Quest’anno, arriverà su PS4 un nuovo gioco con Monster Boy

20 0
Quest’anno, arriverà su PS4 un nuovo gioco con Monster Boy

Il creatore di Wonder Boy Ryuichi Nishizawa torna per un nuovo, avventuroso platform

Si festeggia! Il 2016 segna il 30° anniversario della fortunata saga di Wonder Boy, che esordì con un titolo arcade semplice ma efficace sviluppato da Escape (in seguito nota come Westone). L’ultimo gioco della saga fu Monster World IV (1994), dopodiché calò il sipario per più di vent’anni. Ne avevate sentito parlare?

E3_2015_Mediakit_018

Il ritorno di una leggenda

Siamo davvero felici di annunciare che siamo riusciti a coinvolgere il creatore della saga Ryuichi Nishizawa e a riportarla in auge con il nostro nuovo gioco Monster Boy, che uscirà quest’anno per PS4. In quanto fan dei vecchi classici e del genere Metroidvania, mi è sembrato incredibile poter realizzare un nuovo titolo, fedele sotto ogni aspetto allo spirito della saga.

Adoravamo Wonder Boy III: The Dragon’s Trap per le sue trasformazioni, così lo abbiamo preso come nostra principale fonte di ispirazione. Monster Boy continua la tradizione delle coloratissime avventure a scorrimento laterale con un personaggio capace di prendere la forma di vari animali per risolvere enigmi e farsi strada in un ambiente di gioco aperto e interconnesso.

E3_2015_Mediakit_018

Più di un successore spirituale

Con l’aiuto di Ryuichi Nishizawa e su licenza di LAT Corporation, abbiamo ottenuto accesso all’intera libreria di personaggi, risorse grafiche, suoni e musiche di tutta la saga di Wonder Boy.

Anche se stiamo creando una nuova esperienza con l’obiettivo dei 60 fotogrammi al secondo in Full HD e grafica in 2D ad alta risoluzione, siamo ben felici di ridare lustro ai gloriosi mostri, ai brani musicali e alle funzioni dei vecchi classici. Stiamo lavorando duramente per realizzare un gioco che diverta al massimo sia i fan della saga, sia i nuovi giocatori.

E3_2015_Mediakit_018

WOW! Yuzo Koshiro, Motoi Sakuraba, Michiru Yamane!

Due anni fa, quando ebbe inizio la realizzazione del gioco, non avremmo mai creduto di poter lavorare con tanti degli idoli musicali giapponesi della nostra infanzia. Decidemmo di contattarli ugualmente e, con nostra grande sorpresa, accettarono di fare parte della squadra!

La produzione musicale è coordinata da Yuzo Koshiro in persona, famoso soprattutto per le musiche di Streets of Rage, Actraiser, Shinobi e Ys. Inoltre, abbiamo lavorato con Motoi Sakuraba, Michiru Yamane, Keiki Kobayashi, Takeshi Yanagawa e la cantante Haruka Shimotsuki. Siamo convinti che la musica sia fondamentale per vivere un’esperienza grandiosa.

In Monster Boy sono presenti molti nuovi brani musicali, ma abbiamo anche riadattato le più celebri tracce della saga storica. Ancora, i brani musicali riceveranno i tocchi finali con una sessione di registrazione, in cui saranno utilizzati strumenti autentici. È davvero fantastico!

Prevediamo di ultimare il gioco entro il secondo trimestre di quest’anno. Continuate a seguirci per conoscere esattamente la data di uscita nel 2016. Festeggerete con noi?

I commenti sono chiusi.

20 Commenti


    Loading More Comments

    Inserisci la tua data di nascita.