Pubblicato il

L’ultimo video di Hellblade mostra un nuovo look per l’eroina Senua

Ninja Theory svela una nuova e impressionante tecnologia grafica per il suo imminente gioco d'azione

Hellblade_Poster_March_2016

Ciao a tutti, fan di PlayStation! Sono Dominic Matthews di Ninja Theory. e sono molto felice di poter condividere con voi una scena tratta dal nostro gioco Hellblade: Senua’s Sacrifice in arrivo a breve su PlayStation 4.

In questa scena, sveliamo un nuovo look per Senua, creato appositamente per il nostro scopo finale: renderla uno dei personaggi più realistici e credibili mai visti in un videogioco.

Senua è una guerriera celtica afflitta da traumi e psicosi, che si addentra nel cuore delle terre vichinghe. Per noi, è fondamentale riuscire a far trasparire le sfide mentali, emotive e fisiche della sua missione, sia nel modello del personaggio, sia nella rappresentazione della sua realtà. Un esempio è rappresentato dalle voci che Senua sente nella scena: queste sono state realizzate tramiteregistrazione binaurale il che significa che, ascoltandole con le cuffie, vi sembrerà di sentirle tutto intorno a voi.

In questa scena, tuttavia, ci sono importanti dettagli che non si notano immediatamente. Abbiamo realizzato un videodiario di sviluppo che mostra, in anteprima mondiale, una nuova tecnologia che permette alla nostra attrice di interpretare una scena dal vivo e, in tempo reale, direttamente nel mondo di gioco. Per quanto ne sappiamo, nessuno finora è riuscito a fare la stessa cosa con un personaggio tanto particolareggiato.

Hellblade: Senua’s Sacrifice è il nostro primo titolo sviluppato e pubblicato in modo indipendente. La creazione del gioco è affidata a un piccolo team di sole 16 persone, ma siamo convinti che l’indipendenza ci abbia dato la libertà necessaria per cercare di spingere la nostra creatività e la nostra tecnologia più avanti che mai.

La realizzazione di Hellblade: Senua’s Sacrifice procede a ritmo spedito e molti aspetti del gioco stanno subendo sviluppi molto interessanti, come potete leggere nei nostri diari di sviluppo. Nei prossimi mesi, realizzeremo altri diari che illustreranno il nostro sistema di combattimento, la creazione del mondo di Hellblade e i nostri sforzi continui per rappresentare al meglio le visioni di Senua. Tutti i contenuti verranno pubblicati su Hellblade.com, @ninjatheory su Twitter e sul nostro canale YouTube.

Grazie per il vostro supporto!

3 Commenti
0 Risposte dell'autore
ShinnokDrako 17 marzo, 2016 @ 13:41
1

Il gioco promette, basta che non abbia il gameplay identico a Heavenly Sword (gioco che tutt’ora ho e che mi è piaciuto, ma cortissimo e comandi non proprio azzeccati).
La tizia sembra un mix tra Nariko e Kai 😀
Inoltre le animazioni del viso mentre parla sono fantastiche.

2

Che lavoro! Impressionante come in real time possano riprodurre tutto, mimiche, movimenti, illuminazione. Sicuramente dal punto di vista “drammatico” sicuramente questo titolo sarà ineccepibile. Speriamo in un solido gameplay e una storia che lasci il segno. Per ora, estremamente colpito ed interessato

Vedo che il progetto ha subìto un un rebranding (ora hanno aggiunto un sottotitolo) e la stessa protagonista è cambiata, a mio avviso in meglio: mi sembra ben caratterizzata (ricorda vagamente un’ipotetica controparte femminile di Braveheart) e sono anch’io parecchio colpito dalla qualità grafica del personaggio (non solo per le texture ma anche per le animazioni).
“Theorycamente” un gran gioco… vedremo se il gameplay sarà all’altezza. Da Heavenly Sword comunque il team è migliorato anche sotto questo punto di vista, prima con Enslaved e poi con DmC, per cui io son fiducioso.

Dopo 30 giorni dalla pubblicazione di un post, non sarà più possibile lasciare commenti.

Storico modifiche