Pubblicato il

È in arrivo su PS4 il thriller psicologico Asemblance, da uno dei creatori di Destiny

Una nuova avventura per singolo giocatore ispirata a X-Files e Black Mirror

Quando ti svegli, ti ritrovi intrappolato in un macchinario sperimentale.

Una macchina creata per simulare i ricordi.

Non sai come sei finito qui…

Ma, per interrompere il ciclo, devi scoprire un passato che, forse, potresti non voler ricordare.

Ciao a tutti. Mi chiamo Niles e sono il direttore creativo di Nilo Studios. Siamo felici di annunciare Asemblance, un thriller psicologico in prima persona per PS4. È il primo episodio di una lunga serie ispirata a X-Files, Ai confini della realtà e Black Mirror. Queste serie TV condividono l’abilità unica di trascinare lo spettatore in una storia che non è sempre logica e di mantenere la sua attenzione mettendo sempre in dubbio cosa sia davvero reale.

26374294130_9be5cca525_o

Ci siamo anche ispirati a P.T. e The Stanley Parable, due titoli che permettono ai giocatori di esplorare teorie diverse e di sentirsi coinvolti nella ricerca della verità. Volevamo seguire lo stesso approccio, per creare una storia in cui non si abbia mai nessuna certezza su cosa sia reale e su cosa non lo sia. Speriamo davvero di aver centrato il bersaglio, con Asemblance.

Abbiamo quasi terminato lo sviluppo del gioco e lo stiamo ottimizzando, perfezionando l’audio e dando gli ultimi ritocchi ai vari livelli della storia.

26374294240_c2355328d1_o

Nilo è stata fondata a Seattle solo l’anno scorso. Siamo uno studio giovane. Detto questo, tutti i nostri sviluppatori hanno anni di esperienza nella creazione di videogiochi, nella scrittura di libri o nella produzione di musica. Io stesso sono stato un progettista presso Bungie per quasi un decennio, prima di fondare Nilo. Sono fiero del mio lavoro su grandi titoli come Halo e Destiny, ma iniziare qualcosa di nuovo in cui poter fare scelte più sperimentali è incredibilmente emozionante.

Grazie per il vostro tempo. Non vediamo l’ora di scoprire i vostri pareri su Asemblance. Rimanete sintonizzati per ulteriori notizie e postate le vostre domande nella sezione commenti.

26581998901_c0eea1c073_o

1 Commenti
0 Risposte dell'autore

Questo titolo lo vedrei bene su PlayStation VR per un’immedesimazione ottimale…

Dopo 30 giorni dalla pubblicazione di un post, non sarà più possibile lasciare commenti.

Storico modifiche