L’avventura soprannaturale Oxenfree si impossessa di PS4 il mese prossimo

1 0
L’avventura soprannaturale Oxenfree si impossessa di PS4 il mese prossimo

L'acclamato debutto di Night School arriva su PlayStation con nuovissime funzionalità

Salve, sono Sean di Night School. Noi qui stiamo tutti andando fuori di testa. Aspettiamo questo giorno da un sacco di tempo e ora siamo tremendamente emozionati di annunciare che presto tutti potranno provare Oxenfree nella sua forma più figa, più paurosa e più terrificante su PS4.

Una rapida descrizione di Oxenfree: è il gioco con cui debutta il nostro studio e vede come protagonista una ragazza di nome Alex che porta il suo nuovo fratellastro Jonas su un’isola militare ormai smantellata a una festa in cui tutto va terribilmente storto.

Si tratta di una sconvolgente avventura soprannaturale con tantissimi percorsi narrativi e vari finali che permettono di plasmare a proprio volere la vita di Alex, l’intreccio di tempo e spazio e il destino di tante assurde creature spettrali. Pensate a Freaks & Geeks, ma con possessioni, loop temporali e terrore puro.

Quando io e mio cugino Adam abbiamo dato vita alla nostra azienda un paio di anni fa, avevamo l’intenzione di creare un gioco in cui i giocatori potessero interagire in un modo nuovo con una storia potente e pericolosa. Con Oxenfree, volevamo lanciarvi in un thriller che fosse spaventoso, divertente e significativo in misure diverse. A differenza di quello che avviene con molti altri giochi narrativi, volevamo potervi far giocare fino in fondo senza filmati, liberi di esplorare, parlare e risolvere misteri con fluidità.

Abbiamo aggiunto ogni tipo di miglioramento possibile per spingere l’esperienza di gioco oltre quanto sia mai stato fatto, per esempio trasformando il controller DualShock 4 nella radio soprannaturale del gioco tramite l’altoparlante e la barra luminosa. Ma l’aggiunta più entusiasmante è stata la creazione della modalità New Game+ che continuerà la storia di Alex con un nuovo obiettivo.

25977169294_6b111f93bd_o

Cercherò di spiegarvelo senza rovinarvi la sorpresa. Quando ________ il gioco la prima volta e ripartite daccapo, Alex incontrerà varie scelte di dialogo che sanno di déjà vu. All’improvviso vi renderete conto che Alex è ________ e dovrete ________ se volete riuscire a sopravvivere.

Okay, è più difficile di quanto pensassi! Sappiate soltanto che con questi nuovi contenuti, la storia di Alex continuerà ben oltre la “fine” tradizionale con diverse località, conclusioni e con una visione leggermente modificata degli eventi che hanno avuto luogo sull’isola.

26516452671_dcbba089d5_o

Vi ringraziamo tantissimo per l’affetto che state dimostrando verso il gioco. Siamo onorati di aver ricevuto il premio dell’Indipendent Game Festival per Excellence in Visual Art un paio di settimane fa. Poiché anche noi riteniamo che il gioco sia piuttosto bello, abbiamo creato un tema dinamico e anche questo sarà pubblicato il 31 maggio. Mostrerà un’isola di Edwards in evoluzione che si modifica per rivelare eventi temporali del gioco. Quindi se accendete il vostro sistema PS4 alle 20:00 vedrete arrivare la nave. Ma se lo accendete all’1:00 probabilmente vedrete qualcosa di più inquietante.

Si capisce che non vediamo l’ora che ci giochiate? DAVVERO NON STIAMO PIU’ NELLA PELLE. Sembra che il giorno dell’uscita non arrivi mai! Un consiglio: tenete a portata di mano una bella scorta di pannoloni o perlomeno tenetevi vicino un amico con cui condividere l’esperienza!

25977169144_a473b15b05_o

I commenti sono chiusi.

1 Commento


    Loading More Comments

    Inserisci la tua data di nascita.

    Date of birth fields