Il nuovo trailer VR di Battlezone esalta l’esplosiva campagna a giocatore singolo

1 0
Il nuovo trailer VR di Battlezone esalta l’esplosiva campagna a giocatore singolo

Come Rebellion sta progettando un titolo VR a cui non vi stancherete di giocare

Chi di voi attende col fiato sospeso l’evento VR di PlayStation che si svolgerà domani? Noi certamente sì! Dalla rivelazione di Project Morpheus alla presentazione di PlayStation VR, ci sembra che la realtà virtuale abbia tenuto banco per un bel po’ (avevamo annunciato Battlezone ormai dieci mesi fa; quasi non ci credo!), ma solo adesso i giocatori iniziano a intravedere il genere di esperienze complete che vivranno nella realtà virtuale.

E ora tocca a Battlezone mostrare di che pasta è fatto!

Ne abbiamo già parlato un po’ su PlayStation Blog, ma forse è il caso di ribadire che SÌ, nel cuore di Battlezone è presente una campagna a giocatore singolo di dimensioni ragguardevoli, ma c’è anche qualcosa di leggermente diverso che bolle in pentola…

E3_2015_Mediakit_018

Oggi presentiamo un nuovo trailer della campagna che propone delle ampie e splendide panoramiche di alcuni livelli che abbiamo appena realizzato, inclusa una sbalorditiva arena notturna, luminose ambientazioni industriali, distese ghiacciate spazzate dal vento e una versione riveduta e corretta del livello al “neon” mostrato nel teaser originale del gioco.

E non dimenticate di dare uno sguardo all’abitacolo completamente riprogettato, ora ricco di nuovi e fantastici dettagli e pannelli!

Come giocatori, vivrete l’esperienza sconvolgente dei combattimenti tra carri armati in tutte queste ambientazioni e non solo, ma l’aspetto più entusiasmante è che, una volta completata la campagna, affrontandola di nuovo dal principio la troverete molto diversa.

La mappa della campagna dove scegliete le missioni è strutturata nell’arco di una serie di “esagoni” interconnessi che devono essere completati per passare alla fase finale; tocca a voi individuare un percorso a vostra scelta attraverso la campagna.

E3_2015_Mediakit_018

In ogni caso, riavviando la campagna in qualsiasi momento, la mappa di esagoni viene rigenerata in modo procedurale e decine di tipi di missioni, livelli e ambientazioni vengono assemblati in una combinazione inedita. Ciascun esagono risulta quindi completamente diverso da com’era in precedenza!

Ogni volta che affronterete la campagna dal principio, sbloccherete nuovi elementi dell’arsenale completo, aumentando la scelta di armi ed equipaggiamenti speciali che diventeranno gradualmente disponibili.

Ciò significa che non vivrete mai la stessa esperienza affrontando di nuovo la campagna, dal momento che le mappe, le missioni e le armi utilizzabili cambieranno radicalmente a ogni tentativo.

E3_2015_Mediakit_018

Ovviamente auspichiamo che Battlezone diventi uno dei primi titoli per PlayStation VR che i giocatori compreranno, ma lo stiamo progettando anche in modo che di tanto in tanto torniate a rispolverarlo… quando la VR avrà finalmente dominato il mondo!

Credo di potermi fermare qui. Continuate a seguirci per le notizie e le anteprime di Battlezone che saranno pubblicate per tutta la settimana dalla GDC!

I commenti sono chiusi.

1 Commento

  • Scusate l’offtopic ma al conferenza dalla GDC su PlayStation VR verrà trasmessa live qui sul blog? O su altri canali?