Pubblicato il

Guardate il nuovo trailer della storia di Ratchet & Clank

Mancano poche settimane al ritorno dell'eroico duo di PlayStation

Sembra incredibile che manchino solo quattro settimane al debutto su PlayStation 4 dei più gagliardi eroi dell’universo PlayStation

Amiamo ironizzare sul fatto che Ratchet & Clank sia il gioco basato sul film tratto dal gioco… Anche perché le cose stanno esattamente così! Il film e il gioco sono stati concepiti come opere complementari. Entrambi raccontano l’ascesa di Ratchet & Clank e la loro battaglia contro il presidente Drek, mettendo in scena gli stessi eventi e personaggi principali. Il lungometraggio si sofferma maggiormente sullo sviluppo dei protagonisti, mentre il gioco dedica più spazio alle scene d’azione che intervallano le sequenze narrative. Il nostro obiettivo era sfruttare al meglio i punti di forza di ciascun mezzo espressivo.

Ratchet & ClankRCPS4_4_nov_bridge_1457602052
Ratchet & Clank
RCPS4_4_nov_bridge_1457602052

Tuttavia, il gioco presenta una differenza sostanziale rispetto al film: è narrato dal capitano Copernicus L. Qwark. Questa versione dei fatti distorta da Qwark a proprio vantaggio fornisce un punto di vista differente sulla storia. Gli eventi principali sono gli stessi, ma arricchiti da dettagli del tutto personali. Ma guardando il nuovo trailer del gioco (e quando lo giocherete il mese prossimo) non potrete fare a meno di porvi una domanda: Qwark è un narratore affidabile?

Ci auguriamo che avviando Ratchet & Clank possiate avvertire lo stesso brivido che avevate provato giocando per la prima volta un titolo di R&C. Ma non si tratta solo di un’operazione nostalgica: abbiamo realizzato un meraviglioso Ratchet & Clank che è all’altezza degli standard odierni e che rappresenta il degno debutto della serie su PS4. Volevamo che fosse il racconto perfetto dell’ascesa di Ratchet & Clank, completamente intrecciato con il film.

RCPS4_1_met_train_1457602049
RCPS4_1_met_train_1457602049
Ratchet & Clank

Il gioco sarà disponibile su PlayStation 4 dal 20 aprile, mentre il lungometraggio di Gramercy Films sarà nelle sale qualche tempo dopo.

Inoltre, è disponibile un bonus pre-ordine riservato agli appassionati della serie. Effettuando il pre-ordine del gioco su PlayStation Store o presso uno dei rivenditori aderenti, riceverete una delle armi di Ratchet & Clank che preferisco in assoluto, il Rimbalzor.

Vi aspettiamo nella galassia di Solana tra qualche settimana. Per non perdere le ultime notizie, seguite Insomniac Games su Twitter e Facebook e Ratchet Movie sempre su TwitterFacebook

RCPS4_5_nov_run_1457602054Ratchet & ClankRatchet & Clank
RCPS4_5_nov_run_1457602054
Ratchet & Clank
7 Commenti
0 Risposte dell'autore

Che meraviglia *_* Sono contento di averlo prenotato e non vedo di giocarlo! Ratchet&Clank fanno parte della storia di Playstation. Spero che il film esca anche da noi e soprattutto sia disponibile anche in Blu-Ray. Voglio troppo averlo in collezione…e magari affiancarlo alla mia copia del gioco.

2

Quali sono i rivenditori aderenti? Né amazon né gamestop offrono questo bonus

L’impatto visivo del gioco è davvero notevole ed è subito riconoscibile come un Ratchet & Clank qualsiasi. Non male anche l’intreccio tra gli eventi narrati nel lungometraggio e quelli che ci sono in questa sorta di reboot.
Sarebbe bello se anche l’altro mitico duo made in Sony (ovviamente Jak & Daxter) potesse usufruire dello stesso trattamento…

Yakiro_Matsui 24 marzo, 2016 @ 09:54
3.1

Il connubio film/gioco sembra davvero interessante sopratutto se si vede il punto di vista del nemico.
Per certi versi ricorda Lettere da Iwo Jima e Flags of our fathers di Clint Eastwood dove si vedeva la guerra dalla parte di giapponesi e americani.

Beh non credo arriverà allo stesso livello di drammaticità ma sicuramente sarà interessante 😀

Io rivorrei davvero tanto Jax and Daxter ma spero che si ispirino al primo gioco e non al secondo e al terzo che, per quanto li abbia finiti, non mi hanno divertito come il primo a causa del cambiamento del gameplay.

@Yakiro: sì, effettivamente il gameplay del primo capitolo di J&D (decisamente platform) è andato a mutare in qualcosa di più vicino ad un action/adventure anche se manteneva comunque alcune sezioni platform. Devo dire che la trama dei sequel mi è piaciuta parecchio e globalmente reputo la trilogia una delle migliori saghe apparse su PS2. Chiaro però che il capitolo originale aveva qualcosa di veramente unico.

Yakiro_Matsui 26 marzo, 2016 @ 22:41
3.3

@FoliPSN sono completamente d’ accordo su tutto quello che hai scritto, poi alla fine a volte cercare di platinarlo ti porta a rifare più volte cose che normalmente faresti alla meglio e basta quindi magari ricordo più queste cose.
Ma l’ atmosfera era ottima in tutti e 3 anche se completamente diversa. E la trilogia di J&D va, capitolo dopo capitolo, idealmente verso uncharted.

Ancora adesso mi ricordo la colonna sonora quando ero in città in J&D 2 o 3.

E sempre grazie al plus che diede davvero un ottimo regalo con la trilogia di J&D oltretutto dandolo come fosse stato un solo gioco 😀

Dopo 30 giorni dalla pubblicazione di un post, non sarà più possibile lasciare commenti.

Storico modifiche