Star Wars Battlefront: X-Wing VR Mission presentato all’E3, in arrivo prossimamente solo per PS VR

0 0
Star Wars Battlefront: X-Wing VR Mission presentato all’E3, in arrivo prossimamente solo per PS VR

Criterion Games collabora con DICE per portare Star Wars Battlefront nella realtà virtuale

A nome di tutti i miei colleghi di Criterion Games e DICE, sono orgoglioso di condividere i primi dettagli su Star Wars Battlefront: X-Wing VR Mission, una nuova esclusiva per PlayStation VR, in arrivo a fine anno.

Una delle più grandi passioni di Criterion è da sempre quella di calare il giocatore nel vivo di un’elettrizzante esperienza di guida. L’abbiamo dimostrato con la nostra serie Burnout, con i giochi di Need for Speed di cui ci siamo occupati e perfino con le missioni in sella alle speeder bike viste in Star Wars Battlefront. Ora vogliamo portare questa nostra passione verso nuovi orizzonti, realizzando qualcosa di davvero speciale.

Quello di pilotare un caccia Ala-X è un sogno nel cassetto di ogni appassionato di Star Wars e non solo. I combattimenti spaziali visti nei film sono rimasti scolpiti nei nostri ricordi e chissà quante volte abbiamo sognato di viverli in prima persona.

Grazie alle incredibili potenzialità della realtà virtuale, finalmente possiamo esaudire questo desiderio e sentirci realmente ai comandi di un Ala-X. Basta indossare il visore per ritrovarsi nell’abitacolo di un caccia stellare nelle profondità dello spazio. I grafici di Criterion e DICE hanno riprodotto gli interni dell’Ala-X con una cura maniacale, rendendo l’esperienza di gioco più realistica di quanto possiate immaginare.

Tuttavia, solo guardando fuori dal caccia è possibile rendersi conto della vastità dell’ambiente virtuale che è stato ricreato. Sappiamo quanto siano enormi gli Star Destroyer o i Forzablocchi, ma soltanto sparando alle navi imperiali a distanza ravvicinata e sfrecciando intorno alle loro difese possiamo capire realmente quanto siano colossali. È un’esperienza davvero esaltante!

E non è tutto: questa straordinaria offerta sarà disponibile gratuitamente per chiunque possieda Star Wars Battlefront su PS4. Milioni di giocatori si sono uniti alla community di Star Wars Battlefront dal giorno della sua uscita, lo scorso dicembre, e pensiamo che questa sia la ricompensa ideale per ringraziarli della fiducia e portare la loro esperienza a un nuovo livello.

Speriamo che vi divertiate a provarla quanto noi ci stiamo divertendo a svilupparla.