Il Blog Italiano di PlayStation

Il GdR d’azione Stories: The Path of Destinies esce oggi su PS4

10 0
Il GdR d’azione Stories: The Path of Destinies esce oggi su PS4

I membri PS Plus avranno il 10% di sconto per il lancio della bella avventura di Spearhead

Siamo molto emozionati oggi per il lancio di Stories: The Path of Destinies su PS4, un GdR d’azione ambientato in un bellissimo mondo pieno di fantastici luoghi da esplorare. Troverete inoltre tantissimi malvagi corvi imperiali da sconfiggere usando il fluido ed elegante stile di combattimento Sword Fu.

Oltre all’ambientazione fiabesca e all’azione frenetica, uno dei nostri interessi principali nel creare il gioco è stato di sperimentare una narrazione innovativa. Volevamo dare il pieno controllo al giocatore, ma sentivamo che c’era tutto un mondo da esplorare per quanto riguarda la narrazione tipica dei videogiochi.

E3_2015_Mediakit_018

Prima di dare inizio al processo creativo ci siamo posti varie domande: come possiamo rendere incisiva ogni singola scelta in cui si imbatterà il giocatore? Perché non facciamo in modo che le scelte e i finali alternativi diventino parte del gioco e non qualcosa che si raggiunge solo arrivando a un determinato checkpoint? Perché non rendiamo interessante l’esplorazione di storie multiple proprio come l’esplorazione dei vari livelli e la scoperta dei tesori nascosti?

Poi ci siamo ricordati come era bello quando potevamo scegliere noi il corso della storia in quei libri dal finale aperto. La possibilità di inserire questi elementi ci ha portato a un modo molto originale di raccontare la storia di Reynardo, la volpe malandrina protagonista del nostro gioco.

Screenshots_COMBAT_02STO_Image3STO_Image5
Screenshots_COMBAT_02
STO_Image3
STO_Image5

All’inizio del gioco, Reynardo si trova già in una situazione disperata: fa parte dei Ribelli che stanno combattendo contro il malvagio Impero e le cose non si stanno mettendo bene per la sua fazione. La battaglia finale infatti sta per iniziare e, a quanto sembra, l’irrefrenabile esercito dell’Impero schiaccerà per sempre i Ribelli.

Con la flotta Imperiale alle calcagna, a Reynardo non rimane che il tempo per un paio di mosse prima della resa dei conti. Come prima cosa deve prendere una decisione difficile su due piedi: salvare il suo vecchio amico Lapino o andare alla ricerca di una mitica super-arma, anche se ciò significa abbandonare l’amico al suo destino?

Voi giocatori vi troverete ad affrontare decisioni difficili come queste che vi porteranno tutte non solo a un finale particolare e a una specifica conclusione della guerra, ma anche a una storia completamente unica. Ciò significa che nessuna scelta farà tornare la narrazione su una strada già conosciuta. In questo modo si potranno creare una ventina di storie diverse che vi potranno condurre in varie situazioni, dalla storia d’amore agli antichi dei e rituali tipici di Lovecraft. Reynardo ha molti destini ed è questo il motivo per cui il titolo completo del gioco è Stories: The Path of Destinies.

Screenshots_ENV_03Screenshots_ENV_08
Screenshots_ENV_03
STO_Image5

Una volta portata a termine una di queste storie, il gioco non è finito, si è soltanto concluso un capitolo del libro che narra i destini di Reynardo. Reynardo dovrà ricomporre attentamente tutte le informazioni raccolte nelle varie storie per poter trovare la strada che lo condurrà alla vittoria.

Il tradimento può rappresentare la fine delle avventure per il nostro eroe, ma può anche portare a conoscere meglio certi personaggi che prendono parte alla guerra e a fornire informazioni utili in un altro capitolo. Durante l’esplorazione dei suoi innumerevoli destini, Reynardo conserva i ricordi degli insuccessi. E le volpi astute non ripetono due volte gli stessi errori.

Puoi costruire una storia degna di un eroe?

Screenshots_ENV_02Screenshots_ENV_13
Screenshots_ENV_05STO_Image10STO_Image1
Screenshots_ENV_02
Screenshots_ENV_13
Screenshots_ENV_05\
STO_Image10
STO_Image1

I commenti sono chiusi.

10 Commenti

  • Non mi pare ci sia alcuno sconto per i plussari. Il gioco mi incuriosisce, ma la mia curiosità oltre i 10€ non ci arriva 🙂

    Aspetto lo sconto fino!

  • Questo titolo mi interessa, a parte il fatto che, per qualche strano motivo, il protagonista mi sta antipatico ;P
    Però non voglio prenderlo a “scatola chiusa”, c’è una demo in giro? C’è questa mania di rilasciare giochi senza dare la possibilità di provarli cavolo. So che molti proverebbero e magari scarterebbero l’idea di comprarlo (salvando soldi), ma c’è anche la possibilità che molti vorrebbero di più perchè il gioco li ha rapiti. Non vogliono correre il rischio? 😉

  • Ora io dico: se proprio volete dare gli indie agli abbonati plus, perchè non date giochi del genere, piuttosto che quelle robe da smartphone che fanno cascare le braccia?

    • @Gioppino21: secondo me ci sarebbero comunque orde di “brontolatori” (temutissima classe nei gdr fantasy XD)

  • Questo gioco ha stile da vendere. Mi colpiscono in particolare la realizzazione pregevole degli scenari e dei personaggi (carismatici), nonché la promessa di offrire piena libertà nel creare la propria storia. Peccato solo che alla fin fine si tratti di un GdR seppur d’azione…

    • @FoliPSN: non credo che ‘sto giochillo abbia chissà quali componenti gdr, probabilmente è una roba che si limita a qualche equip e qualche level-up (già che ci sia un albero di abilità la vedo dura…), se ti interessa io lo terrei d’occhio!

    • @Investigaelfo
      La componente gdr è molto snella, ma confermo la presenza di un’albero delle abilità. Su youtube c’è un video di gameplay di una mezz’ora che da un precisa idea di cosa sia il gioco sotto vari punti di vista.

    • @soffiodifiamme: grazie delle info, a me personalmente le componenti gdr piacciono eccome, ma so che Foli proprio non riesce a digerirle. XD
      Io alcune perplessità sul gioco le ho ancora (il comparto grafico non mi piace molto a dirla tutta, e nutro anche dubbi sul gameplay puro e semplice), ma complessivamente devo dire che ispira pure me.

    • @FOLIPSN Non c’ entra niente con il post ma al link sotto trovi un concorso sul psn europeo. L’ ho compilato fino alla fine salvo poi scoprire che l’ Italia non può partecipare -__________———–””!!!111

      Beh credo che tu possa quindi provaci tanto le risposte in linea di massima le puoi googlare. 😀

      echeppallleeee, avessi vinto ero pure vicino allo stadio -_______________-”””””””

      @https://blog.eu.playstation.com/2016/04/14/win-tickets-to-the-uefa-champions-league-final-milan-2016/

    • @ Investigaelfo: eh sì, come ben noto non sono un amante dei GdR. È però vero che se Stories dovesse essere uno di quei titoli con solo una spolveratina RPG senza che sia il fulcro centrale dell’esperienza, allora potrei comunque soprassedere. L’importante è che l’azione sia dinamica, altrimenti non fa per me XD

      @Yakiro: grazie per il link al concorso… ho risposto alle domande e mandato avanti la mia partecipazione. Se dovessi vincere i biglietti per la finale di Milano, il 2° ticket ti spetta di diritto 😛 Io comunque mi accontenterei anche soltanto di vincere il premio di riserva eheh.
      Non demordere dai, magari faranno un concorso specifico per questo evento soltanto per voi italiani 😀