Il gioco arcade action-horror My Night Job annunciato per PS4

1 0
Il gioco arcade action-horror My Night Job annunciato per PS4

Salvate i superstiti da una casa infestata dai mostri nel nuovo titolo di Webcore

Mentre in sottofondo risuonano le note di una colonna sonora dinamica che ricorda i film horror degli anni ’80, un uomo disperato di mezza età tenta incessantemente di respingere orde di mostri in una vecchia villa, radunando intanto decine di superstiti per portarli alla parziale salvezza dell’elicottero dei mercenari.

Questo è lo scenario in cui vi troverete giocando a My Night Job.

E3_2015_Mediakit_018
MNJ_02
MNJ_04

 

L’azione di gioco è veloce e fluida in puro stile arcade. Non esiste una linea narrativa o livelli in successione. Vi trovate dentro a una grande villa, dovete evitare che i mostri invadano le stanze e le distruggano, salvare almeno 100 superstiti e andarvene al più presto da lì prima che sia troppo tardi!

Durante il processo creativo volevo realizzare un gioco arcade basato sul punteggio, in cui dovevano predominare le meccaniche e l’equilibrio, però tenevo sempre in mente i bei film horror che guardavo da giovane e soprattutto la loro tensione inquietante e dozzinale. Da qui è nata l’ambientazione del gioco: una casa enorme piena di riferimenti a più di una trentina di film, insieme alla sensazione familiare di un’infinita fuga notturna da un labirinto, con una fievole speranza riservata solo ai più abili e coraggiosi.

DN_011 DN_020DN_CO-OP_004
MNJ_06
MNJ_05

 

Avrete a disposizione più di 60 oggetti progettati per essere usati come armi, per cui vi ritroverete a usare in combattimento coltelli, vecchi controller di videogiochi, asce dorate, pesci o ombrelli. Inoltre se riuscite a portare all’elicottero certi superstiti nascosti, potrete ricevere oggetti speciali come, ad esempio, un gattino che annienta tutti i mostri di una stanza, una siringa per la rianimazione e molto altro ancora. I film horror hanno rappresentato una cospicua fonte di ispirazione.

I trofei PSN sono davvero utili nel gioco! Dentro la casa c’è una stanza dei trofei in cui vengono mostrati dieci dei brillanti trofei che avete ottenuto. Potete attivarne o disattivarne due allo stesso tempo, ognuno dei quali innescano a loro volta modificatori dell’azione di gioco in tempo reale: velocità di corsa potenziata per voi o per i superstiti, 50% di salute in più, invincibilità temporanea quando siete trasformati in un clown demoniaco (ebbene sì: potete trasformarvi in un clown demoniaco per qualche secondo) e così via.

Forza, non vi resta che accettare il lavoro, scoprire tutti i segreti della casa, sopravvivere alla notte e vantarvi dei vostri record sulle classifiche online!

#07 - 20140604-0190#08 - Co_Op (5)
MNJ_01
MNJ_03

I commenti sono chiusi.

1 Commento