Il bel GdR giapponese Stranger of Sword City arriva questa settimana su PS Vita

0 0
Il bel GdR giapponese Stranger of Sword City arriva questa settimana su PS Vita

Consigli su come iniziare con il piede giusto il nuovo dungeon crawler di NIS America

Venerdì uscirà Stranger of Sword City su PS Vita e a quanto pare le recensioni sono entusiaste! Ho pensato che poteva essere una buona idea fornirvi una breve guida per un paio di squadre consigliate dallo sviluppatore!

E3_2015_Mediakit_018

Sentirsi al sicuro con gli stranieri

La prima squadra che ci ha consigliato il direttore del gioco è molto ben equilibrata e comprende un bel po’ di personaggi della Strangers Guild. Se siete i tipi di persone che diventano nervosi quando si gioca, questa potrebbe essere la squadra che fa per voi!

Potreste cominciare allestendo una prima linea con un combattente umano, un cavaliere nano e un samurai umano. Questa combinazione garantirà una discreta potenza offensiva, oltre ad una solida difesa. Nella retroguardia potreste collocare un arciere migmy, un mago umano e un chierico umano. Ecco fatto! Ora avete una squadra destinata a durare.

Non c’è nessun elfo nella squadra, ma se proprio siete affezionati a questa razza, potete tranquillamente cambiare il mago da umano a  elfo. La strategia di base da utilizzare con questa squadra è di lavorare sul potenziamento del cavaliere della prima fila, poiché è la punta della vostra squadra e quindi deve essere forte. Potrà capitare a un certo punto che sentiate il desiderio di cambiare la classe del mago o del chierico per progredire ulteriormente. Man mano che andate avanti nel gioco, potrebbe essere utile un danzatore  che sappia cantare per aiutarvi a trovare la strada nei labirinti facendovi sentire più sicuri.

E3_2015_Mediakit_018

Testosterone al massimo

Uno dei miei elementi preferiti di Stranger of Sword City è che non potete creare soltanto una squadra carina e divertente, ma anche una di vecchi veterani brizzolati con cui affrontare i labirinti. Ed è di quest’ultimo tipo di squadra che voglio parlarvi.

Nel creare questa squadra, dovete però evitare di impostare tutte età avanzate ai vari membri, a meno che non siate masochisti in cerca di una sfida impossibile. In questo caso, fate pure e createli tutti vecchi, dovrete però stare attenti a non farli morire in battaglia, visto che i personaggi anziani non possono rinascere tante volte quanto quelli più giovani prima di morire definitivamente. Credo che la maggioranza di voi preferirà impostare un’età un po’ più bassa per evitare di giocare praticamente con un livello di difficoltà elevatissimo.

#07 - 20140604-0190#08 - Co_Op (5)

Conclusioni

Ecco, queste sono le due squadre che vi consiglio di creare quando iniziate il gioco! Una per i principianti del genere e una per i veterani brizzolati. Naturalmente sarebbe anche molto interessante cercare di costituire la vostra personale squadra di Operation Abyss in Stranger of Sword City…

Stranger of Sword City esce oggi su PS Vita. Se non lo avete già preso, fatelo subito e mettete alla prova la vostra squadra! Se volete saperne di più sul gioco, date un’occhiata al sito ufficiale. E ora torniamo nel labirinto…