Le 9 ragioni per dovete giocare a DOOM questo weekend

2 0
Le 9 ragioni per dovete giocare a DOOM questo weekend

L'ultima incarnazione del violentissimo sparatutto di Bethesda è davvero irresistibile.

Se siete tra i coraggiosi che hanno affrontato DOOM dopo la sua uscita della settimana scorsa, saprete che questo sparatutto demoniaco nasconde molti, sanguinosi segreti. Ecco alcune ragioni per cui la nuova versione del grande classico ci ha fatto sghignazzare come pazzi. Se anche voi avete delle storie da raccontare, scrivetele nella sezione dei commenti!

Una sensazione indescrivibile

DOOM è strapieno di aree segrete e oggetti collezionabili da scovare. In alcuni giochi, l’idea di “segreto” si limita al nascondere qualcosa dietro una colonna, magari aggiungendo una bella aura luminosa di segnalazione. In DOOM, non è così: i suoi segreti sono celati con la cura tipica dei giochi vecchio stile, in modo che trovarli sia difficile e impegnativo.

fistbump

Ogni livello nasconde due Modelli, piccole action figure del DOOM Marine in vari costumi, incluso un Vault Marine, in omaggio a Fallout e a questo piccoletto che ha chiaramente qualcosa in comune con il nostro eroe.

Diavolo, che velocità!

Proprio come il DOOM originale, questa nuova versione è veloce. Davvero veloce. È da tempo che non vivo un’esperienza di gioco esaltante quanto scattare da copertura a copertura mentre un paio di Cavalieri Infernali mi stanno alle calcagna. Fortunatamente, ora il DOOM Marine può saltare e arrampicarsi come un esperto di parkour per sfuggire ai suoi brutali nemici

climb

I classici non muoiono mai

L’edizione del 2016 di DOOM rende tributo all’originale del 1993 in vari modi, ma il più diretto è sicuramente l’inclusione dei livelli originali per quei giocatori dall’occhio abbastanza attento per trovare le leve e le porte nascoste che vi condurranno indietro nel tempo.

Dopo aver scovato le porte in ciascuna area, la versione completa di quel livello classico sarà sbloccata e potrete accedervi dal menu principale, con tanto di colonna sonora nostalgica.

classic

Armi, armi e ancora armi

Durante i numerosi, terrificanti livelli di DOOM, potrete potenziare le vostre armi, ma non sarete obbligati a usare sempre gli stessi miglioramenti, una volta applicati. Premere su sui tasti direzionali vi permette di scegliere i potenziamenti, così il vostro fucile a pompa può essere un’arma ad alta cadenza di fuoco e sparare proiettili esplosivi allo stesso tempo.

guns

Mettetevi alla prova

A volte, durante una partita, incapperete in simboli che vi garantiranno l’accesso alle Sfide runiche, delle frenetiche prove a tempo che portano la difficoltà a un livello superiore. Completate l’obiettivo (per esempio, eliminare un certo numero di demoni con un’arma specifica nel tempo concesso) e riceverete un premio. Potrete, inoltre, affrontare di nuovo le sfide dal menu principale per migliorare i vostri tempi.
rune

Dominare con stile

DOOM vanta alcuni degli scherni per multigiocatore migliori che abbia mai visto. In quale altro gioco potete ballare come Carlton Banks di Willy, il principe di Bel-Air sui cadaveri dei vostri avversari?

dance

Il vostro inferno personale

Se, dopo esservi fatti strada nella campagna, avrete ancora voglia di violenza, SnapMap di DOOM vi offrirà un nuovo girone di sofferenza. Si tratta di livelli creati dagli utenti, che offrono un numero potenzialmente infinito di nuove sfide, con combinazioni di ambienti, armi e nemici limitate solamente dalla crudele fantasia della community. Ovviamente, tutti voi sarete liberi di creare le vostre personali visioni infernali e caricarle.
snapmap

Terminato

La fonderia è piena di cisterne traboccanti di metallo fuso e incandescente. Se dovesse capitarvi di farci un tuffo, affronterete la vostra fine con un saluto familiare:
thumbsup

Date una mano a quel demone!

Cosa c’è di più divertente di strappare un braccio a un demone e usarlo per riempirlo di botte? Non c’è bisogno che rispondiate. Nulla è più divertente.

arm

I commenti sono chiusi.

2 Commenti

  • Al di là delle 9 ragioni, io darei una corretta al titolo.

  • Anche io sto giocando a DOOM è veramente belissimo, sto cercando dei giocatori che hanno DOOM per diventare amici e giocare e scambiare opinioni.