I creativi massacri simulati di 101 Ways To Die in arrivo su PS4

1 0
I creativi massacri simulati di 101 Ways To Die in arrivo su PS4

Scatena il panico con il macabro rompicapo basato sulla fisica di Vision Games

Grazie per aver scelto di leggere questo articolo sul nostro nuovo gioco, 101 Ways To Die. Si tratta di un rompicapo basato sulla fisica, cruento e pieno di umorismo macabro. L’hanno descritto come una sorta di “Lemmings al contrario” per via dello stile rompicapo e per il fatto che il giocatore deve deliberatamente cercare di ferire i personaggi controllati dal computer, piuttosto che salvarli!

Il giocatore rivestirà il ruolo di assistente di laboratorio di un Professore pazzo che, nonostante abbia dedicato anni alla ricerca scientifica, non ha più niente che possa dimostrare il suo impegno. Il risultato delle ricerche di tutta la sua vita si condensa in un libro raccapricciante, incentrato su violenza e distruzione, intitolato “101 Modi di morire”. Il Professore voleva che fosse il suo lascito alla scienza.

Sfortunatamente, però, nelle fasi finali dell’opera, un incidente di laboratorio ha provocato la quasi totale distruzione del suo capolavoro. Dunque al giocatore toccherà aiutare il Professore a ricompilare il libro completando più di 50 livelli per ricostruire numerose trappole sempre più perfide con cui uccidere i poveri Splatt, delle strane creature prodotte in laboratorio come cavie per gli esperimenti del Professore.

I giocatori avranno a disposizione un catalogo di trappole e strumenti all’inizio del gioco, da usare nella fase di macchinazione, poi, dopo aver messo in libertà gli Splatt, dovranno attivare questi strumenti per scatenare una vera e propria carneficina. Molti livelli contengono trappole già piazzate con le quali bisognerà interagire e alle quali associare altri strumenti dell’inventario per ottenere combinazioni superiori.

101 Ways To Die on PS4101 Ways To Die on PS4

 

Le 101 ricette mortali che i giocatori stanno cercando di scoprire includono combinazioni più semplici per spingere gli Splatt ad avere spiacevoli incidenti, per esempio i “Dannati spuntoni” (si fa scoppiare uno Splatt usando una mina e l’esplosione lo spinge verso una parete di spuntoni), “Infilzata esplosiva” (un cannone spara una palla contro uno Splatt e lo spinge su un letto di spuntoni) e “Amore caldo” (si piazza della sostanza viscida per far scivolare lo Splatt facendolo finire su un pozzo di lava).

Per le combinazioni più complesse, il giocatore dovrà studiare bene il posizionamento per collocare lo Splatt nel punto giusto e poi agire con tempismo per prenderlo di mira mentre vola inerme verso la sua triste sorte!

Per esempio, tra queste ricette troviamo “In volo”, che fa volare lo Splatt da un respingente all’altro (simili a tronchi che oscillano) fino ad essere infilzato con un arpione e lanciato verso una ventola che lo spinge contro la parete. Poi c’è anche “Palla rimbalzante” dove lo Splatt vola da un respingente all’altro fino a schiantarsi su un masso. Con “Calorrendo” bisognerà distrarre uno Splatt piazzando una torta nel punto giusto e far esplodere accanto una bomba per scaraventarlo a gambe all’aria contro gli spuntoni nei paraggi; “Carne sminuzzata”, invece,spedisce uno Splatt da un respingente a una mina e infine sugli spuntoni!

101 Ways To Die on PS4

Ci sono molti strumenti e considerazioni da fare per ferire i poveri Splatt: tronchi, spuntoni, pozzi di lava, cannoni, respingenti, bombe, massi, mine, torte, arpioni, nastri trasportatori, interruttori e teletrasporti. Quindi non c’è scusa che regge: potete essere sadicamente creativi.

Nelle prime fasi di sviluppo, ci siamo chiesti se basare il gioco sulla capacità del giocatore di controllare il personaggio facendolo correre e saltare per attivare i vari strumenti piazzati (un po’ come un Super Meat Boy autodistruttivo!), ma dopo aver giocherellato un po’ con quel concetto abbiamo pensato che non desse al giocatore l’elemento strategico che volevamo.

Speriamo che il nostro trailer di presentazione vi piaccia. Continuate a seguirci per avere maggiori informazioni in vista della pubblicazione del gioco. Per saperne di più, visitate il nostro sito oppure seguite @101WaysToDie su Twitter.

101 Ways To Die on PS4101 Ways To Die on PS4

I commenti sono chiusi.

1 Commento

  • Graficamente non impressiona particolarmente, ma il sadismo splatteroso di questo gioco mi sembra divertente; bisogna solo vedere se alla lunga il gameplay non rischia di diventare comunque un po’ ripetitivo.