurezza e ottenere il pagamento che vi spetta! Cryptark è uno sparatutto in 2D pieno di bruciature di plasma e tutti noi di AlienTrap Games siamo emozionati di poterlo finalmente mostrare all’E3 di quest’anno. Siamo certi che gli aggressivi scontri di Cryptark faranno divertire i giocatori, ma il gioco nasconde una certa profondità oltre le esplosioni. In quanto mercenario, tutto quello che fate è allo scopo di guadagnare. Tutti quei razzi e quelle granate non si pagano da sole! Completate gli oscuri obiettivi assegnati dai vostri loschi datori di lavoro per incrementare le vostre ricompense. Attenti a non farvi ammazzare o vi toccherà pagare la parcella del medico. Se rimanete al verde, il vostro fragile contratto di lavoro governativo finirà per essere stracciato! Cryptark porterà la sua fusione unica di azione e “gestione finanziaria di pirateria spaziale” su PlayStation 4 quest’autunno.
Jesse McGibney // Direttore creativo, AlienTrap Games

Dear Esther
The Chinese Room
PS4

Nel 2012, Dear Esther si rivelò un innovatore nel mondo dei videogiochi e scoprì nuove frontiere nel modo di narrare una storia. Non male per un progetto che iniziò come una mod di Half-Life 2. Noi di Curve lo porteremo su PlayStation 4 quest’estate con l’aggiunta della modalità commenti, controlli ridefiniti per le console moderne e trofei da sbloccare durante il gioco. Per la prima volta, i giocatori PlayStation 4 potranno scoprire il mistero nascosto su questa remota isola scozzese. Ci sono molte domande senza risposta: qual è il significato dell’antenna? Cos’è successo sull’autostrada? L’isola è reale o è un sogno? Chi è Esther e perché ha scelto di chiamarvi qui?
— Jonny Merritt // Producer, Curve Digital

Drawful 2
Jackbox Games
PS4

Il gioco di disegni orribili e risposte comicamente sbagliate è tornato! Da 3 a 8 giocatori usano il proprio telefono o tablet come controller per disegnare strane cose come “una brocca di nachos” o “morte causata da trombone”. Poi, tutti, perfino un pubblico di migliaia di persone, cercano di indovinare la risposta GIUSTA. Drawful 2 include nuove funzionalità, come la possibilità di inserire oggetti creati dagli utenti per partite ancora più imprevedibili, e altri strumenti per lo streaming, come la possibilità di censurare i giocatori. Drawful 2 è un party game imperdibile con cui tutti possono divertirsi, creato dal team che ha firmato Fibbage, Quiplash e YOU DON’T KNOW JACK. Siamo felici di annunciare che il lancio è previsto per il 21 giugno!
— Arnie Niekamp

EVE: Valkyrie
CCP Games
PS4, PlayStation VR

EVE: Valkyrie è perfetto per far avverare il vostro sogno di essere un pilota spaziale. E la realtà virtuale ci permette di espandere quest’esperienza in modi completamente nuovi e con un realismo mai visto prima. In EVE: Valkyrie, vi unirete a una banda di pirati spaziali immortali per affrontare fazioni rivali e ottenere ricchezze e fama nelle aree senza legge della galassia. Grazie a miglioramenti alla vostra nave basati sui progressi di gioco, una grande selezione di equipaggiamento, decorazioni della nave e dell’abitacolo personalizzabili, la carriera di ogni Valkyrie sarà unica. Con grande emozione, supporteremo le partite cross-platform con PS VR al suo lancio, così potrete aiutare (o abbattere) i vostri amici su tutti i dispositivi VR supportati in intensi scontri multigiocatore. Forniremo anche aggiornamenti gratuiti per tutti i piloti, inclusa la nuovissima modalità Carrier Assault e la mappa Crossroads in arrivo la prossima settimana. Con EVE: Valkyrie, avrete sempre le navi più nuove e letali, le modalità più avvincenti e incredibili mappe per VR, create dal team di sviluppo di CCP Newcastle. EVE: Valkyrie è in arrivo su PlayStation 4 con il lancio di PS VR a ottobre 2016. Tenete d’occhio PlayStation.Blog per ulteriori informazioni. Speriamo di vedervi presto nello spazio!

— Ryan Geddes // CCP Games

EVERYTHING
David OReilly
PS4

Everything è un gioco sulla vita, sul nulla e su di voi. È con gioia che annuncio la sua uscita su PlayStation nell’autunno del 2016. Everything vi invita a scoprire e interagire con un universo dalla prospettiva di ogni cosa al suo interno, dagli atomi alle galassie e altro ancora. Everything vi permetterà di guardare oltre i vostri occhi a un luogo che non vi siete mai resi conto di osservare, per ascoltare cose troppo silenziose per essere sentite ed essere cose che non sapevate di essere già. Una partita dura circa un’infinità.
— David OReilly

fault milestone one
ALICE IN DISSONANCE, Sekai Project
PS4, PS Vita

fault è una serie di Cinematic Novel fantasy e fantascientifiche che utilizzano un sistema unico di visuali 3D per garantire un’esperienza di lettura davvero immersiva, che segue la storia della principessa Selphine e della sua guardia reale Ritona. Quando un attacco improvviso distrugge la loro patria, Rughzenhaide, le due sono costrette a fuggire… ma in qualche modo vengono teletrasportate in una foresta sconosciuta piena di piante che non riconoscono. L’atmosfera è pesante e tesa. Non ci sono segni di vita, cosa strana per una foresta così lussureggiante. C’è qualcosa di sinistro, ma le due sono troppo sconvolte per capire cosa. Sekai Project e Limited Run Games hanno l’onore di annunciare che il gioco frutto della nostra prima collaborazione, fault milestone, sarà disponibile in esclusiva PlayStation 4 e PS Vita su console. Il port sarà gestito da Mighty Rabbit Studios e includerà nuova musica e contenuti aggiuntivi! Il gioco sarà disponibile anche in un’edizione limitata su disco.
— Audi Sorlie // Capo progetto, Sekai Project

Hob
Runic Games
PS4

Il programmatore Ole Ciliox si è accorto di quanto le persone adorino tagliare l’erba in Hob. Certo, ci sono enigmi da risolvere e abilità da sbloccare, ma quell’erba è irresistibile! Non si può fare a meno di tagliarla con la spada! In questo diario di sviluppo, Ole ragiona sul motivo per cui nessuno riesce a resistere: {Trailer link}

— Wonder Russell

Hue
Fiddlesticks
PS4

Hue è un platform ricco di puzzle, in cui i giocatori cambiano i colori del mondo e creano fratture dove le diverse tonalità si incontrano. In un mondo in bianco e nero, Anne, una ricercatrice specializzata nella teoria dei colori, ha creato un anello che permette di percepire e modificare i colori. Tuttavia, dopo un disastro causato dal suo assistente di laboratorio, è svanita in un portale colorato. Vestite i panni di Hue, il figlio di Anne, mentre riscopre le ricerche di Anne e modifica i colori per la prima volta. L’abilità di Hue di alterare il suo mondo fornisce ai giocatori una meccanica di gioco versatile per manipolare gli ambienti, scoprire passaggi nascosti, eliminare pericoli, evitare trappole, creare piattaforme e altro ancora. Le possibilità sono infinite! Hue arriverà su PS4 nell’estate del 2016.
— Jonny Merritt // Producer, Curve Digital

Lovers in a Dangerous Spacetime
Asteroid Base
PS4

I LOVERS (League of Very Empathetic Rescue Spacenauts) sono alla ricerca di nuove reclute e hanno bisogno del vostro aiuto! A partire dal 21 giugno, potrete formare un equipaggio composto da 3 o 4 giocatori. Sì, avete letto bene… È con grande emozione che annunciamo che l’aggiornamento gratuito per la modalità a 4 giocatori di Lovers in a Dangerous Spacetime è in arrivo su PlayStation 4. Raddoppiando il numero di giocatori, abbiamo moltiplicato anche il divertimento garantito dal nostro gioco spaziale in cooperativa locale acclamato da critica e giocatori. La prossima settimana, potrete invitare gli amici per una pizza e una partita ai videogiochi, oppure rimanere svegli tutta la notte con il vostro fratellino o la vostra sorellina, o ancora fare un’uscita a quattro nello spazio!
— Jamie Tucker // Cofondatore, Asteroid Base

Manual Samuel
Perfectly Paranormal
PS4

Vi presentiamo Samuel. È nato con la camicia e non ha mai dovuto fare molto, nella vita. Almeno, fino a quando non è morto investito da un camion per gli spurghi. Dopo aver fatto un patto con la Morte, deve vivere “manualmente” per 24 ore o finirà per essere torturato all’inferno per l’eternità. Manual Samuel è il racconto di quelle 24 ore: i giocatori assumono il controllo del…ehm…dell’eroe mentre cerca di vivere una vita normale e compiere ogni azione manualmente. Inspira, espira, muovi la gamba sinistra, muovi la gamba destra, sbatti le palpebre, lavora, fai pipì… tutte le funzioni fisiche di Sam dipendono da voi! Disponibile nell’estate 2016.
— Sophie Rossetti // Responsabile produzione, Curve Digital

Masquerada: Songs and Shadows
Witching Hour Studios
PS4

Le voci di Felicia Day, Matthew Mercer, Jennifer Hale e tanti altri talenti renderanno indimenticabile il nostro GdR tattico d’azione, Masquerada. Disponibile su PlayStation 4 quest’anno, Masquerada è ispirato a grandi avventure come Baldur’s Gate, Dragon Age e Transistor. Affrontate le battaglie come desiderate interrompendo i combattimenti in tempo reale a vostro piacimento e scatenate magie distruttive con l’aiuto di antiche maschere misteriose. Seguite la storia di Cicero Gavar, un detective ossessionato dai suoi crimini di guerra contro la città di Ombre, dove la storia rivive sotto forma di canzoni. Contro il suo volere, Cicero viene richiamato dall’esilio e gettato nell’inquietante guerra civile di Ombre per trovare un politico scomparso. Svelate gli inganni dei membri delle gilde cittadine e smascherate la verità nascosta negli angoli bui di Ombre!
— Brian Kwek // Producer esecutivo

Pox Nora
Desert Owl Games
PS4, PS Vita

Siamo lieti di presentare Pox Nora, il gioco in cui le carte collezionabili incontrano il grande successo indie di tattica e strategia per PS4 e PS Vita! Guidate un esercito di millecinquecento campioni, lanciate più di cinquecento incantesimi dalla potenza devastante e procuratevi oltre quattrocento reliquie e altri antichi oggetti per sconfiggere gli avversari. Condividete tutte le fantastiche combo e mosse di Pox con gli amici e scoprite l’interfaccia fresca e innovativa, il metodo di gestione delle rune, la costruzione del mazzo e le nuove espansioni già in fase di sviluppo. Ci sono più di 2.700 carte illustrate a mano che aspettano di entrare a far parte del vostro mazzo, con oltre cento campagne disponibili per centinaia di ore di gioco! Godetevi questa avventura nelle campagne per giocatore singolo, nelle battaglie contro l’IA o nelle sfide contro gli altri giocatori nell’apposita modalità. Le battaglie sono anche un modo per mettere alla prova il proprio mazzo contro quelli più forti. E, come sempre, la nostra community è coinvolta nello sviluppo del gioco, determinando anche i prossimi contenuti!

— Arthur Griffith // Amministratore delegato di Desert Owl Games, creatore di Pox Nora

Pyre
Supergiant Games
PS4

Guidate la vostra banda di esuli verso la libertà in una serie di antiche competizioni in un vasto purgatorio ricco di magia in Pyre, il nuovo gioco dei creatori di Bastion e Transistor! Incontrerete e conoscerete un numeroso cast di personaggi unici e diversi mentre vi dirigete in località segrete, dove affronterete bande di esuli rivali in scontri emozionanti all’insegna dell’azione. Pyre mostra, ancora una volta, l’attenzione di Supergiant alla ricchezza della narrazione e dell’atmosfera, con un viaggio indimenticabile in cui le vostre azioni decideranno chi tornerà alla gloria e chi rimarrà in esilio fino alla fine dei suoi giorni. Il lancio di Pyre è previsto per il 2017. Guardate il nuovo trailer dell’E3 e seguite @SupergiantGames su Twitter per non perdervi le ultime notizie!
— Greg Kasavin // Direttore creativo, Supergiant Games

QURARE: Magic Library
IO studio
PS4

Rifatevi gli occhi ammirando le magnifiche illustrazioni delle carte di Qurare: Magic Library! In questo gioco di ruolo con battaglie di carte di nuova generazione, vi ritroverete immersi in un oceano di storie in più dimensioni, tra emozionanti avventure con affascinanti bibliotecari e tanti fantastici Kodices. Qurare: Magic Library uscirà in anteprima a luglio in Canada e Stati Uniti, ma per accedere i giocatori dovranno registrarsi in anticipo nell’apposita pagina per ricevere un codice di accesso. Al lancio, i giocatori dovranno inserire il proprio codice in PlayStation Store per poter giocare a Qurare: Magic Library prima dell’uscita ufficiale. Ci vediamo presto!
— Lee DongHoon // Amministratore delegato, Smilegate Megaport, Inc.

Rabi-Ribi
CreSpirit, Sekai Project
PS4, PS Vita

Sekai Project, insieme a CreSpirit, è lieta di annunciare che Rabi-Ribi uscirà per PlayStation 4 e PS Vita questo inverno, in esclusiva per le console PlayStation! Le conigliette non sono mai abbastanza, perciò ne abbiamo una per gli appassionati. Questo platform a scorrimento in 2D racconta le avventure di Erina, una coniglia che vede la sua vita trasformata quando si ritrova in un mondo sconosciuto e, per di più, nei panni di una umana (ma con orecchie da coniglio). Strada facendo, incontrerà l’allegra fata dai capelli rosa Ribbon, che deciderà di accompagnare la nostra Erina. Le due improbabili eroine si imbarcheranno in una missione per riportare Erina alla normalità, ma chi può dire quali pericoli sono in agguato? Erina sarà anche una coniglietta tramutata in un’umana, ma questo non le impedirà certo di compiere mosse davvero notevoli. Questa versione potenziata si addentra ulteriormente nel suo mondo e offre nuova musica, nuovi contenuti in precedenza solo per PC e tante altre emozionanti novità!
— Audi Sorlie // Capo progetto, Sekai Project

Skylar & Plux: Adventure on Clover Island
Grip Digital, Right Nice Games
PlayStation 4

Skylar & Plux: Adventure on Clover Island è un platform d’azione ambientato in un vibrante e coloratissimo mondo 3D. Nella migliore tradizione del genere, Skylar & Plux: Adventure on Clover Island vede come protagonisti due improbabili eroi che intendono impedire al perfido CRT di conquistare la loro terra per renderla una landa desolata. Skylar è un progetto di CRT che voleva fare di lei la sua arma più potente grazie a un avanzatissimo arto meccanico, ma ora diventerà suo malgrado un’eroina nella sfida contro il suo creatore. Plux, invece, è il simpatico braccio destro di cui ogni platform ha bisogno. All’E3 abbiamo presentato un nuovo ambiente e un nuovo oggetto che permette di controllare il tempo, in modo da creare bolle temporali che possono modificare lo spazio. Non vediamo l’ora di mostrare i video del gioco! Skylar & Plux: Adventure on Clover Island uscirà a gennaio 2017 per PlayStation 4.
Petr Ciesarík // Responsabile PR e marketing, Grip Digital

STEREDENN
Pixelnest Studio
PS4

Steredenn è uno sparatutto frenetico e caotico ambientato nello spazio, dalla grafica meravigliosa e ricco di battaglie epiche. Salite a bordo della vostra nave spaziale e lottate contro pericolosi pirati in un lungo combattimento per la sopravvivenza in questo gioco che uscirà per PlayStation 4 il 28 giugno! Steredenn è una via di mezzo tra uno sparatutto a scorrimento e un roguelike che non perdona, con livelli generati in maniera casuale e ricchi di eventi diversi e completamente imprevedibili (campi di asteroidi, piogge di laser e di meteore, un antico campo di battaglia, labirinti di laser…). Gli scontri con i boss sono difficili, intensi ed epici e, ogni volta che se ne sconfigge uno, la propria nave acquisisce nuovi poteri e abilità. Impugnate la pistola e prendete a calci tutti i boss che incontrate per farvi strada nell’universo! E a proposito… buona fortuna!
— Damien Mayance e Matthieu Oger // Co-fondatori di Pixelnest Studio

Verdun
M2H & Blackmill Games
PS4

Non vedete l’ora di uno sparatutto in prima persona ambientato nella Prima guerra mondiale? Verdun, il primo gioco di questo genere per console, uscirà per PlayStation 4 il 30 agosto. L’anno scorso, abbiamo ricevuto molte richieste dalla community di Verdun, quindi abbiamo deciso di passare all’azione. Abbiamo collaborato con Abstraction Games per realizzare la versione per console, mentre al contempo sedavamo gli animi dei fan con espansioni gratuite per PC, che hanno permesso di vivere in modo ancora più realistico le vicende del Fronte Occidentale. Speriamo che questo annuncio non entusiasmi solo la community di Verdun, ma anche tutti gli altri appassionati del mondo PlayStation! Per chi non avesse ancora sentito parlare di questo gioco, Verdun è uno sparatutto in prima persona in modalità multigiocatore ambientato in una realistica Prima guerra mondiale. L’azione si svolge sul Fronte Occidentale tra il 1914 e il 1918, che fu teatro di uno dei conflitti più sanguinosi della storia. Gli sviluppatori si sono ispirati alla celebre Battaglia di Verdun del 1916 per offrire ai giocatori quattro diverse modalità di gioco: Frontlines, Attrition, Rifle Deathmatch e Squad Defense.
— Stephanie van Geel // Pubbliche relazioni

I commenti sono chiusi.

1 Commento

  • Gravity Rush 2, The Last Guardian, fault milestone one, Masquerada: Songs and Shadows, Pyre, e solo per citare quelli che interessano parecchio al sottoscritto. Il mondo indie (e/o non tripla A) è uno scatolone dei balocchi davvero fantastico.