Il classico gioco di combattimento Neo Geo, The Last Blade 2, arriva su PS4 e PS Vita il prossimo mese

0 0
Il classico gioco di combattimento Neo Geo, The Last Blade 2, arriva su PS4 e PS Vita il prossimo mese

L'amato gioco a scorrimento laterale di SNK PLAYMORE disponibile su PlayStation Store dal 25/5

The Last Blade 2 fu pubblicato originariamente nel 1998 come sequel di The Last Blade. Con Samurai Shodown decretava la nascita dei giochi di combattimento con spade su NEOGEO, oltre a dare vita a una serie innovativa. Un vero classico arcade con gameplay e grafica 2D pixellata magistralmente, negli anni The Last Blade 2 è diventato uno dei giochi più amati, unici e competitivi nella storia di questo genere.

Di recente (il 19 marzo 2016) si è tenuto un torneo annuale di The Last Blade 2 (e Garou: Mark of the Wolves) a Tokyo, e SNK è rimasta davvero colpita dalla quantità di gente che ancora ci gioca in Giappone. Il torneo ha suscitato molto entusiasmo

1920x1080_LB2-A1920x1080_LB2-C
1920x1080_LB2-A
1920x1080_LB2-C

 

Dall’annuncio alla PlayStation Experience 2015 di San Francisco, è stato rivelato ben poco sulla nuova versione per PSN di The Last Blade 2. Ma siamo lieti di annunciare che ora siamo pronti a riproporre questo capolavoro a tutti voi di PlayStation Nation in Europa/territori EMEA a maggio, con le versioni per PS4 e PS Vita che includono funzionalità Cross-Play e Cross-Save e multigiocatore online. Noi di SNK vorremmo ringraziarvi per aver avuto tanta pazienza negli ultimi mesi.

Code Mystics Inc., di Vancouver, Canada, ha lavorato sodo allo sviluppo di emulazione e multigiocatore online per questa pubblicazione. Specialmente per il netcode online, abbiamo dovuto valutare se il “rollback” sarebbe stato adatto al gameplay di The Last Blade 2. Il rollback minimizza la lag nelle azioni dell’utente locale trasmesse su Internet. Però quando giocate con un amico che vive all’altro capo del mondo, potreste vedere il personaggio avversario che si “teletrasporta” per via dell’enorme latenza online tra i giocatori.

LB2_character_list

A questo punto abbiamo discusso con il reparto di Third Party Productions di SIE e con Code Mystics e abbiamo deciso di concentrarci su come far rivivere al meglio l’esperienza originale del gameplay NEOGEO nel multigiocatore online. Per questo alla fine abbiamo evitato il rollback e abbiamo preferito andare avanti con la tecnologia proprietaria online di Code Mystics.

PS4 themePS Vita theme
PS4 theme
PS Vita theme

 

Il pre-ordine inizia oggi. Inoltre saranno disponibili dei temi bonus originali per PS4 e PS Vita per chi ha acquistato questo bundle Cross-Buy su PlayStation Store. Non fatevi sfuggire questa fantastica occasione!

Affilate la spada fino alla pubblicazione del 25 maggio e preparatevi ad affettare tutti i rivali nella modalità multigiocatore!

Pronti… SLASH!

1920x1080_LB2-E1920x1080_LB2-G
1920x1080_LB2-E
1920x1080_LB2-G