Annunciato Shadwen per PS4, dai creatori di Trine

3 0
Annunciato Shadwen per PS4, dai creatori di Trine

Frozenbyte presenta la sua nuova avventura stealth, prevista per il mese prossimo

Un saluto a tutti i fan di PlayStation! Ho il grande piacere di annunciare che il nostro gioco d’azione stealth Shadwen arriverà presto su PS4. Stiamo puntando a un’uscita entro maggio!

Iniziamo con il trailer d’annuncio:

In breve, Shadwen è un gioco stealth esplosivo in cui l’unica regola è rimanere sempre nascosti. Se vi fate scoprire, è finita.

Per fortuna, una serie di meccaniche rendono il tutto molto divertente. Anzitutto, il tempo scorre solo quando vi muovete, quindi avete ampi margini per pianificare le vostre mosse perfino durante acrobazie aeree. In secondo luogo, se doveste commettere un errore o voleste tentare una manovra (per esempio un’uccisione) in modo diverso, potrete riavvolgere il tempo all’istante e riprovare!

DN_011 DN_020DN_CO-OP_004

La storia segue Shadwen, un’assassina intenzionata a uccidere il re, che s’imbatte per caso in un’orfana, Lily. La bambina è stata sorpresa a rubare e voi (Shadwen) decidete di aiutarla a uscire dalla difficile situazione in cui si trova.

Nel corso del gioco, potete scegliere se agire in modo letale o non letale, a cominciare dal primo incontro. Gli sviluppi della storia varieranno in base alle vostre scelte ma, che vogliate uccidere o no, dovrete prendere decisioni e agire!

La fisica e i movimenti del vostro personaggio giocano un ruolo importante. Potete esplorare agilmente la città medievale servendovi del rampino e delle vostre straordinarie abilità acrobatiche. Potete lasciarvi cadere dall’alto su casse e barili per sorprendere guardie ignare, oppure piazzare bombe e altri ordigni letali su vari tipi di oggetti e guardare i nemici morire in modi macabri. Potete sperimentare quanto volete e non ci sono limiti alla vostra immaginazione!

#07 - 20140604-0190#08 - Co_Op (5)

Potreste, per esempio, caricare un carro con congegni armati di dardi avvelenati e spingerlo lungo una discesa verso un gruppo di guardie. Se non dovesse funzionare come avevate immaginato, potrete riavvolgere il tempo all’istante e tentare qualcosa di diverso. Magari gli esplosivi sarebbero stati una scelta più letale, oppure un semplice diversivo avrebbe agevolato una manovra furtiva.

Continuate a seguirci per il lancio di maggio e fateci sapere che ne pensate nella sezione dei commenti.

Potete inoltre seguire @ShadwenGame su Twitter e ShadwenGame su Facebook se quel che avete visto vi è piaciuto!

DN_011 DN_020DN_CO-OP_004

I commenti sono chiusi.

3 Commenti

  • Il concept è buono. Ma temo che non avrà un successone, mi pare un po’ troppo particolare. Incrocio le dita comunque e auguro agli sviluppatore che il gioco vada a ruba 😉

  • Guardate che Frozenbyte non è l’autore di Frozen Synapse!
    Sono i Mode 7 Games.

    Shadwen è la nuova IP dello sviluppatore Finlandese, gia autore dei tre Trine.

  • E chi l’avrebbe mai detto che a così poca distanza dall’uscita di Trine 3, Frozenbyte fosse già pronta per il rilascio di un nuovo titolo? Sorpresona!
    A prima vista questo Shawden mi sembra un mix tra lo stesso Trine e Thief.
    Per i miei gusti è probabilmente già un po’ troppo tosto e lento essendo così marcatamente stealth, però non è affatto male l’idea degli sviluppatori di concedere il “rewind” del tempo per rendere le cose un po’ meno frustranti e offrire più libertà e alternative in caso si voglia rigiocare qualche sezione o tutto il game.