
Una nuova esperienza di gioco rivoluzionaria sta per arrivare
Con la Game Developers Conference annuale in piena attività, sono felice di comunicare un aggiornamento importante su PlayStation VR. Oggi, annunciamo che PlayStation VR uscirà nel mese di Ottobre di quest’anno al prezzo di vendita consigliato di €399,99.
Siamo in leggero ritardo sulla tabella di marcia iniziale e desidero ringraziare tutti per la pazienza e il continuo supporto dimostrati. PlayStation VR rappresenta un’esperienza di gioco rivoluzionaria e vogliamo concederci tutto il tempo necessario per lanciare questo prodotto insieme a una ricca selezione di contenuti e all’hardware adeguato. Siamo davvero emozionati di proporre ai consumatori la straordinaria esperienza offerta da PS VR.
Inoltre, sono felice di rivelare la versione consumer finale di PS VR, inclusi tutti i contenuti compresi nella confezione.
Oggi, più di 230 sviluppatori stanno creando contenuti per PlayStation VR, dai piccoli team indipendenti agli studi più grandi e ai maggiori editori del settore. Entro la fine dell’anno prevediamo di avere più di 50 giochi disponibili dal lancio, previsto nel mese di Ottobre 2016. Naturalmente, l’offerta di contenuti per PlayStation VR continuerà a crescere nel tempo: sviluppatori di talento creeranno nuove esperienze e nuovi generi possibili solo con VR. Il futuro si prospetta ricco di sorprese.
Inoltre, The Playroom VR del nostro Japan Studio, sarà disponibile per il download gratuito dal PlayStation Store per tutti i possessori di PS VR al momento del lancio. The Playroom VR comprenderà sei giochi con cui divertirsi in compagnia di amici e familiari, dimostrando perché secondo noi la realtà virtuale offra un’esperienza ancora più coinvolgente se condivisa.
Nei territori SCEE, tutti coloro che acquisteranno un sistema PlayStation VR riceveranno un disco demo di PlayStation VR, che racchiude una serie di esperienze giocabili tratte da alcuni dei migliori titoli della line-up disponibile al momento del lancio.
Il visore PlayStation VR sarà lanciato in Regno Unito, Irlanda, Francia, Germania, Austria, Svizzera, Spagna, Portogallo, Italia, Benelux, Australia, Nuova Zelanda, Polonia, Emirati Arabi Uniti, Arabia Saudita, Danimarca, Svezia, Norvegia e Finlandia nel mese di Ottobre 2016.
PlayStation VR sarà presto disponibile per il pre-ordine. Per tutti i dettagli su PS VR e le informazioni su come effettuare il pre-ordine, visita playstation.com/psvr.
Con PlayStation VR, il futuro del gioco è alle porte. Non vediamo l’ora di condividere altre informazioni in vista del lancio nei prossimi mesi dell’anno.
Finalmente una data e un prezzo.
Il prezzo è ottimo almeno rispetto agli altri visori, ma sopratutto una volta uscito finalmente si verificherà sul campo quello che fino ad ora è stato un test.
Però quanti cavi!!! XD
Diamo fiducia al primo balzo avanti nel futuro del gaming….
Day-one sul baratro!!!!
Non è un po’ scorretto non menzionare che la PS Camera è *obbligatoria* (confermato da Sony ai giornalisti in GDC) per l’uso del visore? Immagino che al lancio ci sarà un bello sticker sulla confezione che avverte gli utenti, ma all’annuncio del prezzo sarebbe stato doveroso accennare alla cosa. Perché io ad esempio già ce l’ho, ma per chi non il PS VR finisce per costare 550-560 Euro. Per non parlare del fatto che gran parte dei giochi richiedono il PS Move, e quella diventa un’altra spesa che chi prende il PS VR non può non fare. Magari informare meglio i clienti, no?
Ovviamente intendevo 450-460 Euro, lapsus XD
Non credo che “gran parte” dei giochi richieda il Move anche se certo molti lo useranno. Spero però siano il meno possibile perché il Move equivale a ‘giochino stile Wii’.
Spero invece che realizzeranno esperienze un poco più profonde e intriganti, che vadano oltre il gimmick.
Immagino offriranno comunque un bundle VR+Camera+Move sui 450€ (quindi con 2 Move ‘in regalo’).
Io sono piuttosto interessato ma aspetterò un paio di mesi per vedere le reazioni e soprattutto per valutare i titoli.
Peccato non ci sia No Man’s Sky 🙁
Tra l’altro la PS Camera non mi funziona neanche a dovere, con Just Dance 2016 :@…. Mentre gioco non mi rileva più…. spero sia un problema del gioco…