Nuclear Golf esploderà su PS4 e PS Vita questa estate

3 0
Nuclear Golf esploderà su PS4 e PS Vita questa estate

Date uno sguardo al bizzarro simulatore sportivo post-apocalittico di Touchfight Games

Niente di quel che facciamo noi di Touchfight Games tende a rientrare nei canoni della “normalità”, ma a noi va bene così. Quando, la scorsa estate, nacque l’idea di realizzare un gioco di golf in 2D, i nostri cervelli ne portarono subito all’estremo il fattore di stravaganza.

Il risultato finale di quel tumultuoso confronto di idee è Nuclear Golf, un frenetico gioco di golf in 2D con esplosioni, terreno distruttibile e scontri con boss, ambientato in un country club post-apocalittico contaminato dalle radiazioni. Avete sentito bene!

Mentre il lancio su PS4 e PS Vita previsto per questa estate si avvicina, siamo entusiasti di poter finalmente rivelare un po’ delle follie che abbiamo riversato in questo gioco assurdo!

E3_2015_Mediakit_018

Golf… post-apocalittico?

Nuclear Golf è nato rivestendo una divertente esperienza golfistica arcade con strati e strati di comicità. Se superate la stravaganza superficiale per arrivare al nocciolo, il gioco è basato su abilità, su folli tiri virtuosistici e sull’evitare di finire sciolti in un mortale laghetto di melma radioattiva prima di sconfiggere il boss al termine di ciascun campo. Non lo nego: rimane piuttosto stravagante, nessun dubbio.

Il putting su ciascun campo è una gara contro il contatore Geiger: più tempo impiegate a completare una buca, più il contatore diventa allarmante. Se assorbirete una quantità eccessiva di bagliore verde… oops, vi accorgerete che le vostre interiora sono diventate all’improvviso le vostre “esteriora”. Con i suoi scontri finali, la minaccia onnipresente di una catastrofe radioattiva e la meccanica di gioco basata sull’abilità, Nuclear Golf non vi prende affatto per mano per accompagnarvi nella piscina per bambini: anzi, vi smembra il braccio e vi getta in una vasca bollente di liquame nucleare!

Ai vostri primi tentativi, la morte sarà inevitabile, ma una delle cose che più ci entusiasmano quando guardiamo i giocatori è vedere come migliorano dopo ogni partita. Anche riuscire a eseguire dei paradossali tiri virtuosistici con il bizzarro arsenale di palline che abbiamo escogitato è incredibilmente appagante. Ma fate attenzione alle seghe circolari, alle presse e agli spuntoni.

DN_011 DN_020DN_CO-OP_004

 

Potenziate le palline

Essendo, nell’intimo, dei nerd patiti di GdR, non siamo riusciti a resistere all’idea di creare delle palline da golf in grado di potenziarsi e acquisire delle fantastiche proprietà. Ciascuna delle peculiari palline di Nuclear Golf acquisisce esperienza con l’utilizzo e sblocca poteri che influenzano la meccanica di gioco in modi utili e divertenti. Il potenziamento è fondamentale per avanzare nel corso del gioco, ma è anche alla radice di numerosi momenti paradossali in cui i vostri tiri causeranno esplosioni imprevedibili.

La meccanica del “turbo” che caratterizza la vostra pallina principale, per esempio, rivoluziona sensibilmente la natura del gioco. Attivando il turbo durante il volo, la pallina accelera fino a incendiarsi, bruciando l’erba e seminando devastazione. Con il potenziamento, diventa possibile imprimere un turbo all’indietro per eseguire tiri che sfidano la forza di gravità e perfino effettuare un doppio turbo nello stesso tiro. Le altre palline sbloccabili si riveleranno perfino più sorprendenti.

Nel corso dell’ultimo anno, realizzare Nuclear Golf è stato travolgente e incredibilmente bizzarro. Siamo euforici per l’imminente lancio estivo di un titolo Cross-Buy per PS4 e PS Vita. Continuate a seguirci: i membri di PlayStation Plus potranno approfittare di un notevole sconto al momento dell’uscita!

DN_011 DN_020DN_CO-OP_004

I commenti sono chiusi.

3 Commenti

  • Evvai, ancora una volta grafica a 8 bit spaccamascella proprio ._. Peccato perché l’idea di Nuclear Golf sarebbe anche carina e alcune trovate inserite sembrano divertenti.

    • Yakiro_Matsui

      Ormai per tutti questi gioco dico “carino, interessante se lo regalano sul plus lo gioco” XD

  • whitestriderhiry

    Gioco di qualità, proprio…