Il nuovo roguelike fantascientifico di Ricky Haggett parla di amicizia, perdita e redenzione
Salve a tutti! Sono Ricky Haggett. Sono il fondatore di uno studio di videogiochi che si chiama Honeyslug, e che ha realizzato giochi PlayStation come Hohokum, Frobisher Says e Super Exploding Zoo.
Ora ho un nuovo studio che si chiama Hollow Ponds, e sono contento di raccontarvi qualcosa del nuovo gioco su cui stiamo lavorando, Loot Rascals.
Loot Rascals è una storia di amicizia, perdita e redenzione nello spazio. È un gioco roguelike ambientato in un mondo alieno ostile, dove indosserete i panni di un sopravvissuto all’incidente del suo razzo spaziale, che cerca di scappare e tornare nello spazio.
Il gioco è costituito da due aspetti principali. Il primo riguarda l’esplorazione del pianeta, la scoperta della sua superficie esagonale e i combattimenti contro un branco di stravaganti alieni, mostri e robot. Se riuscirete a sconfiggerli tutti, vi aggiudicherete un bottino, cioè un set di carte schematiche da cui potete ottenere tutte le abilità.
Scegliere quali carte tenere e usare per difendersi dai nemici richiede una pianificazione strategica e questo è il secondo aspetto del gioco. Man mano che costruite l’equipaggiamento del vostro personaggio e potenziate le abilità, dovrete decidere di quali benefici potete fare a meno e convertire quelle carte in preziose risorse necessarie per guarire.
Io prima però ho parlato di amicizia, perdita e redenzione… Beh, cosa hanno a che fare con il gioco?
Ecco, vedete, in questo gioco i nemici vi possono saccheggiare! E quando questo avviene, le carte che vi rubano vengono portate su una nuvola per poi finire nella partita di qualcun altro. Quando riuscite a sconfiggere un Elite Baddie in Loot Rascals, otterrete una carta che apparteneva a un altro giocatore e che gli era già stata presa da quel personaggio cattivo. I nemici rubano solo carte di livelli superiori, quindi sarà qualcosa che non vorrete assolutamente dare via. A questo punto però entra in gioco la coscienza: la restituite al legittimo proprietario o ve la tenete?
È una decisione da non prendere alla leggera perché comporta delle conseguenze. Vedete, in Loot Rascals ogni personaggio ha un Holographic Agent, ossia una copia di se stesso controllata da un computer che può comparire nelle partite di altre persone. Se decidete di tenervi la carta di un altro giocatore, potreste dover affrontare il loro ologramma arrabbiato, che cercherà di uccidervi e saccheggiarvi. Oppure, se vi siete comportati bene con un giocatore e gli avete restituito la sua carta, magari il suo ologramma potrebbe decidere di aiutarvi per un po’…
Se avete apprezzato alcuni degli altri giochi su cui ho lavorato, sicuramente vi accorgerete che hanno tutti qualcosa in comune, in termini di umorismo e grafica. Questa volta lavoriamo con Swatpaz (Adventure Time, Cartoon Hangover) e Meowza (Road Not Taken, Alphabear) per quanto riguarda la grafica, mentre la straordinaria colonna sonora è di Grandmaster Gareth dei Misty’s Big Adventure (una delle mie band preferite!)
Il gioco dovrebbe uscire all’inizio del 2017, ma cercheremo di farvelo provare alle varie fiere, a cominciare dall’E3 di giugno.
Per il momento, date un’occhiata al trailer e visitate il sito www.lootrascals.com, dove potrete trovare altre informazioni e iscrivervi per ricevere notizie sul gioco.
Grazie!
I commenti sono chiusi.
2 Commenti
Loading More Comments