
Guarda il trailer
Oggi, a un evento di presentazione esclusivo con Kazunori Yamauchi, abbiamo rivelato che Gran Turismo Sport uscirà in tutto il mondo il 16 novembre 2016. Ad accompagnare questo annuncio, abbiamo un nuovissimo trailer in cui vengono mostrate tutte le caratteristiche principali di quest’ultima versione di GT.
Il brivido della velocità
Gran Turismo Sport ti mette al volante di alcune delle più veloci ed esclusive macchine del pianeta. Fra queste non mancano le più recenti autovetture, ricreate con precisione impareggiabile dal team di Polyphony Digital per offrirti i modelli più dettagliati e autentici mai visti nella serie Gran Turismo.
Il gioco, nella versione standard, è da oggi disponibile per il pre-ordine sia dal PlayStation Store che presso rivenditori in Italia. Prima di sfrecciare ad assicurarti la tua copia, dovrai decidere quale versione fa al caso tuo. Oltre alla Standard Edition del gioco completo, sono disponibili altre opzioni:
- Gran Turismo Sport Collector’s Edition
- Gran Turismo Sport Steel Book Edition
- Gran Turismo Sport Bonus Edition
La Gran Turismo Sport Collector’s Edition include un modello esclusivo in miniatura della Mercedes-AMG GTS e una guida dettagliata per gli appassionati di automobilismo scritta dagli esperti di Polyphony Digital. Sia la Steel Book Edition che la Bonus Edition, comunque, sono ricche di contenuti esclusivi ed extra in formato digitale.
Presso rivenditori selezionati, saranno inoltre disponibili per il pre-ordine dei pacchetti a tema, quindi assicurati di controllare le offerte del rivenditore più vicino a te.
Continuate a seguirci per maggiori dettagli sulla disponibilità dei pre-ordini.
Campionato pre-stagione FIA
La presentazione di oggi è stata anche la prima occasione in cui i membri della community hanno avuto la possibilità di mettere le mani su Gran Turismo Sport: un gruppo selezionato di giocatori da Europa, Asia e Stati Uniti si è sfidato in un torneo speciale di GT con licenza FIA.
Se stai leggendo questo messaggio prima delle 22:30 CET del 19 maggio, puoi assistere alla diretta in streaming dell’evento qui per vivere la competizione. In caso contrario, non preoccuparti: l’evento è stato archiviato nella sua interezza sul nostro canale ufficiale YouTube dove potrai assistere a tutte le parti che ti sei perso e scoprire chi è stato incoronato primo Campione della pre-stagione FIA di Gran Turismo Sport.
Dicono che il gioco sia pronto al 50% e:
– Non ha modelli che subiscano danni
– Le macchine rimbalzano come nei vecchi titoli, come in un flipper
– Grafica non all’altezza di una PS4
– Niente 60 frame-per-second, a quanto pare
– Chi l’ha provato non è rimasto impressionato, anzi
Ho seguito un po’ l’evento live di ieri, ma la domanda è: riusciranno in così pochi mesi a sfornare un gioco degno o sarà una delusione per fans e appassionati? Essendo al 50% dopo tutto sto tempo, mi pare che non riusciranno a fare molto entro Novembre. Ovviamente auguro a tutti che Poliphony stupisca con un gioco fenomenale, se questo titolo è un flop, essendo una specie di Prologue, la vedo grigia per il futuro GT7.
Per chi non lo sapesse, GT Sport NON E’ Gran Turismo 7, quello arriverà più avanti, da quello che dicono i programmatori.
Confermo quanto scritto da ShinnokDrako, cosa del resto già risaputa: questo episodio si chiama Sport proprio perché non è un capitolo principale della saga ma una sorta di prologo come già avvenuto con gli episodi precedenti.
Per come la vedo io ancora una volta Polyphony dimostra grande maestria nel realizzare trailer e intro di gioco: ben “costruito” e capace di mostrare il succo del gioco in pochi minuti.
Le due parti che più mi hanno colpito positivamente sono innanzitutto il potenziamento ulteriore della modalità fotografica: non solo hanno ampliato scenografie e funzionalità a disposizione, ma ora scorgere la differenza tra GT e la realtà è diventato ancora più difficile di quanto già non lo fosse!
Altro punto sicuramente positivo è l’attenzione che sembrano avere riposto nella customizzazione delle vetture: finalmente ora si possono personalizzare in maniera più consistente le livree, cosa che altri giochi offrono già da una vita. Meglio tardi che mai!
Sono infine d’accordo con quanto letto nel post sopra il mio: ancora una volta i danni sono assenti / limitati e gli scontri restano poco verosimili. Anche i replay mi sono sembrati al momento un po’ meno “realistici” di ciò che mi attendevo.
Inoltre ho letto che le auto disponibili saranno 140: numero non trascendentale.
Comunque GT è sempre GT. Amore o odio. Prendere o lasciare.
Ragazzi mi sa che siete tutti un po’ confusi. Si chiama “sport” perché orientato all’E-Sport. Un po’ come Project CARS. Questo, fondamentalmente, è GT7. Che piaccia o meno. Anche perché, con i loro tempi, se continuate ad aspettare GT7 arriverà con la PS6.
La modalità foto è incredibile, il resto è veramente inguardabile. Sembra di rivedere GT5 con qualche miglioramento grafico. Continuerò a giocare a Project CARS. C’è poco da fare.
Il discorso dell’e-sport te lo concedo, ma fidati… questo GT Sport non è GT7. È stato già confermato da più parti. Poi che GT7 esca fra parecchio tempo è assai probabile, ma non esiste che tale game possa avere così poche vetture dai.
Sono d’accordo però che a livello generale non impressiona come ci si poteva aspettare…
Se guardi le news di ottobre si rincorrono frasi tipo “GT Sport non è GT7”. Poi guardi le interviste fatte a Yamauchi di recente e sembra chiaro il contrario.
Il problema di questo GT Sport alla fine non è tanto la grafica ma il modello di guida che pare identico al passato. Non mi accontento più di un arcade che fa finta di essere un simulatore, la concorrenza è molto più spietata e quella dichiarazione dello sviluppo ancora al 50% è ridicola. Considerato il loro modo di lavorare se davvero fossero al 50% non uscirebbe mai.