Lo sfavillante sparatutto procedurale a doppia levetta Laser Disco Defenders fa rotta verso PS Vita

1 0
Lo sfavillante sparatutto procedurale a doppia levetta Laser Disco Defenders fa rotta verso PS Vita

Tanta frenesia arcade in stile anni 70 firmata Out Of Bounds

Chiamiamo a raccolta tutti i condottieri del ballo alla conquista del continuum spaziotemporale! Mi chiamo Alexander Birke e coordino lo studio indipendente Out Of Bounds. Insieme al mio publisher Excalibur Games ho atteso con trepidazione il momento di annunciare lo sfavillante e discoinfernale sparalaser procedurale a doppia levetta che chiamerò Laser Disco Defenders.

Su un palco, in una galassia lontana lontana…

Il concorso musicale intergalattico è in pieno svolgimento per decretare il vincitore dell’imponente Luna Specchiata. Chiunque ne sarà in possesso, potrà trasmettere la propria musica attraverso la galassia verso miliardi di persone, quindi la posta in gioco è alta. Purtroppo, il malvagio Lord Monotone l’ha rubata e se ne sta servendo per seminare il caos tra le innumerevoli civiltà ignare di tutto il cosmo. Avete il compito di aiutare i Disco Defenders a farsi strada fino a Lord Monotone e strappare la Luna Specchiata dalle sue fredde grinfie metalliche.

LDD_animate_1

Il gioco si ispira alla fantascienza e alla musica dei tardi anni 70. Dopo il successo di “Guerre stellari”, esplose una supernova di esilaranti imitazioni a basso costo e perfino la disco music, il genere più in voga in quel decennio, iniziò ad adottare effetti sonori e temi spaziali.

Sopravvivete schivando i laser!

E3_2015_Mediakit_018

Ogni colpo sparato rimbalza per il livello senza mai fermarsi e rischia di danneggiarvi. All’inizio, il compito è facile, ma nelle fasi successive schivare i propri colpi diventa rapidamente una vera sfida, mentre si cerca di raggiungere il portale che conduce al livello seguente.

La febbre del sabato sera procedurale

Ignorare l’aspetto e la meccanica del livello seguente è un ottimo sistema per conservare la freschezza dell’esperienza di gioco ed è il motivo per cui ho scelto questa impostazione per Laser Disco Defenders. Il titolo includerà sia una modalità infinita, in cui punterete a ottenere il punteggio più alto, sia una modalità “storia”, in cui sarà necessario sopravvivere a un certo numero di livelli prima di poter sottrarre la Luna Specchiata a Lord Monotone.

Ehilà, che vestito da sballo!

E3_2015_Mediakit_018

La disco music non sarebbe la stessa senza completi stravaganti da sfoggiare sulla pista da ballo. Scegliete quali accessori, abiti e scarpe indossare: ciascun articolo influenza lo stile di gioco e ha un aspetto diverso per ogni personaggio.

Mi auguro che questo titolo vi entusiasmi quanto mi ha esaltato realizzarlo. Ho coltivato a lungo il desiderio di creare i miei giochi e la consapevolezza che uno di essi si avvicini a essere pubblicato su console è per me qualcosa di davvero speciale. Scrivetemi su twitter e visitate il blog sullo sviluppo se volete seguirmi in questo viaggio sfavillante. E, se avete qualche domanda o un fantastico completo da suggerire, fatemelo sapere lasciando un commento!

I commenti sono chiusi.

1 Commento

  • Stile originale e abbastanza ispirato. Il gameplay però non mi entusiasma affatto.