Pubblicato il

How We Soar scende in picchiata su PlayStation VR quest’anno

Da un nuovo studio inglese avviato da sviluppatori di Free Radical e Crytek

Ciao a tutti, sono Tom Turner, amministratore delegato di Penny Black Studios, un piccolo studio di sviluppatori delle Midlands inglesi con grandi sogni.

Composto da ex membri di Free Radical Design e Crytek, lo studio è nato nel 2015 e ha un solo obiettivo: portarvi in luoghi che non avete mai visto per esplorarli in modi del tutto nuovi, grazie alla potenza della realtà virtuale.

È passato un anno e siamo entusiasti di presentarvi il nostro primo gioco: How We Soar, in esclusiva per PlayStation VR!

Vi siete mai chiesti cosa ha provato Harry Potter la prima volta che ha cavalcato un ippogrifo ne “Il prigioniero di Azkaban”? O come si è sentito Bastian quando ha volato con Falkor il Fortunadrago ne “La storia infinita”? Beh, questa è proprio l’esperienza che vogliamo farvi vivere non appena entrerete nel mondo che abbiamo creato.

E3_2015_Mediakit_018

How We Soar è un’esperienza di volo in realtà virtuale che vi dà la possibilità di salire in groppa a una splendida fenice gigante ed esplorare un mondo incantato. Usando il controller DUALSHOCK 4 per tenere le redini, vi troverete in sella a questa mitica creatura e potrete controllarla a vostro piacimento.

La fenice può volare a grande velocità e vi farà vivere un’esperienza in realtà virtuale davvero emozionante, mentre sfreccerete in giro per il mondo di gioco. Oppure, potrete prendervela comoda e godervi il panorama. Sta a voi decidere come volare!

Ogni cosa, dagli ambienti ai personaggi, fino alla fenice, è rappresentata con uno stile grafico “cartaceo” davvero unico.

#07 - 20140604-0190#08 - Co_Op (5)

 

Uno degli aspetti migliori è l’interazione con il mondo circostante: ogni livello in cui entrerete vi apparirà a pezzi, strappato e spiegazzato ma, volando ed esplorando, l’ambiente intorno a voi reagirà e assumerà forme riconoscibili. Così facendo, scoprirete molti segreti della storia, oltre a restituire i colori al mondo semplicemente volando vicino a ogni superficie: potete colorare volando!

Il mondo che esplorerete è stato creato nella mente e nei ricordi dell’Autore: dovrete viaggiare tra il regno della realtà e quello della fantasia per scoprire i ricordi nascosti e ricostruire la vita dell’Autore.

How We Soar uscirà più avanti nel corso dell’anno per PlayStation VR: non vediamo l’ora di mostrarvi di più. Nel frattempo, perché non date un’occhiata al trailer di annuncio e fate visita al nostro sito web? Nelle prossime settimane vi daremo altre informazioni!

1 Commenti
0 Risposte dell'autore

Non sembra male, anche se francamente ricorda parecchio un incrocio tra Entwined e Tearaway.

Dopo 30 giorni dalla pubblicazione di un post, non sarà più possibile lasciare commenti.