Una nuova avventura per singolo giocatore ispirata a X-Files e Black Mirror
Quando ti svegli, ti ritrovi intrappolato in un macchinario sperimentale.
Una macchina creata per simulare i ricordi.
Non sai come sei finito qui…
Ma, per interrompere il ciclo, devi scoprire un passato che, forse, potresti non voler ricordare.
Ciao a tutti. Mi chiamo Niles e sono il direttore creativo di Nilo Studios. Siamo felici di annunciare Asemblance, un thriller psicologico in prima persona per PS4. È il primo episodio di una lunga serie ispirata a X-Files, Ai confini della realtà e Black Mirror. Queste serie TV condividono l’abilità unica di trascinare lo spettatore in una storia che non è sempre logica e di mantenere la sua attenzione mettendo sempre in dubbio cosa sia davvero reale.
Ci siamo anche ispirati a P.T. e The Stanley Parable, due titoli che permettono ai giocatori di esplorare teorie diverse e di sentirsi coinvolti nella ricerca della verità. Volevamo seguire lo stesso approccio, per creare una storia in cui non si abbia mai nessuna certezza su cosa sia reale e su cosa non lo sia. Speriamo davvero di aver centrato il bersaglio, con Asemblance.
Abbiamo quasi terminato lo sviluppo del gioco e lo stiamo ottimizzando, perfezionando l’audio e dando gli ultimi ritocchi ai vari livelli della storia.
Nilo è stata fondata a Seattle solo l’anno scorso. Siamo uno studio giovane. Detto questo, tutti i nostri sviluppatori hanno anni di esperienza nella creazione di videogiochi, nella scrittura di libri o nella produzione di musica. Io stesso sono stato un progettista presso Bungie per quasi un decennio, prima di fondare Nilo. Sono fiero del mio lavoro su grandi titoli come Halo e Destiny, ma iniziare qualcosa di nuovo in cui poter fare scelte più sperimentali è incredibilmente emozionante.
Grazie per il vostro tempo. Non vediamo l’ora di scoprire i vostri pareri su Asemblance. Rimanete sintonizzati per ulteriori notizie e postate le vostre domande nella sezione commenti.
I commenti sono chiusi.
1 Commento
Loading More Comments